KAMAL ELGARGNI PARLA AL THE VOICE OF BODYBUILDING PODCAST DI BOB CICHERILLO
qualche giorno prima del tampa pro ifbb 2022, il campione della pro league e vincitore del mister olympia nel 2019 nella 212 division kamal elgarni, ha deciso di partecipare ad una nuova puntata del programma condotto da bob cicherillo chiamato THE VOICE OF BODYBUILDING.
guarda una foto di kamal elgarni
la scelta di kamal
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo nel quale abbiamo annunciato la volontà di kamal elgargni di gareggiare al Tampa Pro IFBB 2022 nella categoria men’s open bodybuilding.
non spesso di vede un ragazzo della categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) cambiare categoria e gareggiare in una delle gare di qualificazione al mister olympia 2022, anche se possiede già la qualificazione alla gara di Joe Weider, ma nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
Nella breve intervista postata qualche giorno fa, kamal non ha dato molte informazioni al riguardo di questo passaggio dalla 212 division alla men’s open bodybuilding, in particolare, una volta ascoltata quella intervista noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci siamo chiesti se kamal elgargni avesse deciso di lasciare completamente le gare della 212 division e se non volesse tornare a gareggiare sul palco del mister olympia nella 212 division, ma per fortuna nell’intervista con bob cicherillo, il campione della pro league ha deciso di rispondere a molte domande.
il suo peso attuale
La prima domanda che bob cicherillo ha chiesto a kamal elgarni a pochi giorni dalla sua prima gara nella categoria men’s open bodybuilding a Tampa, è stata sul peso raggiunto in questa gara. kamal elgargni spiega che questa preparazione è andata molto bene e che il peso raggiunto e che porterà sul palco è di 224 libbre, ovvero circa 101.605 kg, un peso che non si distanzia molto da quello che ha sempre portato da quando era un pro ifbb ovvero 95 kg.
gli obbiettivi di kamal
La scelta di gareggiare a Tampa è dovuta al fatto che kamal elgargni dal 2020 ha lasciato l’inghilterra per andare a vivere in Florida. Per questo motivo ha deciso di gareggiare davanti al suo pubblico. L’obbiettivo principale di ogni atleta che gareggia in una gara di bodybuilding è vincere la competizione e kamal elgargni non è da meno. Ma allo stesso tempo vuole portare la migliore condizione e versione di se stesso in questa categoria.
che succede se vince Tampa?
il campione della pro league kamal elgargni è molto chiaro su questo punto. La categoria in cui ha intenzione di gareggiare è la 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) e il suo obbiettivo è quello di riconquistare il titolo che ha perso nel 2020 e nel 2021.
ma perchè gareggiare nella open?
una domanda che bob cicherillo pone a kamal elgarni è “ma perchè gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding se poi non hai intenzione di gareggiare nella stessa categoria al mister olympia?“. Kamal elgargni spiega anche questa cosa. Ormai a 51 anni, kamal elgargni sa che questo è l’ultimo anno in cui gareggerà su un palco della pro league, per questo motivo ha deciso di gareggiare in una serie di gare della categoria men’s open bodybuilding.
il futuro di derek
tra i vari argomenti che kamal elgargni ha parlato c’è anche il suo pensiero sul futuro di Derek Lunsford. kamal pensa che derek lunsford dovrebbe continuare per la sua strada e andare a gareggiare nella open, visto che ha messo su molto peso e perdere tutti quei kg per tornare a raggiungere i 95 kg, potrebbe non essere la mossa giusta. secondo kamal elargni, infatti, derek lunsford non dovrebbe aspettare e passare subito nella men’s open bodybuilding.
i workout di kamal
nelle ultime settimane noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato diversi articoli in cui abbiamo mostrato come kamal elgargni si sta allenando in vista del mister olympia 2022, in questi video postati su youtube, kamal elgargni si allena spesso con derek lunsford, nick walker.
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE GAMBE NICK WALKER E KAMAL EL GARGNI?
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER, SAMSUM DAUDA E KAMAL EL GARGNI?
a pochi giorni dalla gara di tampa, kamal elgargni ha deciso di non allenarsi con questi due campioni, ma una volta terminate le gare e quando inizieranno gli allenamenti per il mister olympia Kamal elgargni tornerà ad allenarsi con loro.
le prossime gare
il campione di origine libica, ha deciso di gareggiare nelle seguenti competizioni estive:
- 2022 texas pro ifbb
- 2022 tampa pro ifbb
- 2022 ronnie coleman pro show
master olympia
a quanto ha raccontato Jack Wood in una recente intervista al podcast di dennis james chiamato the minace podcast, nel 2023 si svolgerà una nuova edizione del masters olympia una gara dove possono gareggiare gli atleti over 40.
Kamal elgargni ha intenzione di gareggiare in questa competizione nel 2023 e di vincere il titolo di master olympia. La sua carriera agonistica si concluderà con questa gara, che molto probabilmente si svolgerà in romania.
Ma la partecipazione di kamal elgargni a questa gara è molto chiara, molto dipende dal montepremi che gli organizzatori assegneranno alla gara. Più il montepremi sarà alto, più il campione libico sarà interessato a gareggiare.
il ritiro
altro punto toccato da questa intervista è il ritiro dalle gare di kamal. questo ragazzo oggi ha 51 anni, e gareggia da oltre 30 anni nel bodybuilding. La maggior parte della sua carriera è stata in IFBB, come atleta dilettante, dove ha vinto moltissime competizioni di alto livello come i vari mondiali IFBB, ma solo con la rottura tra la IFBB e la PRO LEAGUE, kamal elgargni ha ottenuto la pro card e ha iniziato a gareggiare in questa federazione.
la ifbb
l’intervista si sposta poi a parlare della IFBB e secondo kamal elgargni, oggi solamente la PRO LEAGUE e la NPC WORLDWIDE sono le uniche federazioni mondiali dove gli atleti vogliono gareggiare. Solo attraverso queste due federazioni si raggiunge il palco del mister olympia.
michal krizaneck
in questi giorni di agosto 2022, il mondo del bodybuilding è scosso dal passaggio di michal krizaneck dalla IFBB ELITE PRO alla NPC WORLDWIDE. il pluri campione dell’Arnold Classic Europe, infatti, ha firmato un contratto di partecipazione all’EVL’s Prague 2022, una gara della NPC WORLDWIDE che si svolgerà a fine agosto a praga e mette in palio una pro card nel bodybuilding.
Kamal elgargni e bob cicherillo hanno notato di come questo ragazzo, anche se ha vinto tutto in IFBB ELITE PRO, ha deciso di tornare amateur e iniziare un percorso in NPC WORLDWIDE come tutti gli altri atleti del mondo che vogliono gareggiare in questa federazione.