ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA ROBERTO BUONOMO?
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere ROBERTO BUONOMO sul palco di una gara della pro league è stato lo scorso luglio in occasione del mister big evolution 2022.
guarda una foto di ROBERTO BUONOMO
in quella manifestazione, ROBERTO BUONOMO ha portato un buon fisico, con una buona preparazione, ma questa non è stata sufficiente a raggiungere la finale ( top six ), per questo motivo ROBERTO BUONOMO ha deciso di iniziare un periodo di offseason.
Nei mesi in cui ROBERTO BUONOMO ha iniziato ad allenarsi per portare ad un altro livello il suo fisico, ha deciso di cambiare anche coach e lasciare Giuseppe Romano, per farsi seguire dal guru del bodybuilding inglese niel hill.
ROBERTO BUONOMO e Niel Hill fanno parte del team yamamoto nutrition e quella collaborazione gli ha permesso di conoscersi e di stabilire dei contatti. In questo periodo di lontananza dalle competizioni della pro league, ROBERTO BUONOMO ha iniziato a provare il sistema di allenamento Y3T, un modo di allenare i muscoli ideato dal noto trainer ed ex bodybuilder professionista Niel Hill.
Per chi non lo sapesse, niel hill è il trainer di flex lewis e la collaborazione tra i due è iniziata da quando flex lewis ha iniziato a gareggiare in Inghilterra nelle prime competizioni di bodybuilding, fino ad oggi portandolo a vincere 7 titoli di mister olympia nella categoria 212 division.
come allena la schiena ROBERTO BUONOMO?
per le telecamere del suo canale youtube, ROBERTO BUONOMO esegue i seguenti esercizi:
- Lat machine con impugnatura a v
- Rematore ai cavi Bassi
- Rematore con i manubri
- Mezzo stacco
come racconta nel video che trovate in fondo a questo articolo, ROBERTO BUONOMO allena la schiena due volte a settimana, visto che è una zona del suo fisico che vuole migliorare.