ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: HADI CHOOPAN ALLENA I PETTORALI?
dopo un periodo di silenzio sui social, hadi choopan torna a postare diversi video di allenamento sul suo canale youtube, dove ci mostra come si allena, ma soprattutto ci dà degli aggiornamenti “visivi” sulla sua condizione in vista del mister olympia 2022.
guarda una foto di hadi choopan
cosa allena hadi choopan?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, hadi choopan ci mostra come allena i pettorali. Il video è stato realizzato in questi giorni di settembre 2022, quindi il campione iraniano, a differenza di big rami, aggiorna i fans del bodybuilding su come sta procedendo questa preparazione.
tante aspettative per hadi
anche il campione iraniano hadi choopan è uno degli atleti della pro league che hanno ottenuto la qualificazione al mister olympia 2022, grazie al piazzamento ottenuto all’edizione 2021 del mr olympia.
Per questo motivo hadi choopan non ha avuto bisogno di gareggiare ulteriormente durante il 2022 e la prima gara della stagione e anche ultima sarà il mister olympia 2022 che quest’anno si svolgerà a dicembre a las vegas.
hany rambod sempre al suo fianco
Anche se non possiamo vedere video di hadi choopan e hany rambod che si allenano insieme, come succede invece per derek lunsford, anche questa preparazione sarà gestita da hadi choopan e il campione iraniano seguirà alla lettera tutto quello che hany rambod gli dice di fare.
come allena i pettorali hadi choopan?
Per questo workout, hadi choopan allena i pettorali con i seguenti esercizi:
- Panca piana al macchinario con elastici
- Panca inclinata al macchinario con elastici
- Panca inclinata con il bilanciere
- Chest press convergente da seduti per il petto alto
- Spinte su panca piana con manubri
il lavoro con gli elastici
i primi due esercizi del workout di Hadi choopan sono due movimenti eseguiti ai macchinari, dove il campione iraniano usa degli elastici, per stimolare i pettorali in modo diverso, mantenendo la tensione continua sui muscoli.
Anche se hadi choopan usa 4 piastre da 20 kg per lato ed esegue molte ripetizioni, un bodybuilder nella media quando usa gli elastici, deve per forza di cose abbassare il peso.
sicuramente questo modo di allenare i pettorali è una cosa che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com bisognerebbe inserire nella propria routine di allenamento dei pettorali.