ASK ULTIMATE: DENNIS WOLF
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league dennis wolf , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di dennis wolf
il comeback di dennis wolf
dopo l’infortunio alla colonna vertebrale, dennis wolf, torna sul palco nel 2018. Ci sono molte pressioni per far tornare il campione tedesco sul palco di una gara della pro league. Gli sponsors che lo finanziano vogliono vederlo il prima possibile sul palco di una gara della pro league di Jim Manion.
Così il campione dennis wolf, decide di tornare nel 2018. il campione tedesco si prepara per l’arnold classic ohio 2018 e per l’Arnold Classic Australia 2018, due gare che si svolgono a distanza di una settimana una dall’altra a marzo 2018.
le aspettative dei fans del bodybuilding sono molto alte. i fans del bodybuilding hanno poche o zero informazioni sulle condizioni di salute di dennis wolf, ma si fidano del campione tedesco.
Dennis Wolf, torna in palestra e spesso durante i mesi che precedono la gara in Ohio, posta diverse foto della sua condizione e questo ci fa pensare che il campione stia tornando sul palco in ottime condizioni, ma sfortunatamente le cose non sono così.
Sul palco, infatti, si nota la differenza tra dennis wolf e gli altri contendenti all’arnold classic ohio 2018: il campione tedesco ha delle masse molto ridimensionate rispetto a prima dell’infortunio in palestra.
Per questo motivo, Dennis Wolf, non riesce ad imporsi sia nella competizione Arnold Classic Ohio 2018, dove arriva dodicesimo e una settimana dopo in Australia in occasione dell’Arnold Classic Australia 2018, dennis si piazza al decimo posto in classifica.
Anni dopo, in una intervista al sito generation iron, il campione tedesco afferma che forse ha affrettato troppo i tempi e che non sarebbe dovuto tornare sul palco così presto, ma prendere almeno un altro anno di offseason dove mettere su muscoli.
in questa pagina del nostro sito, trovate un articolo su un documentario realizzato dal sito team andro, dove si parla proprio del ritorno sul palco di dennis wolf, il titolo di questo video è IRON FIRE LOST GAINS BY DENNIS WOLF
i contatti social di dennis wolf
come tutti i bodybuilder professionisti, anche dennis wolf ha una serie di contatti social:
dennis wolf facebook
dennis wolf instagram
dennis wolf most muscular
la posa di most muscular di dennis wolf è una delle pose in cui dennis wolf era imbattibile.
dennis wolf now
oggi dennis wolf, non gareggia più da diversi anni. Vive ancora a las vegas in Nevada, dove ha aperto un piccolo studio di personal trainer nella sua casa. Il campione tedesco, però effettua anche il coach online, e segue diversi atleti direttamente.
dennis wolf back double biceps
la posa di doppi bicipiti di schiena di dennis wolf è una posa in cui i fans del bodybuilding hanno spesso discusso sui forums e sulle pagine facebook dedicate al mondo del bodybuilding.
Il campione della pro league di origine tedesca, infatti, con gli anni e con i duri allenamenti a cui si è sottoposto non è riuscito a migliorare questa zona del suo fisico e questo nelle gare importanti lo ha sempre un po’ penalizzato.
dennis wolf vs ronnie coleman
l’unica volta che dennis wolf e ronnie coleman sono stati chiamati nello stesso callout in una manifestazione è stato nel lontano 2007 sul palco del mister olympia a Las Vegas.
Quell’anno dennis wolf è stato preparato da milos sarcev e ha raggiunto secondo molti compresi anche noi del blog ultimatebeefmagazine.com, la migliore condizione di sempre.
ronnie coleman, sul palco del mister olympia 2007, ha portato la sua peggiore forma, ma il campione di otto titoli di mister olympia era reduce dalla sconfitta nel 2006 da parte di Jay Cutler e nel 2007, tornava sul palco per cercare di riconquistare il titolo di mister olympia, cosa che ovviamente non è avvenuta.
la classifica del 2007 Olympia – IFBB
1 Jay Cutler
2 Victor Martinez
3 Dexter Jackson
4 Ronnie Coleman
5 Dennis Wolf
6 Melvin Anthony
7 Silvio Samuel Saviour
8 Gustavo Badell
9 Johnnie Jackson
10 David Henry
11 Ronny Rockel
12 Darrem Charles
13 Hidetada Yamagishi
14 Toney Freeman
15 Will Harris
– Eddie Abbew
– Paco Bautista
– Mark Dugdale
– Marcus Haley
– Markus Rühl
– Sergey Shelestov
– Quincy Taylor
– Vince Taylor
– Bill Wilmore
nelle interviste rilasciate anni dopo alle riviste del settore e anche in qualche video postato su youtube, Dennis Wolf ricorda quel momento con particolare entusiasmo.
