FLEX WHEELER SARÀ PREMIATO CON IL PREMIO 2023 LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD SUL PALCO DELL’ARNOLD CLASSIC 2023
il prossimo anno a marzo, come tradizione si svolgerà l’Arnold Classic Ohio 2023, la seconda gara più importante dopo il mister olympia.
guarda una foto di flex wheeler
il campione della pro league flex wheeler, il sultano della simmetria, sarà ospite di questa manifestazione per ricevere il premio 2023 LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD, un premio alla carriera che a partire dal 2000, ARNOLD SCHWARZENEGGER ha dato alle persone che hanno promosso il bodybuilding nel mondo.
Ad annunciare questo evento è stato per primo la pagina dell’Arnold Classic Uk, che ha scritto “Una vera leggenda dello sport e una forza trainante continua nel bodybuilding moderno 💪🏼“.
un po’ di storia su flex
Per quei pochi lettori che non conoscono flex wheeler questo ragazzo è stato uno dei più importanti atleti che negli anni 90 e nei primi anni del 2000, ha avuto modo di vincere molto competizioni della pro league.
Flex Wheeler è stato il primo atleta a vincere per 4 volte l’Arnold Classic in Ohio, oggi questo record è stato battuto da dexter jackson che è riuscito a vincere ben 5 titoli.
Flex wheeler non ha mai vinto il mister olympia, ma è arrivato secondo sia durante il regno di Dorian yates che in quello di ronnie coleman. La carriera agonistica di flex wheeler si è conclusa presto a causa di un problema ai reni, un fattore genetico ( almeno così hanno scritto le riviste in quegli anni ) e nel 2003 il sultano della simmetria si è sottoposto ad un trapianto di rene.
ma con li passare degli anni, le condizioni di salute di flex wheeler, sfortunatamente, non sono state buone e il campione è stato ricoverato in ospedale in diverse occasioni e qualche anno fa, i medici a causa di complicazioni hanno dovuto amputare la gamba al leggendario campione, per salvargli la vita.
ma quando le cose sembrano andare meglio, flex wheeler ha dichiarato al podcast di dennis james chiamato the minace podcast, che i suoi reni stanno cedendo.
Ma anche con un situazione non molto serena, il campione della pro league flex wheeler continua a vivere di bodybuilding, da qualche mese ad oggi ( momento in cui scriviamo questo articolo è ottobre 2022 ) flex wheeler sta seguendo la preparazione di andrew jacked, atleta che nel 2022 ha vinto tre gare ( l’arnold Classic Amateur 2022, il texas pro ifbb 2022 e l’Arnold Classic Uk 2022 ), ripercorrendo le orme che il campione flex wheeler ha fatto l’anno del suo debutto in pro league.