COME ALLENANO I PETTORALI E I BICIPITI NICK WALKER E KAMAL ELGARGNI?
negli ultimi giorni di settembre 2022, il campione nick walker e kamal elgarni hanno realizzato un nuovo video di allenamento in cui si allenano in vista del mister olympia 2022.
guarda una foto di nick walker
a luglio, kamal elgargni ha deciso di sorprendere tutti i fans del bodybuilding e gareggiare in un paio di competizioni della pro league dedicate alla categoria men’s open bodybuilding ( il tampa pro ifbb 2022 e il texas pro ifbb 2022 ), per questo motivo ha sospeso gli allenamenti con nick walker, ma ora che è focalizzato sul mister olympia 2022, il campione libico ha ripreso ad allenarsi con il suo amico nick walker.
I due ragazzi, gareggeranno in due categorie diverse, kamal elgarni proverà a riprendersi il titolo di mister olympia nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), mentre nick walker gareggerà nella categoria men’s open bodybuilding e si scontrerà con derek lunsford, vincitore del mister olympia 2021 nella 212 division.
come allenano i pettorali nick walker e kamal elgarni?
Per stimolare al meglio i pettorali di due campioni del mondo del bodybuilding eseguono i seguenti esercizi:
- aperture alla peck deck
- panca inclinata al multipower
- spinte su panca piana con manubri
- aperture ai cavi alti
- dips in super serie con la chest press
mentre per allenare i bicipiti, i due campioni eseguono:
- panca scott al macchinario
- curl in piedi con manubri
alcune osservazioni sul workout dei pettorali
panca inclinata al multipower
il secondo esercizio di questo workout per il petto è la panca inclinata al multipower, un esercizio dove nick walker, che ha molta più massa di kamal elgargni, può mettere molto peso senza aver paura di farsi male.
nick walker, infatti, dopo essersi riscaldato mette tre piaste per lato ed esegue diverse ripetizioni prima di arrivare la cedimento muscolare. una cosa che possiamo notare durante l’esecuzione dell’esercizio è che il campione americano e anche kamal elgarni, eseguono la parte negativa della ripetizione in modo lento e controllato.
una volta che nick walker o kamal elgargni arrivano al cedimento muscolare, riposano per qualche secondo per poi continuare a macinare altre ripetizioni, tutte quelle che riesce a fare. Questa tecnica di allenamento è chiamata reset pause e serve per aumentare l’intensità dell’allenamento.
aperture ai cavi alti
in questo esercizio i due ragazzi della pro league decidono di eseguire 20 ripetizioni per ogni serie e una volta volta arrivati alla ventesima ripetizione, i due continuano a macinare ripetizioni effettuando una contrazione di picco di 5 secondi.
dips in super serie con la chest press
l’ultimo esercizio del workout per i pettorali è una superserie. nick walker esegue le dips con il suo peso corporeo e poi senza pausa si dirige alla chest press per eseguire altre ripetizioni.