ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE BLESSING AWODIBU?
dopo la vittoria all‘indy pro ifbb 2022 e al new york pro ifbb 2022, blessing awodibu è scomparso dai radar del bodybuilding. il nuovo campione della pro league, infatti, ha deciso di non postare più nessun video sul suo canale youtube.
guarda una foto di blessing awodibu
nel frattempo, però il campione di origine irlandese ha firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione con la redcon1, la stessa ditta di integratori che lo aveva licenziato a poche settimane dall’Indy pro ifbb 2022, gara che il campione ha vinto.
dopo le due vittorie professionistiche, la rivista muscular development ha deciso di dedicargli la cover del numero di AGOSTO 2022, e all’interno c’è anche una lunga intervista ricca di informazioni su questo campione della pro league.
il ritorno in palestra
nel video che trovate in fondo a questo articolo, blessing awodibu torna ad allenarsi nella palestra redcon1 gym, una palestra che è stata acquistata dalla ditta di integratori della redcon1. Nel video compare anche il campione kai greene per un breve cameo e un saluto ai fans del bodybuilding.
rendere i punti deboli, punti di forza
blessing awodibu ha le idee molto chiare in questa preparazione alla gara più importante del bodybuilding: il mister olympia 2022. dopo aver vinto le gare di qualificazione, ma soprattutto aver analizzato il suo fisico, blessing awodiu ha capito che se vuole arrivare in cima alle classifiche del bodybuilding, deve per forza di cose migliorare gli arti inferiori e in particolare i femorali.
per questo motivo, ha deciso di filmare il primo video della preparazione al mister olympia 2022, proprio dall’allenamento delle gambe. E tra una serie e l’altra afferma blessing awodibu afferma: “voglio allenare i femorali in modo che da punto debole diventino uno dei miei tanti punti di forza“.
il leg workout
a differenza di altri pro ifbb come ad esempio nick walker, blessing awodibu ha deciso di allenare i femorali e quadricipiti nello stesso workout. In particolare, visto che i femorali sono uno dei suoi punti deboli, blessing ha deciso di allenarli all’inizio del workout e poi dedicare il resto del workout all’allenamento dei quadricipiti.
come allena i femorali, blessing awodibu?
per le telecamere del suo canale youtube blessing awodibu esegue i seguenti esercizi:
- leg curl in piedi
- leg curl da sdraiato
- leg curl della panatta sport una gamba alla volta
come possiamo notare, awodibu esegue anche un esercizio unilaterale con il macchinario del leg curl della panatta sport, proprio per essere sicuro che tutti e due i muscoli del femorali siano stimolati a dovere. in particolare per portare lo sviluppo dei femorali allo stesso livello di sviluppo.
come allena i quadricipiti?
per stimolare i quadricipiti, invece, blessing awodibu esegue i seguenti movimenti:
- leg extention
- leg press orizzontale
- hack squat