THE MUSCLE MATURITY PODCAST: SAMIR BANNOUT PARLA DEL MR OLYMPIA 1980
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il mondo del bodybuilding ha un nuovo podcast chiamato the muscle matury, postato qualche giorno fa sul canale youtube della old school labs, il campione del mister olympia nel 1983 samir bannout, insieme a John hansen e a nick trigili parlano di tanti aspetti del bodybuilding.
guarda una foto di samir bannout
nell’episodio numero tredici di the muscle matury, si parla tra le tante cose del mr olympia 1980, un edizione del mister olympia che fa ancora discutere i fans del bodybuilding da oltre 40 anni.
samir bannout racconta che il mister olympia 1980 è stata la sua prima partecipazione a quella manifestazione e che ha visto tutto quello che realmente è successo in quella edizione della gara ideata da Joe Weider.
arnold voleva gareggiare da mesi
la prima cosa che samir bannout racconta è che non è affatto vero quello che è stato raccontato nelle riviste di settore negli anni 80 e 90: Arnold Schwarzenegger non ha deciso all’ultimo di gareggiare in Australia per il mr olympia, ma lo aveva stabilito e si era preparato per questa manifestazione già diverso tempo prima.
Non tutti sapevano di questo rientro nel mondo delle gare e in particolare al mister olympia, ma Joe Gold, Franco Columbu e lo stesso Samir bannout, tutte persone che frequentavano la palestra WORLD GYM a Venice hanno seguito la preparazione di Arnold Schwarzenegger da vicino.
un problema alla spalla
una delle cose che samir bannout rivela è che diverse settimane prima del mister olympia 1980, Arnold Schwarzenegger ha subito un trauma ad una spalla durante un allenamento e questo ha fatto si che la quercia austriaca, ha dovuto prendere del cortisone, per risolvere il problema.
arnold doveva vincere?
samir bannout spiega ai microfoni del podcast the muscle matury che era un grande fans di Arnold Schwarzenegger, ma anche da fan era conscio del fatto che la quercia austriaca non avrebbe dovuto vincere il mister olympia 1980.
arnold fischiato
altra cosa che samir bannout rivela è che quando Arnold Schwarzenegger è stato proclamato vincitore del mister olympia 1980, il pubblico presente in sala ha iniziato a fischiare Arnold, ma la televisione che stava riprendendo l’evento ha cancellato i fischi del pubblico.
4 weeks out
samir bannout rivela di aver avuto modo di vedere la condizione di Arnold Schwarzenegger quattro settimane prima della gara, molto probabilmente prima che il campione austriaco iniziasse a prendere il cortisone e a quattro settimane dalla gara in australia,samir bannout ha pensato che con la condizione raggiunta, Arnold Schwarzenegger avrebbe vinto la gara di mister olympia.
mike mentzer vs Arnold Schwarzenegger
altro momento apice del mister olympia 1980 è lo scontro tra Arnold Schwarzenegger e mike mentzer durante il meeting degli atleti.
la verità, che racconta samir bannout è qualcosa di diverso da quello raccontato dalle riviste del settore del bodybuilding.
Arnold Schwarzenegger ha zittito mike mentzer che era intervento per difendere boe coye, ma la situazione è degenerata quando Arnold Schwarzenegger ha affermato che mike mentzer aveva perso il mister olympia 1979 perchè aveva un addome gonfio.
simili affermazioni hanno fatto infuriare mike mentzer e mike ed Arnold sono arrivati a picchiarsi. gli altri concorrenti presenti al meeting sono intervenuti per dividerli.
la classifica del mister olympia 1980
1 Arnold Schwarzenegger
2 Chris Dickerson
3 Frank Zane
4 Boyer Coe
5 Mike Mentzer
6 Roger Walker
7 Roy Callendar
8 Dennis Tinerino
9 Tom Platz
10 Danny Padilla
11 Ed Corney
12 Tony Emmott
13 Roy Duval
14 Casey Viator
15 Samir Bannout
16 Ken Waller
nelle prossime settimane posteremo un articolo sul mr olympia 1980.