ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: DENNIS JAMES ALLENA BIG RAMI A DUBAI
nei primi giorni di settembre 2022, il campione della pro league dennis james, ha deciso di postare un nuovo aggiornamento del suo cliente e amico big rami, che è alle prese con la preparazione del mister olympia 2022 e con la difesa e la conquista della terza statua di Sandow che viene data a chi vince il mr olympia.
guarda una foto di big rami del 2 settembre 2022
a quanto racconta dennis james nel suo profilo instagram, l’ex campione della pro league si trova a dubai per allenare big rami.
Nel corso della sua permanenza a dubai, dennis james ha pubblicato diversi video in cui mostra come sta allenando big rami e come lo sta portando al limite in ogni allenamento.
la leg extention
il primo video di questa “serie” se così la possiamo definire è quella del leg extention. Durante il leg day di big rami, non sappiamo che big rami alleni solo i quadricipiti o i quadricipiti e i femorali nello stesso giorno, questo perchè rami è poco social, possiamo vedere dennis james che aiuta a completare il massimo numero di ripetizioni, poi effettua una riduzione del peso, per permettergli di macinare altre ripetizioni, per poi sbatterlo nuovamente sul sedile della leg extention, quando il campione egiziano vorrebbe terminare la serie… ma dennis james lo obbliga ad eseguire altri ripetizioni anche se i quadricipiti di big rami sono doloranti e piene di acido lattico.
su instagram, dennis james scrive:
“The 4 D’s Drive, Discipline, Determination and Dedication! Big Ramy at this point got it all”
ovvero, guida, disciplina determinazione e dedizione… a questo punto sembra che big rami abbia capito tutto su come bisogna allenarsi.
il press per le spalle
in un secondo video, dennis james mostra come il campione egiziano che oggi ha vinto gli ultimi 2 mister olympia esegue il press per le spalle alla hammer strenght.
Sul macchinario i due pro ifbb hanno caricato 400 libbre, circa 181.437 kg, e il campione egiziano, solleva tutto quel peso come se nulla fosse e come sempre esegue diverse ripetizioni.
Visualizza questo post su Instagram
alzate laterali con manubri
infine, ultimo video caricato su instagram è quello in cui possiamo vedere rami eseguire diverse serie di alzate laterali con manubri in piedi.
big rami esegue cinque serie di questo esercizio con un recupero di 1 minuto e quaranta secondi.
Visualizza questo post su Instagram