Dennis Wolf, come tutti i fans del bodybuilding, conosceva ronnie coleman e lo aveva visto vincere per otto volte il mister olympia e per questo giovane campione di bodybuilding all’inizio della carriera come bodybuilder è stato un grande onore essere chiamato a confronto con un campione di quel calibro.
dennis wolf vs markus ruhl
dennis wolf e markus ruhl hanno avuto modo di incontrarsi diverse volte sul palco. in quegli anni, la carriera di markus ruhl era nella sua fase finale, mentre quella di dennis wolf era all’inizio.
dopo il 2007, dennis wolf e markus ruhl sono sotto contratto con la rivista muscular development, la quale fissa un servizio fotografico dove i due campioni di origine tedesca spiegano ai fans del bodybuilding come allenare le spalle.
ecco alcune foto di questo epico servizio fotografico.
il 2006 santa susanna pro ifbb
nel 2006, dennis wolf si scontra per la prima volta con markus ruhl. La gara è il santa susanna pro ifbb 2006, l’ultima gara di qualificazione prima del mister olympia 2006.
a quel tempo non c’erano le regole di qualificazione a punti che esistono oggi per qualificarsi al mister olympia, i primi tre al santa susanna pro ifbb 2006 erano qualificati in automatico per il mr olympia 2006.
In quella gara markus ruhl, tornava sul palco dopo il mister olympia 2005, dove per una serie di problemi di salute, il campione tedesco non era riuscito a raggiungere la condizione del 2004 e così ha ottenuto un posto fuori dai sei.
in questa gara in spagna, dennis wolf e markus ruhl sono i finalisti di questa manifestazione, insieme al campione spagnolo paco bautista. la gara viene vinta da paco bautista, markus ruhl arriva secondo mentre dennis wolf terzo.
posteremo nelle prossime settimane un articolo proprio su questa manifestazione.
il mister olympia 2006
quell’anno sul palco del mister olympia si presentano molti atleti di alto livello e in molti anche se ottimi pro ifbb, non sono in grado di raggiungere la finale.
markus Ruhl arriva ottavo, mentre dennis wolf è fuori dai primi quindici.
nel 2007 dennis wolf e markus ruhl non gareggiano ad una stessa gara di qualificazione al mister olympia 2007, anche se tutti e due i campioni tedeschi hanno bisogno di qualificarsi al mr olympia, visto che non hanno raggiunto la top six al mister olympia 2006.
Dennis Wolf, decide di farsi seguire da milos sarcev e gareggia nelle competizioni primaverili in America. Dennis gareggia al New York pro ifbb 2007, dove arriva terzo e una settimana dopo vince il keystone pro classic 2007.
Markus Ruhl gareggia nuovamente al santa susanna pro ifbb 2007, una gara in cui markus si confronta con paco bautista e l’altro connazionale tedesco ronnie rockel.
Anche in questa gara, markus arriva secondo dietro a Paco Bautista, ma si qualifica cmq per il mister olympia 2007.
sul palco del mister olympia 2007, dennis wolf porta una, se non la migliore condizione di sempre e raggiunge la finale al mister olympia 2007, arriverà alla fine quinto.
Markus Ruhl, invece, ha qualche problema e sul palco del mister olympia non viene chiamato nei primi callout. Questo fa si che decida di abbandonare le gare.
tra le ragioni di questo abbandono, c’è anche lo strappo al pettorale nella parte centrale del petto ( non operabile ) che lo penalizza.
sembra proprio che dennis wolf e markus ruhl non si incontreranno più sui palchi della pro league. ma le cose nel 2009 cambiano. Markus decide di fare il comeback in pro league.
il mister olympia 2009
i due campioni tedeschi si incontrano sul palco del mister olympia 2009. Markus Ruhl si qualifica al mister olympia 2009, con il terzo posto al New York PRO IFBB 2009.
Dennis Wolf, invece è pienamente qualificato al mister olympia 2009, grazie al quarto posto in classifica al mr olympia 2008.
Un anno di offseason, e il campione si prepara solo per portare la migliore condizione di sempre al mister olympia 2009, ma le cose non vanno come ipotizzate da dennis wolf e sul palco il campione tedesco non riesce a raggiungere la migliore condizione.
Dopo il 2007, dennis wolf ha lasciato milos sarcev per farsi seguire da chad nicholls, il quale non riesce a far raggiungere il massimo potenziale a dennis.
il line up del 2009 mister olympia è sempre molto agguerrito e markus ruhl non riesce a raggiungere la migliore condizione, questo lo fa precipatare al quindicesimo posto in classifica.
Questo è l’ultimo anni che i due ragazzi della pro league si scontrano sul palco di gara. markus nel 2010, dopo un pessimo piazzamento ad una gara in America, decide di lasciare le gare della pro league per sempre.