ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE – SECONDA PARTE
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league kevin levrone , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione
guarda una foto di kevin levrone
altri articoli su kevin levrone
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto alcuni articoli su kevin levrone, nel quale rispondiamo alle vostre domande:
ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE
ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE – SECONDA PARTE
kevin levrone side chest
kevin levrone ha gareggiato negli anni 90, quando ogni pro ifbb che saliva sul palco di una gara portava il meglio del proprio fisico e eseguiva sempre nel migliore dei modi la sua posing rountine.
Kevine levrone è diventato noto non solo per il suo fisico, ma anche per il suo modo di posare. the maryland muscle machine, ha creato una sua posa di side chest, in cui riusciva a mostrare i suoi pettorali in un modo unico.
nessun pro ifbb ha mai imitato kevin levrone in questa posa, tranne il campione ronnie coleman sul palco del World Pro Championships a roma nel 1999.
i website di kevin levrone
in questi anni kevin levrone ha creato diversi siti web. Il primo sito che kevin levrone ha costruito è un blog sulla piattaforma wordpress.com e si chiama kevinlevrone.wordpress.com.
L’obbiettivo di questo sito web è quello di raccontare ai fans del bodybuilding il suo ritorno in palestra dopo anni di lontananza dalla palestra e dagli allenamenti.
nel blog kevinlevrone.wordpress.com, potete trovare foto e video, ma anche post in cui spiega come si allenava nel 2009 e quale era la sua dieta.
Nel 2009, infatti, kevin levrone torna nel mondo del bodybuilding dimostrando che in 8 settimane di allenamenti in cui kevin è natural, è in grado di trasformare il suo fisico e accumulare nuovamente massa muscolare.
Visto il grande successo di questa iniziativa, kevin levrone viene intervistato da dave palumbo in cui si cerca di dimostrare attraverso le analisi delle urine che la macchina dei muscoli del maryland è natural, kevin coglie la palla al balzo per aprire un nuovo sito chiamato levronereport.com, che oggi non è più disponibile.
dall’esperienza maturata con il sito levronereport.com, kevin levrone lancia il primo integratore della sua ditta, che sarà la kevin levrone signature serie.
il sito ufficiale di questa ditta di integratori è la seguente: levrosupplements.com.
con l’avvento dei social, kevin levrone, come tutti i pro ifbb ha aperto diversi profili sulle piattaforme:
- facebook: facebook.com/Official.Kevin.Levrone
- instagram: instagram.com/kevinlevrone
- youtube: youtube.com/user/levrone2000
kevin levrone oggi
kevine levrone oggi è a capo della sua ditta di integratori la kevin levrone segnature series e non gareggia più come bodybuilder professionista nella pro league di jim manion.
sulla rivista muscular development, kevin levrone scrive ogni mese una rubrica sul mondo del bodybuilding chiamata levrone report e sempre con MD realizza dei video in cui il giornalista senior ron harris lo intervista e dove parlano di molti aspetti del mondo del bodybuilding.
la filosofia di allenamento di kevin levrone
prima di presentare la routine di allenamento di kevin levrone, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare della filosofia di allenamento del grande kevin levrone, ovvero dei principi di base del su modo di allenarsi in palestra che lo hanno fatto diventare la maryland muscle machine.
1. basse ripetizioni
nelle pagine di flex magazine, spesso gli atleti della pro league che presentavano i loro allenamenti mese dopo mese hanno sempre spiegato ai lettori della rivista tradotta in lingua italiana che ha sempre avuto un ottimo sviluppo muscolare eseguendo 10 – 12 ripetizioni, ma kevin levrone invece è sempre stato una persona che ha costruito il suo fisico facendo dalle sei alle otto ripetizioni. attraverso questo range di ripetizioni, kevin levrone è stato in grado di costruire il suo fisico nel corso degli ani.
2. esercizi di base
alla base di ogni routine di allenamento che sia per i pettorali o per i bicipiti, kevin levrone ha sempre adottato uno schema di allenamento molto preciso: gli esercizi di base venivano eseguiti all’inizio del workout, dopo il riscaldamento, per poi passare ad eseguire esercizi di isolamento.
3. la forza di kevin
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche mese fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com kevin levrone è un atleta geneticamente portato per lo sport del bodybuilding e fin quando ha iniziato ad allenarsi la sua forza è cresciuta notevolmente raggiungendo 600 libbre alla panca piana. Questo non tutte le persone che frequentano una palestra o si allenano seriamente sono in grado di avere simili risultati.
4. forma di esecuzione da manuale
Anche se kevin levrone in palestra ha sempre usato carichi estremamente pesanti, la macchina dei muscoli del maryland, ha sempre eseguito gli esercizi in palestra in modo molto preciso, anche se per lui era normale allenarsi con le basse ripetizioni e usare carichi estremi, questo non vuol dire che per sollevare un certo peso, la sua tecnica di sollevamento doveva risentirne.
5. push pull training
nella maggior parte dei video di allenamento che kevin levrone ha realizzato nel corso della sua carriera agonistica, la suddivisione del suo allenamento in palestra era di tre giorni di allenamento e uno di riposo, e lo schema è sempre stato il seguente:
- giorno 1: pettorali, spalle e tricipiti
- giorno 2: schiena e bicipiti
- giorno 3: gambe ( quadricipiti, femorali e polpacci )
kevin levrone workout routine
si sono scritti molti articoli sulle riviste su come kevin levrone allenasse un particolare gruppo muscolare. Nel corso della sua carriera agonistica, kevin levrone ha realizzato due dvd di allenamento in cui mostra come si allena in palestra, per questo motivo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che sia molto vicino al suo modo di allenarsi senza telecamere.
In Kevin Levrone Full Blown, possiamo vedere Kevin Levrone eseguire i seguenti esercizi, per i vari gruppi muscolari:
Petto
- Panca piana con manubri
- Panca inclinata con i manubri
- Cavi bassi
Spalle
- Alzate frontali con manubri
- Alzate laterali con manubri
- Posteriore delle spalle con manubri
Schiena
- Rematore con bilanciere
- Rematore ad un braccio con manubrio
- Pulldown ai cavi basso
- Lat machine in avanti
Bicipiti
- Curl in piedi con i manubri
- Curl in piedi a martello con Manubri
- Curl con il bilanciere con barra dritta
Tricipiti
- Pulldown
- French press
- Estensione dei tricipiti con manubrio un braccio alla volta
Gambe
- Leg press
- Hack squat
- Leg extension
- Leg curl in piedi
Gli allenamenti presenti in Maryland Muscle Machine sono:
Spalle
- Shurgs con bilanciere
- Lento dietro alla Smith machine
- Alzate frontali
- Pec deck per i posteriori delle spalle
Gambe
- Leg extension una gamba alla volta
- Hack squat
- Leg press
- Pressa orizzontale
Addome
- Crunch al cavo
Femorali
- Leg curl da sdraiato
- Leg curl singolo in piedi
- Leg curl da seduto una gamba alla volta
Dorsali
- Lat machine in avanti
- Lat machine dietro il collo
- Rematore t row con sostegno
- Rematore low
- Pulldown alla hammer Strength
- Pulldown ai cavi Bassi
Braccia
- Manubri in piedi
- Curl concentrato alla macchina un braccio alla volta
- Hammer curl con manubri
Petto
- Panca piana
- Panca inclinata
- Pettorali alla macchina
- Cavi bassi
Tricipiti
- Pulldown ai cavi
nasser el sonbaty in un confronto con kevin levrone
read more
leggi altri articoli su kevin levrone: