AJ KELLY ROBERT INTERVISTA SERGIO OLIVA JR – SECONDA PARTE
nella seconda parte dell’intervista che AJ Kelly Robert ha realizzato con Sergio Oliva Jr, il campione della pro league parla molto del mister olympia 2022 ed in particolare di alcuni atleti della pro league che hanno ottenuto la top five al mister olympia 2021. La prima parte di questa lunga intervista la trovare in questo link del nostro blog ultimatebeefmagazine.com
guarda una foto di sergio oliva jr
il ritorno sul palco del mr olympia
Sergio oliva jr è molto sincero e ammette che per il momento ( 2022 ) non lo vedremo sul palco alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2022. Prima di tornare sul palco del mister olympia, sergio oliva jr deve portare il suo fisico ad un altro livello.
l’offseason per migliorare
Per questo motivo è in offseason e nel 2022 non ha partecipato a nessuna competizione. Secondo lui, deve migliorare i pettorali, il dorso e le gambe. sicuramente lo vedremo gareggiare nel 2023, con l’obbiettivo di qualificarsi al mister olympia 2023.
essere chiamato nel primo callout
Sergio oliva jr ha le idee molto chiare: vuole essere così migliorato che una volta tornato sul palco di una gara di alto livello come il mister olympia e l’Arnold Classic Ohio, i giudici lo devono chiamare nel primo callout della manifestazione. Ovviamente, Sergio oliva jr è conscio che non ha possibilità di vincere il mister olympia, ma pensa di vincere l’Arnold Classic Ohio.
gli obbiettivi della stagione 2023
Per il momento è ancora presto pensare al 2023, ma sergio oliva jr pensa che forse potrebbe tornare a gareggiare sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2023 o in qualche altra gara della pro league di qualificazione al mister olympia 2023, ma poi nei prossimi mesi le cose saranno più chiare.
un nuovo sponsor
in questi ultimi mesi, sergio oliva jr ha un nuovo sponsor la ditta di integratori brasiliana Black Skulls. Durante la firma del contratto Sergio oliva jr è stato molto chiaro per non avere obblighi sulle gare a cui ha intenzione di partecipare. “nessuno, deve più obbligarmi a gareggiare” – afferma Sergio Oliva Jr, sarà sul palco quando sarà pronto per farlo e quando vorrà.
essere come dorian
Sergio oliva jr, vorrebbe emulare dorian yates, ovvero gareggiare poco, ma ogni volta sul palco portare nuovi miglioramenti gara dopo gara. Sergio, spera di non essere dimenticato dai fans del bodybuilding, visto che è un anno che gareggia, ma aveva bisogno di una lunga offseason per migliorare il suo fisico e lavorare sui punti carenti.
la top six al mister olympia 2022
aj kelly robert, chiede al campione sergio oliva jr, chi pensa sarà in cima alla classifica del mister olympia 2022 e il figlio del mito, pensa che i finalisti saranno:
- nick walker
- big rami
- hunter labrada
- hadi choopan
- william bonac
- brandon curry
ovvero gli atleti che sono stati finali nel 2021 al mister olympia. in top ten, pensa che ci saranno:
- charles griffen
- ian valliere
- rafael brandao
i commenti sui finalisti
hunter labrada, è un amico di sergio oliva jr e per diverso tempo si sono allenati insieme quando ancora non erano professionisti in pro league. Secondo sergio oliva jr, la condizione di hunter labrada era meglio al chicago pro ifbb 2021, gara che ha vinto, piuttosto che al mister olympia 2021.
Ma con un anno di offseason, hunter labrada, potrebbe essere la vera rivelazione del mister olympia 2022, ed è un ragazzo che secondo sergio oliva jr dovremmo tenere sotto d’occhio, proprio perchè potrebbe raggiungere una condizione nuova e migliorata rispetto al passato.
nick walker, un altro bodybuilder che come hunter labrada ha avuto un anno di offseason e che quest’anno lo vedremo ancora più grosso e muscoloso del solito.
hadi choopan. secondo sergio oliva jr, non ha le possibilità di vincere il mister olympia, perchè non parla inglese e non viaggia molto in giro per il mondo per promuovere il bodybuilding. Ma a livello muscolare, sergio oliva jr, pensa che sia un ragazzo della pro league molto completo e che non ha gruppi carenti.
