CHRIS CORMIER E IL SYNTHOL
in questi giorni di metà settembre la pro league ha realizzato un nuovo talk show sul mondo del bodybuilding chiamato Prime Time Muscle in cui si parla del Synthol, un particolare olio che viene usato da alcuni campioni di bodybuilding per cambiare la forma del muscolo.
guarda una foto di chris cormier
tra gli ospiti di questa puntata di Prime Time Muscle, troviamo anche il leggendario campione della pro league Chris Cormier, un campione che è stato in cima alle classifiche del mondo del bodybuilding negli anni 90 e nei primi anni del 2000.
è stato un finalista all’Arnold Classic Ohio ( sei lunghi anni sempre secondo in classifica ), ma anche un finalista al mister olympia sia negli anni di regno di dorian yates che di ronnie coleman. in questo talk show in cui si parla in modo approfondito di Synthol, chris cormier, rivela al mondo del bodybuilding che nel corso della sua carriera agonistica ha fatto uso di Synthol.
Il campione americano, pluri vincitore dell’ironman pro invitational, ammette di aver usato Synthol sui polpacci, un muscolo che ha sempre avuto difficoltà a sviluppare.
il problema del Synthol
la puntata di Prime Time Muscle, ha come obbiettivo quello di mettere in guarda gli atleti dall’uso di Synthol, la pro league ha intenzione di iniziare a penalizzare gli atleti che ne fanno uso.
Chris Cormier, ammette l’uso di Synthol per spiegare alle persone e agli atleti che gareggiano quali siano i veri problemi legati a questo olio. Per prima cosa, chris cormier, ammette che usando questo olio, cambia notevolmente la forma del muscolo e che in alcuni casi, questi hanno delle forme non proprio normali.
Ma oltRe a questo, il Synthol distrugge il muscolo, distrugge i nervi del muscolo in cui si inietta per questo motivo, bisognerebbe non usarlo. come spiega lo stesso chris cormier, una volta finite le gare, quando si torna nella vita normale, si vedono quali sono gli effetti dell’uso del Synthol ovvero la mancanza di circolazione nella zona in cui si è iniettato il Synthol.
Per questo motivo, chris cormier, avvisa tutti gli atleti e i fans sul vero pericolo di questo olio.
non solo chris cormier
l’uso del Synthol è diffuso tra i pro ifbb. Nei primi anni del 2000, anche lo stesso milos sarcev, guru del bodybuilding, ha ammesso l’uso di Synthol nelle braccia. Il campione ha avuto un problema con questo olio che è finito in ospedale.
in un vecchio numero della rivista flex magazine, milos sarcev racconta che sfortunatamente, dopo essersi iniettato il Synthol, questo olio è entrato in circolo attraverso una vena ed è arrivato fino ai polmoni. Milos Sarcev è stato per molto tempo in ospedale e i medici sono stati in grado di salvarlo.
Ma anche lui, pensa che l’uso di Synthol sia uno sbaglio e che le sue braccia non sono migliorate rispetto al passato ma peggiorate e di molto.