ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: CHARLES GRIFFEN VIENE INTERVISTATO DA AJ KELLY ROBERT
nel mese di agosto 2022, aj kelly robert ha deciso di postare una nuova intervista ad un campione della pro league dal suo seguitissimo canale youtube, questa volta l’ex collaboratore di giles thomas, ha deciso di intervistare Charles Griffen, pro ifbb e atleta qualificato al mister olympia 2022.
guarda una foto di charles griffen
chi è charles griffen?
il campione americano charles griffen è uno dei campioni della pro league che gareggia in pro league da almeno 5 anni, ma nel corso di questi cinque anni, anche se ha vinto diverse competizioni della pro league è uno degli atleti poco pubblicizzati sulle riviste e sui canali youtube.
Per questo motivo, la prima domanda che AJ kelly robert pone a charles griffen è “parlaci di te prima del bodybuilding“. Charles Griffen, racconta che prima di iniziare a dedicarsi al bodybuilding è stato un “party boy“, ovvero un ragazzo americano che partecipava a delle feste dove si faceva uso di droga e in quegli anni, charles ha provato diversi tipi di sostanze.
Questo fino a quando, un giorno, sua madre viene a mancare e così charles griffen lascia quel mondo fatto di party e droghe e si iscrive in palestra e inizia a dedicarsi al bodybuilding.
il bodybuilding mi ha salvato la vita
charles griffen pensa che il bodybuilding e in particolare la disciplina che il bodybuilding ha gli ha salvato la vita. Lo ha allontanato da un giorno all’altro dalla droga e dai party per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
l’indy pro ifbb 2022
nel 2022, charles griffen ha deciso di gareggiare all’Indy pro ifbb 2022, una gara che lo ha visto protagonista. Nell’ultimo callout della manifestazione charles griffen si è confrontato con blessing awodibu e come ricorda e commenta aj kelly robert, in molti pensano che avrebbe dovuto vincere lui la manifestazione.
ma come sappiamo, invece, l’indy pro ifbb 2022 è stato vinto da blessing awodibu. La classifica dell’Indy pro ifbb 2022 è la seguente:
1. BLESSING AWODIBU
2. CHARLES GRIFFEN
3. MAXX CHARLES
4. JUSTIN RODRIGUEZ
5. BRENT SWANSEN
6. DORIAN HAYWOOD
7. WALTER MARTIN
8. SLAVOJ BEDNAR
9. ROSS FLANIGAN
10. RAYMOND SHORT
11. RON GORDON
12. MATT KOUBA
13. DIOGO NUNES
charles griffen ha accettato la sconfitta ed ha accettato la decisione dei giudici, questo però non gli ha impedito di continuare la preparazione al california pro ifbb 2022, gara che questo ragazzo americano ha vinto.
la classifica del california pro ifbb 2022
visto che sono passati diversi mesi dalla prima vittoria del 2022, di charles griffen, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo pensato di riproporla:
1. Charles Griffen
2. Mohamed Shaaban
3. Tonio Burton
4. Andrea Muzi
5. Petar Klancir
6. Maxx Charles
7. Andrea Presti
8. Theo Leguerrier
9. Christopher Robinson
10. Douglas Fruchey
i verdetti un po’ strani
aj kelly robert afferma che guardando le ultime gare della pro league e in particolari vincitori della categoria men’s open bodybuilding, i giudici non hanno un criterio molto preciso per assegnare la vittoria.
infatti, spesso premiano atleti con condizioni differenti di gara in gara, una volta scelgono pro ifbb con un livello di definizione estrema, altre volte premiano la struttura fisica o le masse e questo rende difficile capire cosa realmente i giudici della pro league cercano quando vedono una gara.
Charles griffen, ovviamente pensa la stessa cosa, ma cmq rispetta e accetta il lavoro dei giudici. La cosa che il campione americano vuole è quella di portare la migliore versione di sempre e ad oggi ( 2022 ) sembra di esserci riuscito.
la mia migliore condizione di sempre
una delle cose di cui charles griffen parla è di come nel 2022 sia riuscito a migliorare il suo fisico e a raggiungere un nuovo livello di definizione e preparazione che ha mostrato sul palco in questi ultimi mesi. La collaborazione con matt jensen, ex trainer di nick walker ha dato i suoi frutti e il campione americano, commenta così il lavoro di matt: “finalmente ho trovato la formula che funziona per il mio fisico“.
la collaborazione con la ditta raw
come raccontato in questo articolo in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo mostrato un workout che charles griffen ha realizzato insieme a brett wilkin per il canale della ditta di integratori raw, da qualche mese a questa parte, charles ha firmato un contratto di sponsorizzazione con questa ditta di integratori che è gestita da chris bumstead e anche da matt jensen.
a quanto spiega charles griffen, infatti, c’erano altre ditta di integratori interessate a lui, ma alla fine ha scelto la raw, perchè era una delle poche che paga gli atleti con degli assegni e non con delle percentuali sulle vendite di integratori.
il mister olympia 2022
la prossima volta che vedremo charles griffen sul palco di una gara della pro league sarà il mister olympia 2022, una gara che quest’anno si svolgerà a dicembre a Las Vegas.
A quanto dichiara charles griffen, in questo periodo, ha già iniziato la preparazione, ma la sua condizione è veramente estrema, visto che ha già le striature sulle spalle e una percentuale di grasso molto bassa.