ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE – TERZA PARTE
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league kevin levrone , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di kevin levrone
altri articoli su kevin levrone
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto alcuni articoli su kevin levrone, nel quale rispondiamo alle vostre domande:
ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE
ASK ULTIMATE: KEVIN LEVRONE – SECONDA PARTE
kevin levrone battle for the olympia v: 2000
nel 2000, kevin levrone viene contattato dalla moc video per partecipare al famoso dvd chiamato battle for the olympia, il campione del maryland, è stato uno dei protagonisti dei dvd di allenamento di quella famosissima serie che veniva realizzata prima del mister olympia. nella battle for the olympia v, kevin levrone allena le spalle davanti alle telecamere della MOC VIDEO. il campione si allena nella sua palestra la world gym fitness center che si trova glen burnie nel maryland in America.
A quel tempo, sulle riviste weider ( flex magazine e muscle & fitness ) è apparsa la notizia che kevin levrone aveva firmato un contratto di sponsorizzazione con la nike la nota ditta americana di abbigliamento sportivo, e infatti nei primi fotogrammi del workout di kevin levrone nel DVD battle for the olympia 2000, si può vedere il logo della nike in uno dei muri della palestra di kevin levrone.
il workout delle spalle per la battle for the olympia v
per le telecamere della battle for the olympia, kevin levrone esegue i seguenti esercizi:
- shrugs con il bilanciere
- lento dietro al multipower
- alzate frontali con i manubri in piedi
kevin levrone offseason
kevin levrone è un bodybuilder professionista della pro league che gareggiato per moltissimi anni in pro league è ed sempre stato in cima alle classifiche delle gare più importanti a cui ha partecipato.
Ha vinto l’Arnold Classic in Ohio ed è stato finalista al mister olympia per molti anni. come spesso ha raccontato alle varie interviste concesse alla rivista muscular development, kevin levrone attribuisce questa longevità nel mondo del bodybuilding grazie ai periodi di pausa dalle preparazioni che ha fatto nel corso degli anni.
Spesso si è parlato del fatto che kevin levrone una volta gareggiato al mister olympia o all’arnold classic, prendesse diversi mesi di offseason o meglio, non si allenava per mesi, per poi tornare in palestra sei mesi prima di una gara.
La scelta di fare questa soluzione drastica è dovuta al fatto che kevin levrone ha iniziato a capire che il suo fisico rispondeva molto velocemente all’allenamento in palestra e che in poco tempo ( tre mesi ) era in grado di riprendere tutta la massa muscolare che aveva perso nei mesi di lontananza dalla palestra.
un paio di foto di kevin levrone in offseason
rare foto di kevin levrone a pochi giorni dal mister olympia 2002
nel 2002, kevin levrone viene contattato da chris lund per un servizio fotografico per la rivista americana flex magazine. la location scelta è la palestra di milos sarcev kolosseum gym, una palestra dove per diversi anni flex magazine fotografa i suoi atleti.
in quei giorni del 2002, il campione kevin levrone si presenta in una forma eccellente, ecco alcuni rari scatti di questo servizio fotografico:
kevin levrone vs ronnie coleman
prima del 1997, kevin levrone ha sempre battuto ronnie coleman. il futuro mister olympia non era ancora maturo per dire la sua e battere i migliori atleti della pro league in quel momento.
Ma le cose stavano per cambiare e nessuno lo sapeva. La sera prima del 1997 Grand Prix Russia, ronnie coleman va nella stanza di hotel di kevin levrone per chiedergli qual’è il suo segreto per essere sempre così definito sul palco delle gare post olympia che si svolgono in europa.
Kevin levrone mostra a ronnie coleman la sua arma segreta: una bottiglia di vodka. Kevin spiega a ronnie coleman che di solito la sera prima di una gara si beve un bicchiere di vodka e l’alcool produce un effetto diuretico così il giorno dopo la macchina dei muscoli del maryland è estremamente definito sui palchi della pro league e vince gare su gare.
Quella sera, ronnie coleman fraintende e inizia a bere un bicchiere dopo l’altro di vodka e si ubriaca, ma sul palco riesce per la prima volta a battere kevin levrone.
