IL PENSERIO DI ALCUNI PRO IFBB SU CAMPIONE MICHAL KRIZANECK
come raccontato in questo articolo pubblicato lo scorso luglio sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione della ifbb elite pro, michal krizaneck ha deciso di lasciare la divisione professionistica della IFBB, per gareggiare come dilettante in una gara di qualificazione della NPC WORLDWIDE.
guarda una foto di michal krizaneck
La cosa, ovviamente ha fatto molto parlare i fans del bodybuilding di tutto il mondo. Sono già diversi anni che michal krizaneck è uno dei bodybuilder professionisti ( se così possiamo definirlo ) che ha fatto parlare di se sui social.
Il suo fisico, le masse muscolari e la struttura, lo hanno reso uno degli atleti che i fans di tutto il mondo vorrebbero vedere sul palco della pro league, ma fino al 2022, questo ragazzo è sempre stato legato dalla IFBB ELITE PRO, dove ha sempre vinto ogni competizione.
Dopo la firma del contratto di partecipazione alla gara NPC WORLDWIDE chiamata Evl’s Prague, una manifestazione che si svolgerà a fine agosto a Praga e che mette in palio le pro card della pro league, il campione michal krizaneck ha deciso di andare in America per allenarsi in alcune importanti palestre e soprattutto per farsi conoscere da alcune celebrità, se possiamo definirle così, del mondo del bodybuilding targato PRO LEAGUE.
Michal Krizaneck, infatti, ha visitato la Powerhouse Gym di Bev Francis a New York, la Dragon’s Lair Gym di Flex Lewis e la palestra di Dennis Wolf a Las Vegas, e infine la Gold’s Gym, a Venice in California, dove ha incontrato il quattro volte mister olympia Jay cutler.
Da quello che noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo letto o visto sui social, come ad esempio Jay Cutler, Steve Weinberger, Dennis Wolf, Flex Lewis e Milos Sarcev hanno avuto delle ottime parole per Michal e per il suo futuro nel mondo del bodybuilding.
il pensiero di jay cutler su michal krizaneck
noi del blog ultimatebeefmagazine.com, seguiamo con interesse la carriera agonistica di micheal krizaneck, lo abbiamo visto sul palco dell’Arnold Classic Europe nel 2018 e nel 2019, quindi siamo particolarmente curiosi di vedere cosa farà e soprattutto se una volta diventato un pro ifbb a tutti gli effetti, avrà modo di qualificarsi al mister olympia 2022.
come già raccontato in questo articolo Jay Cutler, ha avuto modo di incontrare e vedere da vivo michal krizaneck. i due si sono incontrati alla gold’s gym di venice in California e il campione europeo, ha mostrato il suo fisico. Jay Cutler, è rimasto particolarmente sorpreso dei dettagli delle spalle di Michal Krizaneck, ma qualche giorno dopo il loro incontro, ha deciso di parlare di lui nel suo podcast, il famoso Cutler Cast.
Jay Cutler, vincitore di 4 mister olympia, pensa che se michal krizanek riesce a qualificarsi per il mister olympia 2022 sarebbe sicuramente una costa molto importante per lui ma anche per il bodybuilding in se, per non pensare poi al mister olympia, che sarebbe una delle gare più interessanti da guardare.
A quando rivela Jay cutler, michal krizaneck ha già le idee molto chiare, ovvero se riesce a diventare un pro ifbb a tutti gli effetti, vincendo la pro card a praga, farà il suo debutto a novembre in occasione del Prague PRO IFBB 2022 e con la vittoria in questa gara, avrebbe direttamente accesso al mister olympia 2022.
“Sento ” – afferma Jay Cutler ” che può vincere la gara NPC WORLDWIDE, può vincere la competizione da professionista e può ottenere la qualificazione immediata per il Mr. Olympia di quest’anno“.
ma se jay cutler, milos sarcev e flex lewis, non vededono l’ora di vedere michal tra le file dei professionisti della pro league, ci sono anche altri pro ifbb che non la pensano come loro.
in una recente edizione del pod cast di fouad abiad, si è parlato tra i vari argomenti anche di michal krizaneck, e nick walker e ian valliere non hanno avuto parole di abbastanza carine per questo nuovo campione. da quanto affermato sembra proprio che ian valliere e nick walker non vedano in lui un potenziale che altri campioni della pro league vedono nel giovane campione europeo.
Nick walker, ha affermato che “michal non vale nulla” e ha aggiunto durante il pod cast di cambiare argomento. Ian Valliere, vincitore del Vancouver PRO IFBB 2022, ha affermato che michal krizaneck ha un collo lungo, cosa che non ha nulla a che fare con il bodybuilding.
Fouad Abiad, ideatore del pod cast, invece, non è affatto d’accordo con i commenti di nick walker e ian valliere e pensa che secondo lui michal krizaneck per avere successo in pro league deve lavorare sulla schiena e migliorarla ancora un po’.
La sensazione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo è che ian valliere sia particolarmente preoccupato di incontrare michal sul palco del mister olympia 2022, sempre se riesce a qualificarsi al mister olympia.