IL NUOVO COACH DI ROBERTO BUONOMO
Nei giorni di agosto 2022, il campione della pro league roberto buonomo ha deciso di annunciare un cambiamento importante nella sua carriera agonistica.
guarda una foto di roberto buonomo
Per prima cosa, il campione italiano afferma che per tutto il 2022 non gareggerà più in nessuna competizione e inizierà un periodo di offseason. rivedremo sicuramente roberto sul palco nel 2023, con un nuovo fisico e ancora più competitivo rispetto al 2022.
il nuovo coach di roberto
dopo la gara in Portogallo, sui social si è parlato che roberto avesse intenzione di cambiare coach. noi del blog ultimatebeefmagazine.com non sappiamo bene i motivi che hanno portato a lasciare giuseppe romano, coach con il quale roberto buonomo ha vinto la pro card e dove grazie ai suoi allenamenti, è riuscito a migliorare molto.
forse, roberto buonomo ha deciso di lasciare giuseppe romano, per provare qualcosa di nuovo e vedere se questi nuovi stimoli porteranno ad un nuovo livello il suo fisico.
a quando dichiara nel video che trovate in fondo a questo articolo Roberto buonomo, il campione ha iniziato un percorso con Niel Hill, il trainer di Flex Lewis.
la necessià di un’offseason
Cambiare il coach non è mai una cosa semplice, anche perchè il nuovo trainer ha bisogno di un po’ di tempo per capire come funziona il fisico del campione che deve seguire e in particolare. per questo motivo, come già detto all’inizio di questo articolo, vedremo sul palco di una gara della pro league roberto buonomo solo nel 2023.
il nuovo sistema di allenamento
Oggi, Roberto buonuomo lavora con niel hill e di conseguenza, questo ragazzo deve iniziare a provare un sistema di allenamento che il coach inglese che collabora con diversi atleti della pro league, ha ideato il famoso Y3T.
Y3T è un sistema di allenamento di nove settimane suddiviso in tre microcicli di tre settimane.
il sistema di allenamento Y3T stimola i muscoli lavorando a basse ripetizioni fino a usare alte ripetizioni.
La prima settimana contiene principalmente esercizi composti eseguiti con pesi abbastanza pesanti e basse ripetizioni
La settimana 2 è un mix di allenamento composto pesante e alcuni lavori supplementari di isolamento ad alte ripetizioni.
La settimana 3 è quasi esclusivamente lavoro di isolamento e serie estese con ripetizioni molto elevate.