DEREK LUNSFORD ALLENA LA SCHIENA A SEI SETTIMANE DAL MISTER OLYMPIA 2022
a sei settimane dalla gara di mister olympia 2022, derek lunsford ci mostra come allena la schiena in un workout dedicato allo spessore e ai dettagli.
guarda una foto di derek lunsford
il campione americano della pro league, quest’anno gareggerà per la prima volta al mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding, questo è avvenuto grazie all’invito degli organizzatori, visto che in realtà derek avrebbe dovuto difendere il titolo nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
in occasione del pittsburgh pro ifbb 2022, a maggio, in una guest posing, derek lunsford ha mostrato un fisico molto muscoloso rispetto al mister olympia 2021 e i promoter della pro league, insieme a jim manion, hanno deciso di permettere a derek lunsford di gareggiare al mister olympia 2022 nella categoria men’s open bodybuilding senza bisogno di qualificarsi nuovamente.
ci sono grandi aspettative da parte dei fans del bodybuilding per questo campione e per il suo piazzamento sul palco del mister olympia 2022.
ma oltre a questo, c’è anche tanto stress da parte di hany rambod, il coach di derek lunsford perchè dovrà gestire sia hadi choopan, atterrato in America pochi giorni fa, ma anche derek lunsford e tutti e due dovranno raggiungere la migliore condizione di sempre.
come allena la schiena derek lunsford?
in un esperimento social, dove derek lunsford si è allenato in diretta su youtube, il campione dell’indiana, residente in florida, ha deciso di allenare la schiena con i seguenti esercizi:
- lat machine in avanti
- lat machine convergente della hammer strenght un braccio alla volta drop set
- rematore da seduto con tutte e due le braccia
- t-row bar al macchinario con sostegno per il petto cambio presa
- rematore da seduto ai cavi bassi
alcune osservazioni su questo workout
lo spessore e i dettagli
Per prima cosa, bisogna dire che per il tipo di esercizi presenti in questo allenamento, derek lunsford ha deciso di far lavorare sullo spessore schiena.
cambiare presa
durante l’esecuzione di uno degli ultimi esercizi del workout per i dorsali, derek lunsfor esegue il t-row bar, un esercizio che serve per stimolare lo spessore del dorsale.
Tra una serie e l’altra, il campione del mister olympia 2021 nella 212 division, ci spiega che di solito ad ogni serie, cambia la posizione delle sue mani, per cercare di stimolare i dorsali in modo sempre diverso.
le tecniche ad alta intensità usate da derek lunsford
in questo video, derek lunsford usa una tecnica ad alta intensità per stimolare i dorsali:
- drop set ( lat machine convergente )
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento dei dorsali a poche settimane dal mister olympia 2022
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di derek lunsford:
IL PRIMO WORKOUT DELLA SCHIENA DI DEREK LUNSFORD DOPO IL MISTER OLYMPIA 2022
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: DEREK LUNSFORD E KAMAL ELGARGNI ALLENANO LA SCHIENA – OTTOBRE 2022
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA DEREK LUNSFORD E TIM BUDESHEIM? AGOSTO 2022