Questo aneddoto è raccontato da kevin levrone nel video documentario realizzato dal sito generation iron dedicato a ronnie coleman, chiamato ronnie coleman the king.
la classifica del 1997 Grand Prix Russia – IFBB
1 Ronnie Coleman
2 Kevin Levrone
3 Nasser El Sonbaty
4 Chris Cormier
5 Paul Dillett
6 Vince Taylor
7 Milos Sarcev
8 Rolandus Buchinaskas
9 Lee Priest
10 Sergey Shelestov
11 Oleg Protas
la verità, però secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è che nel 1998, ronnie coleman inizia a farsi preparare da chad nicholls e la conoscenza del bodybuilding di questo preparatore ha permesso a ronnie coleman di eccellere e di vincere il mister olympia per otto volte consecutive.
kevin levrone vs phil heath
kevin levrone e phil heath si sono incontrati una sola volta sul palco. Nel 2016, dopo molti anni di ritiro dalle scene del bodybuilding, kevin levrone decide di tornare ad allenarsi seriamente, posta foto sui social, video sul suo canale youtube, e i fans del bodybuilding sognano di rivedere un kevin levrone come lo hanno visto nel 2002.
Nel 2015, il mister olympia viene vinto per l’ennesima volta da phil heath, ma questo ragazzo non è molto amato dal pubblico, così gli organizzatori del mister olympia cercano qualcosa o meglio qualcuno che sia in grado di riportare l’interesse sulla gara di mr olympia ideata da Joe Weider.
Kevin levrone, in quegli anni ha lanciato sul mercato da poco tempo la sua ditta di integratori la kevin levrone signature series e ha bisogno di molta pubblicità, così kevin e gli organizzatori del mister olympia si parlano e qualche mese prima kevin levrone ottiene una wild card, un invito a gareggiare al mister olympia 2016.
il campione dell’arnold classic ohio e runner up al mister olympia si prepara per questa manifestazione e posta le sue foto sui social, ma il campione mostra solamente i suoi punti forti, mantenendo segreti i suoi punti deboli.
Durante gli anni, e in particolare durante la preparazione al mister olympia 2016, kevin levrone ha un trauma ad un ginocchio che non gli permette di allenarsi come ha sempre fatto nel corso degli anni 90.
questo fa si che i fans da una parte sperano di rivedere kevin levrone del 2002 o al suo meglio e qualcuno ipotizza che kevin levrone con ronnie coleman fuori dai giochi potrebbe essere in grado di vincere il mister olympia.
Ma una volta su palco, durante il primo round, quando gli atleti vengono chiamati a gruppi di cinque, kevin levrone si ritrova vicino a phil heath.
una volta sul palco del mister olympia 2016, tutti si accorgono che kevin levrone ha una genetica incredibile e che la parte superiore del suo fisico è estremamente sviluppata, ma le gambe non hanno quel volume muscolare che ha il sopra.
la classifica del mister olympia 2016
1 Phil Heath
2 Shawn Rhoden
3 Dexter Jackson
4 Mamdouh Elssbiay
5 William Kwaku Bonac
6 Roelly Winklaar
7 Cedric McMillan
8 Dallas McCarver
9 Joshua Lenartowicz
10 Justin Compton
11 Victor Martinez
12 Nathan DeAsha
13 Stephen Kuclo
14 Ben Pakulski
15 Akeim Williams
– Brandon Curry
– Kevin Levrone
– Michael Lockett
– Lukáš Osladil
guarda un confronto tra kevin levrone e phil heath
neanche a dirlo, kevin levrone viene chiamato in uno dei ultimi confronti e alla fine della gara di mister olympia si ritrova fuori dai sedici. ecco un confronto tra kevin levrone nel 1997 e kevin levrone del 2016 al mister olympia:
ma anche se è arrivato fuori dai primi sedici, i fans del bodybuilding apprezzano kevin levrone e lo applaudono. Kevin non si abbatte e pensa già al futuro e a gareggiare in altre edizioni del mister olympia sempre attraverso un invito, ma la pro league non vuole dare altre wild card e così nel 2018, kevin levrone annuncia la sua partecipazione al Vancouer pro ifbb 2018, ma poi viene invitato a gareggiare all’Arnold Classic Australia 2018, questa sarà la sua ultima gara nel mondo del bodybuilding.