ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: UN PAIO DI FOTO DI ANDREA PRESTI DI AGOSTO 2022
con la vittoria in portogallo in occasione del mister big evoltion 2022, Andrea presti si è qualificato per il secondo anno consecutivo al mister olympia.
sicuramente questo è un grandissimo risultato per un bodybuilder italiano, visto che prima del 2021, pochissimi italiani sono riusciti a vincere delle competizioni di bodybuilding o a qualificarsi ( le regole di qualificazione un tempo erano diverse da quelle attuali ) alla gara più importante del bodybuilding professionistico.
guarda una foto di andrea presti
il mister olympia 2022 è una gara che quest’anno torna a svolgersi a Las Vegas in Nevada per la prima volta dopo la pandemia di COVID.
nel 2020 e nel 2021, gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di spostare la prestigiosa gara di Joe Weider, fondatore e ideatore di questa manifestazione, da Las Vegas ad Orlando in Florida, per permettere lo svolgimento della manifestazione.
A due anni di distanza, il mister olympia torna nella città che lo ha ospitato per quasi 20 anni. La manifestazione si svolgerà a dicembre, per motivi organizzativi delle strutture alberghiere, come ha spiegato in una recente intervista il nuovo proprietario del format Mister Olympia Jack Wood.
questo ha permesso agli atleti di avere una lunga offseason, per quelli che si sono già qualificati nelle prime gare dell’anno, ma anche per gli atleti come Andrea Presti che hanno gareggiato nel periodo estivo di concedersi un periodo di stop per far riposare il proprio corpo e la mente, per poi iniziare una nuova preparazione che li porterà a gareggiare a dicembre a las vegas.
come detto all’inizio di questo articolo, dopo la vittoria di Luglio in Portogallo al mister big evolution, Andrea Presti ha preso una pausa dal bodybuilding di tre settimane, dove non si è allenato e ha mangiato tre volte al giorno, rispetto alle sei / sette in preparazione.
uno stacco mentale e anche fisico in vista della nuova preparazione che lo porterà sul palco del mister olympia 2022 per la seconda volta.
Molto probabilmente, la ditta di integratori TSUNAMI NUTRITION che lo sponsorizza, realizzerà una serie di video in cui ci mostrerà a preparazione al mister olympia 2022 realizzati dal fotografo Luca Alfieri ( anche lui passato alla TSUNAMI NUTRITION qualche mese fa ).
molto probabilmente, i fans del bodybuilding avranno modo di incontrare Andrea Presti in occasione della Tsunami Cup 2022, una gara di qualificazione al mister olympia 2022 che si svolgerà a roma il prossimo 8 e 9 ottobre 2022. una manifestazione di qualificazione al professionismo della pro league e una competizione professionistica che vedrà salire sul palco anche gli atleti della categoria men’s open bodybuilding.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com, speriamo che questa manifestazione sia vinta dall’altro pro ifbb italiano Andrea Muzi, in questo modo avremo sul palco del mister olympia, per la prima volta nella storia del bodybuilding italiano, due atleti made in Italy.