SAMIR BANNOUT NON È CONTENTO DI VEDERE RONNIE COLEMAN SULLA SEDIA A ROTELLE
in un recente episodio del podcast The muscle maturity, tra i tanti argomenti di cui samir bannout, nick trigili e john hansen hanno parlato della situazione di ronnie coleman, uno degli atleti della pro league che è stato invitato all’Arnold Classic Uk 2022.
guarda una foto di samir bannout
Samir bannout afferma che gli fa male vedere ronnie coleman su una sedia a rotelle a causa di allenamenti estremi negli anni in cui dominava il mondo del bodybuilding, che gli hanno causato una volta ritirato dalle scene del bodybuilding oltre 10 interventi alla schiena, portandolo ad usare le stampelle e la sedia a rotella.
il confronto con il suo rivale numero è quasi d’obbligo. Sul palco dell’Arnold Classic Uk 2022, infatti è anche salito jay cutler, il quale oggi a 10 anni dal suo ritiro dalle scene del bodybuilding, vive una vita normale, si allena, ha un look giovane e continua a guadagnare attraverso il bodybuilding.
il problema è che i due campioni hanno affrontato gli allenamenti in palestra in modo diverso e le decisioni prese negli anni dal 2001 fino al 2005, hanno portato ronnie coleman ad avere poi problemi e dolore.
Secondo john Hansen, ronnie coleman ha sempre dato il massimo in palestra, sollevando carichi estremi, ma non ha mai pensato alle conseguenze e soprattutto al futuro, quando il capitolo gare sarebbe si sarebbe concluso.
secondo samir bannout, ronnie coleman raggiunto un certo livello mantenere la sua muscolatura e non pensare di andare sempre oltre, sottoponendosi ad allenamenti estremi come ha fatto fino al 2006.
In quella puntata di the muscle maturity, si parla anche di Dorian Yates, un altro mister olympia che ha smesso di gareggiare a causa di una serie di strappi muscolari causati dagli allenamenti estremi a cui si è sempre sottoposto per vincere il mister olympia negli anni 90.
sicuramente la strategia di jay cutler, ovvero quello di allenarsi pensando al futuro è stata quella che si è rivelata vincente, ma il problema è che atleti come ronnie coleman e dorian yates hanno potuto raggiungere quel livello di sviluppo e di vittorie solamente allenandosi molto pesante.
ronnie e dorian avrebbero avuto lo stesso risultato se non si fossero allenati con quella intensità? e in particolare avrebbero vinto per tanti anni il mister olympia?