ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I FEMORALI E LA SCHIENA IAN VALLIERE? OTTOBRE 2022
qualche giorno dopo aver postato il video dell’allenamento della schiena insieme al campione americano brett wilkin, ian valliere ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i femorali e il dorso in una palestra in florida, dove vive e si allena.
guada una foto di ian valliere
il campione canadese, che ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2022 attraverso la vittoria del vancouver pro ifbb 2022, ha iniziato la preparazione al mister olympia 2022 con la voglia di portare un nuovo look sul palco di gara.
A seguire ian valliere in questa nuova preparazione per una delle gare che sulla carta sarà molto difficile e complicata è il trainer e coach svizzero patrick tour il quale da diversi anni ha avuto modo di lavorare con diversi pro ifbb e con i suoi consigli questi sono migliorati molti e hanno vinto anche diverse competizioni della pro league tra cui l’Arnold Classic in Ohio.
lo split di ian valliere
in un recente video di allenamento postato su youtube realizzato qualche settimana fa, ian valliere ha raccontato che per la preparazione al mister olympia 2022 ha deciso di cambiare lo schedule del suo allenamento e di suddividere gli allenamenti in un modo diverso rispetto a quello che ha sempre fatto fino ad oggi.
ian valliere, quindi si allena due volte al giorno, la mattina presto e la sera, per aver modo di dedicare tutte le energie necessarie e la concentrazione giusta ad ogni gruppo muscolare.
cosa allena questa volta ian valliere?
in questo video che trovate in fondo in questo articolo, ian valliere allena i femorali e poi dedica del tempo per un breve allenamento del dorso, questo sarebbe il secondo workout settimanale. il workout termina con un esercizio di polpacci.
come allena la schiena ian valliere?
in questo workout il campione canadese esegue i seguenti esercizi:
- interno coscia al macchinario
- leg curl da seduto
- iper extensions
- leg curl da seduto
- glute machine
le tecniche ad alta intensità di ian valliere
in questo video, ian valliere usa diverse tecniche ad alta intensità per rendere ancora più produttivo l’allenamento, in particolare ian usa:
- ripetizioni forzate
- rest pause
cosa sono le ripetizioni forzate?
che cosa è il rest pause?
come allena la schiena?
- rematore della prime fitness usa
- pulldown al macchinario
l’ultimo esercizio del workout
il video termina con ian valliere che esegue diverse serie alla calf machine da seduti, per stimolare i polpacci, un gruppo muscolare che ian valliere vuole migliorare a tutti i costi.
guarda il video di allenamento di ian valliere in preparazione per il mister olympia 2022
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento dei quadricipiti di IAN VALLIERE: