ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: BIG RAMI ALLENA LA SCHIENA – OTTOBRE 2022
in questi giorni di ottobre 2022, il campione della pro league big rami ha realizzato e postato sui social un nuovo video in cui lo possiamo vedere in allenamento e posare nello spogliatoio della palestra di dubai dove il campione del mister olympia si allena.
guarda una foto di big rami
il campione della pro league negli ultimi mesi è diventato un po’ più social, visto che ha caricato foto e video sulle varie piattaforme social, anche se in realtà il merito è di dennis james che è stato a dubai per una serie di allenamenti con il campione egiziano e per capire a che condizioni è in vista del mister olympia.
big rami sa molto bene che il campione egiziano non ha possibilità di sbagliare la condizione come è successo al mister olympia 2021. Se anche nel 2022 big rami non raggiunge quella condizione necessaria a vincere il mr olympia, avremo un nuovo campione del mister olympia.
gli allenamenti di big rami
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere big rami allenarsi in una palestra a dubai. Questa volta possiamo vedere come allena la schiena.
Nel filmato big rami esegue:
- lat machine della panatta sport
- rematore t-row bar con il sostegno per il busto
la tecnica ad alta intensità di big rami
Nei due esercizi che il campione egiziano ci mostra, big rami esegue una tecnica ad alta intensità chiamata Drop Set, ma cosa sono le drop set o stripping set?
nel libro chiamato “me la cambi” di dennis giusto, il campione e trainer di successo di San Remo, spiega che la drop set è una una tecnica ad alta intensità che consiste nel ridurre il peso una volta che si arriva al cedimento muscolare in un esercizio.
Riducendo il peso, i muscoli sono in grado di eseguire altre ripetizioni con un peso inferiore e quindi di raggiungere il cedimento per la seconda volta. I trainer partner scaricano il peso del macchinario per tre volte, in modo che il campione egiziano possa raggiungere il cedimento muscolare tre volte in una serie.
secondo dennis giusto, il carico tra una serie e l’altra dovrebbe essere ridotto di un 20 – 30% e che la pausa dovrebbe essere minima, solo il tempo di cambiare il perno della pila dei pesi o nel caso di macchinari con pesi caricati come quelli che si hanno in alcuni macchinari della panatta sport, i due trainer partner scaricano contemporaneamente i pesi, per rendere la serie particolarmente produttiva.
la condizione di big rami di ottobre 2022
a fine video possiamo vedere il campione della pro league e vincitore di due mister olympia effettuare un giro di pose. Il campione si presenta in ottima forma e se continua così molto probabilmente big rami potrebbe vincere anche il terzo titolo di seguito.
Anche se negli ultimi mesi sono nate diversi rumori sul fatto che big rami potrebbe aver usato il synthol e dal messaggio che la pro league sta facendo passare attraverso i vari talk show sul bodybuilding, questa pratica potrebbe esser penalizzata pesantemente in questa edizione del mister olympia. Staremo a vedere cosa succederà a dicembre a las vegas in occasione del mister olympia 2022. Secondo ronnie coleman, big rami oggi, non ha rivali… e potrebbe vincere il terzo titolo di mister olympia, ma chissà cosa faranno i giudici del mr. olympia.