ARNOLD SCHWARZENEGGER CONTRO L’INQUINAMENTO
lo scorso 30 luglio 2022, il campione e pluri vincitore del mister olympia Arnold Schwarzenegger ha compiuto 75 anni. il popolo del bodybuilding sui social e sui forum ha dedicato molte attenzioni a questo leggendario e carismatico campione della pro league che ha reso il bodybuilding popolare al grande pubblico di persone nel mondo.
guarda una foto di Arnold Schwarzenegger
se la maggior parte delle persone a 75 anni è in pensione e pensa a godersi un meritato risposo dopo molti anni di lavoro, la quercia austriaca è più attiva che mai.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione di una nuova serie per netflix chiamata FUBAR di cui parleremo in modo approfondito in un altro articolo che posteremo nei prossimi giorni sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
questa nuova attività lavorativa sta impegnando Arnold Schwarzenegger 12 ore al giorno per le riprese, ma il 7 volte mister olympia, è sempre in grado di dedicare il suo tempo anche per altre attività della sua vita.
Nella sua newsletter, Arnold Schwarzenegger parla tra le tante cose anche di un problema che lo coinvolge e che sfortunatamente è un problema di tutti: l’inquinamento.
Arnold Schwarzenegger è fortemente interessato ai problemi ambientali, non solo oggi, ma da diversi anni. Anche quando era il governatore della california, Arnold Schwarzenegger ha cercato di fare il possibile per creare delle leggi che permettessero il combattere l’inquinamento e ridurre le emissioni di gas serra.
a luglio ( 2022 ), Arnold Schwarzenegger ha organizzato una conferenza annuale sul problema dell’inquinamento nella sua bellissima Austria.
Nella sua newsletter, Arnold scrive:
“L’inquinamento ci sta letteralmente uccidendo. 7 milioni di persone in tutto il mondo muoiono di inquinamento atmosferico ogni anno. Sono quasi 20.000 morti ogni giorno.”
ma soprattutto racconta la storia di una sua amica chiamata Rosamund che ha perso la sua piccola figlia Ella di 9 anni a causa dell’inquinamento.
a quanto scrive Arnold, infatti questa ragazzina ha sofferto di asma per moti anni e a causa dell’inquinamento questo si è aggravato.
Ella e sua madre Rosamund vivono in una città in Inghilterra vicino ad una strada molto trafficata che produce ogni giorno molto inquinamento.
L’asma di Elle si è aggravata di giorno in giorno, proprio a causa dell’inquinamento e questo ha portato al peggioramento della sua salute portandola alla morte, per i medici la morte di questa giovane ragazzina è dovuta all’asma, ma sua madre Rosamund ha lottato per far scrivere sul certificato di morte che le vere cause della morte di sua figlia sono legate all’inquinamento dell’aria.
Arnold Schwarzenegger, è grato a rosamund per questa lotta e afferma che bisogna fare in modo che si cambi rotta e che si inizi a usare sempre più le risorse energetiche rinnovabili come il sole e il vento per produrre energia.
Altro passo che bisogna fare per salvare la terra è quello di sostituire le macchine a benzina e diesel, con quelle elettriche, a patto che l’energia prodotta per caricare le batterie di queste macchine sia completamente prodotta dalle risorse rinnovabili e non inquinanti.
guarda una foto di Arnold Schwarzenegger
le gare di Arnold Schwarzenegger
1966
Mr Europe (1), Winner
Mr Universe – NABBA, Tall, 2nd
1967
Mr Universe – NABBA, Overall Winner
Mr Universe – NABBA, Tall, 1st
1968
Universe – IFBB, 2nd
Universe – Pro – NABBA, Overall Winner
Universe – Pro – NABBA, Tall, 1st
1969
Mr Europe – IFBB, Overall Winner
Mr Europe – IFBB, Tall, 1st
Mr International – IFBB, Overall Winner
Mr International – IFBB, Tall, 1st
Olympia – IFBB, 2nd
Universe – IFBB, Overall Winner
Universe – IFBB, Tall, 1st
Universe – Pro – NABBA, Overall Winner
Universe – Pro – NABBA, Tall, 1st
1970
Olympia – IFBB, Winner
Universe – Pro – NABBA, Overall Winner
Universe – Pro – NABBA, Tall, 1st
Mr World – AAU, Professional Overall Winner
Mr World – AAU, Pro Tall, 1st
1971
Olympia – IFBB, Winner
1972
Olympia – IFBB, Winner
1973
Olympia – IFBB, Winner
1974
Olympia – IFBB, Overall Winner
Olympia – IFBB, HeavyWeight, 1st
1975
Olympia – IFBB, Overall Winner
Olympia – IFBB, HeavyWeight, 1st
1980
Olympia – IFBB, Winner