è un bodybuilder di bassa statura, e forse questo lo penalizza un po’ visto che oggi, vincono tutti atleti atleti.
chi vincerà il mister olympia 2022?
sergio oliva jr, vorrebbe che vincesse hadi choopan per la condizione che ha sempre raggiunto sul palco del mister olympia, pensa che la definizione muscolare dovrebbe essere un must per assegnare la vittoria, ma soprattutto un atleta senza gut, ovvero senza un addome disteso.
l’arnold classic 2022
parlando della condizione o meglio della definizione degli atleti, Aj Kelly Robert chiede il parere sull’Arnold Classic Ohio 2022 e in particolare a chi avrebbe assegnato la vittoria tra william bonac e brandon curry. sergio oliva jr pensa che william bonac avrebbe dovuto vincere, ma è stato battuto da brandon curry per le sue linee e per il suo tipo di fisico, non per la ginecomastia, visto che ronnie coleman e phil heath hanno vinto per anni il mister olympia, pur avendo quel problema.
brandon curry vs phil heath 2020
altra domanda posta da aj kelly robert è quella sul confronto tra brandon curry e phil heath al mister olympia 2020. Secondo sergio oliva jr, phil heath è stato penalizzato perchè tutti conoscevano la migliore versione del suo fisico ( quella del 2017 o del 2018 ), e afferma anche che se avessimo visto per la prima volta phil heath sul palco del mister olympia 2020 avremmo tutti assegnato la vittoria a Phil heath per il suo livello di sviluppo di braccia e della schiena.
nick walker vs hunter labrada
” chi arriva più alto? tra nick walker e hunter labrada?“ – chiede AJ kelly robert. il campione americano, pensa che anche nel 2022, hunter labrada può essere in grado di battere nick walker come ha fatto al mister olympia 2021.
Sia hunter labrada che nick walker, come già detto, hanno avuto un lungo periodo di offseason e il mister olympia 2022 sarà la prima gara della stagione, quindi ci sono grandi possibilità di vederli al meglio della propria condizione.
Però, sergio ha qualche dubbio su nick walker. questo infatti ha cambiato coach e questa non è una buona cosa. Sicuramente sarà un bravo coach, ma nessuno sa come risponderà il suo fisico alla preparazione che questo coach ha in mente di sottoporlo per il mister olympia. Se non raggiunge almeno la stessa condizione del 2021, sarà una sconfitta per Nick Walker e sarà molto criticato.
hunter vs sergio
la nuova generazione dei due grandi campioni sergio oliva e lee labrada, oggi sono una realtà sui palchi della pro league e questa secondo sergio è una cosa buona per il bodybuilding.
non crede che ci saranno altri figli di atleti della pro league che oggi gareggiano perchè chi ha figli questi sono interessati ad altri sport e non a quello del bodybuilding.
Altri come ad esempio big rami ha solamente figlie femmine, quindi almeno per il momento non ci saranno altri scontri del genere nel bodybuilding.
per quanto riguarda il confronto con hunter labrada, sergio oliva jr vorrebbe prima raggiungere il suo massimo potenziale per poi confrontarsi con hunter labrada e vedere chi dei due è il migliore.
regan grimes
l’intervista poi si sposta a parlare di regan grimes, secondo sergio oliva jr, questo ragazzo è un bodybuilder molto famoso e ricco grazie agli sponsors, quindi non pensa che vincerà mai il mister olympia questo perchè secondo sergio oliva jr, regan non ha quella pressione che gli serve per darsi da fare in palestra per pagare i conti.
men’s classic physique
aj kelly robert, poi chiede dei pareri sulle altre divisioni professionistiche. Secondo Sergio Oliva jr, Chris Bumstead vincerà altri mister olympia nella categoria men’s classic physique fino a quando non si ritirerà.
Tra gli altri atleti, sergio è rimasto molto impressionato dal campione emergente tedesco URS ‘THE MIRACLE BEAR’ KALECINSKI che gli ricorda molto un giovanissimo e promettente dennis wolf.
La rivista muscular development, ha deciso di dedicare la sua prestigiosa cover nel mese di luglio 2022 a questo promettente campione della categoria men’s classic physique.
la divisione 212 division
sergio pensa che anche quest’anno avremo come protagonisti derek lunsford, kamal elgargni e shaun clarida, che daranno il massimo per vincere questo prestigioso titolo sul palco del mister olympia 2022.
i contratti per i bodybuilding
ultimo argomento trattato da sergio oliva jr in questa intervista è la sua recente esperienza come imprenditore del fitness, quando qualche anno fa ha deciso di lanciare una nuova marca di integratori.
Solo lavorando in questo settore, ha capito tutto il lavoro di promozione che c’è dietro un barattolo di integratori.