ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: RON HARRIS INTERVISTA AKIM WILLIAMS
in questi giorni di fine agosto 2022, il giornalista ron harris per la rivista muscular development ha avuto modo di intervistare il campione akim williams, che nel mese di agosto 2022, ha avuto modo di vincere il Tampa pro ifbb 2022, una gara che gli permesso di qualificarsi per il mister olympia 2022.
guarda una foto di akim williams
La vittoria con il tampa PRO ifbb 2022
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, akim williams ha vinto il tampa pro ifbb 2022, una gara dove il campione di brooklyn si è scontrato con kamal elgargni, alla sua prima partecipazione ad una gara della categoria men’s open bodybuilding.
visto che sono passate diverse settimane dalla gara, la classifica del Tampa pro ifbb 2022 è la seguente:
1. AKIM WILLIAMS
2. KAMAL ELGARGNI
3. QUINTON ERIYA
4. HENRY JACKSON III
4. JOSEPH MACKEY
5. PHIL CLAHAR
6. EDDIE BRACAMONTES
7. STUART SUTHERLAND
8. TIM BUDESHEIM
9. SEUNG CHUL LEE
10. MORGAN ASTE
11. ROMAN FRITZ
12. DORIAN HAYWOOD
13. MARC ARTHUR DAUTRUCHEE
akim williams racconta che poche settimane prima della gara in Florida, ha avuto un brutto incidente automobilistico, ma non ha pubblicizzato questo terribile evento sui social, perchè non voleva una scusa se non avesse raggiunto la migliore condizione di sempre e se non avesse vinto la gara. Durante le interviste post gara, il campione ha raccontato questa storia, lasciando tutti i fans del bodybuilding stupiti.
a quanto racconta akim williams, circa cinque settimane dalla gara ha subito questo incidente che gli ha creato dei problemi alla parte bassa della schiena. da quanto afferma akim williams, per risolvere il problema ha fatto la fisioterapia, prima due volte a settimana poi una volta.
a causa di questo incidente, le ultime settimane della preparazione sono state un po’ problematiche, infatti non è stato in grado di fare squat, stacco da terra e la schiena l’ha allenata solamente con i macchinari. A quanto rivela nell’intervista, sembra che adesso le cose siano andando meglio e che sia in fase di guarigione.
un nuovo trainer
Per la preparazione al Tampa pro ifbb 2022, akim williams rileva di aver lavorato con un nuovo trainer che lavora presso la palestra bev’s francis power house di new york, la famosa mecca della east coast che si trova a new york.
Akim williams ha deciso di lavorare con un trainer per migliorare il suo fisico e ogni giorno ha speso circa 4 ore di macchina per andare da casa sua fino alla palestra. Ma questa collaborazione è stata sicuramente meglio di un trainer online, in questo modo, akim williams ha avuto modo di avere un rapporto con una persona in carne ed ossa.
le gare di tim portano bene
come spiega akim williams, le gare organizzate da Tim Garden in America, come ad esempio il Tampa PRO IFBB, il chicago pro ifbb e il Puerto Rico pro ifbb, sono tutte competizioni che il campione di brooklyn ha avuto modo di vincere.
E questa cosa, ad Akim williams piace molto, ma il suo obbiettivo più grande, come tutti i bodybuilder professionisti della pro league che vivono a New York è di vincere almeno una volta il new york pro ifbb, la terza gara per importanza nel circuito professionistico della pro league di Jim Manion.
il mister olympia 2022
la vittoria in florida al Tampa pro ifbb 2022, permette ad akim williams di qualificarsi per il mister olympia 2022 e di gareggiare in questa importante manifestazione per la quinta volta nella sua carriera da professionista della pro league.
Dopo la gara di Tampa, il campione di new york ha preso un paio di settimane di offseason per poi iniziare la preparazione al misterolympia 2022, una gara in cui akim willimas vorrebbe raggiungere quella condizione che gli ha permesso di arrivare sesto nel 2020.
l’idea del tipo di fisico che vorrebbe portare sul palco del mister olympia 2022 è molto chiara: un fisico muscoloso si, ma con una vita strettissima, come ha portato in Florida nell gara di Tampa.
le critiche dei fans
un tasto dolente che akim williams ha notato in questi anni di professionismo in pro league è di come alcun fans del bodybuilding siano particolarmente duri con i suoi piazzamenti o con la condizione portata.
Ovviamente, akim williams ammette che la preparazione ad una gara non è una cosa semplice e che spesso si hanno altri problemi della vita, come ad esempio i rapporti umani con gli amici, la propria ragazza, ma anche la vita in generale ( ovvero su come pagare le bollette ecc ) e tutto questo influisce negativamente sulla condizione raggiunta il giorno della gara.
ron harris, ammette di aver criticato pesantemente akim williams in questi anni, ma lo ha fatto solo perchè pensa che lui abbia il potenziale genetico per essere il prossimo mister olympia e se riesce a migliorare il back e portare la condizione giusta, potrebbe arrivare in cima alle classifiche ed essere uno degli atleti di spicco al mister olympia.
la collaborazione con musclemeds
akim williams è un bodybuilder professionista che ha una sponsorizzazione da lunga data con muscle meds, la stessa ditta di integratori che ha sponsorizzato kai greene all’inizio della sua carriera.
akim williams è subentrato una volta che nathan de asha ha deciso di recidere il contratto con questa ditta di integratori nel lontano 2018.
il campione di new york ammette di aver dimenticato da quanti anni collabora con questa ditta di integratori e che usa tutti i giorni i suoi prodotti e si trova molto bene con questi che lo aiutano a dare il massimo in palestra.