ROELLY WINKLAAR ALLENA SERGIO OLIVA A DUBAI
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, roelly wilkaar è uno degli atleti della pro league che ha partecipato al dubai muscle fest 2022, in quell’occasione roelly ha avuto modo di allenare andrew jacked in un epico workout per i quadricipiti.
guarda una foto di roelly winklaar
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere rolley winklaar in palestra con un altro pro ifbb che attualmente vive e si allena a dubai: sergio oliva jr.
Anche questa volta roelly winklaar guida il mal capitato di turno in un pazzo workout. Roelly Winklaar fa allenare i pettorali al campione sergio oliva, il quale all’inizio del video afferma che farà tutto quello che il campione di curacao gli dirà di fare.
sergio oliva jr in medio oriente
qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un’intervista che il figlio del mito sergio oliva jr, ha rilasciato ad AJ KELLY ROBERT e nella quale ha raccontato che negli ultimi mesi del 2021 ha deciso di lasciare l’america per andare a vivere a dubai.
La scelta di lasciare l’america è dovuta al fatto che sergio oliva jr non era più contento dell’ambiente del bodybuilding e così ha cambiato vita ed è andato ad allenarsi nella palestra binous gym di dubai.
roelly winklaar
il campione di curacao roelly winklaar, nel 2022 non ha partecipato a nessuna competizione della pro league e spesso soprattutto ad inizio anno alcuni influencer hanno speculato su un possibile ritiro dalle scene.
Da quello che sappiamo noi del blog ultimatebeefmagazine.com roelly winklaar ha preso una pausa dalle gare, ma presto tornerà sul palco come ha sempre fatto fino dal 2009, anno in cui ha vinto la pro card nel bodybuilding all’Arnold Classic Amateur Ohio.
come allena i pettorali sergio oliva jr?
in questo workout, roelly winklaar fa eseguire i seguenti esercizi per il petto al campione, attualmente in offseason, sergio oliva jr:
- power smith machine dual system upper della panatta sport
- chest press per il petto alto da seduto
- chest press per il petto basso da seduto
- cross over ai cavi
guarda una foto di sergio oliva jr
guarda il video dell’allenamento dei pettorali di roelly winklaar e sergio oliva jr a dubai di novembre 2022
la tecnica ad alta intensità usata da in questo workout per stimolare i pettorali di sergio oliva jr
roelly winklaar nell’ultima serie di tutti gli esercizi per i pettorali ad eccezione del cross over ai cavi alti, fa eseguire un drop set.
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
la POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER
Il primo esercizio che il campione sergio oliva jr esegue in questo workout è un macchinario di progettazione italiana, si chiama POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER realizzato dalla ditta di attrezzature made in italy panatta sport e noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo avuto modo i provarlo al fibo power 2018.
Questo macchinario, che sfortunatamente non si vede molto nelle palestre italiane, ma in quelle in Canada e a Dubai, simula la smith machine, creando un macchinario che permette di allenare i pettorali con diverse angolazioni regolando la panca inclusa nel macchinario ( piana, inclinata e declinata ), ma con la sicurezza di una smith machine e quindi la possibilità di bloccare il peso in ogni parte del movimento dell’esercizio.
considerando anche la sua progettazione, ovvero che convergente, questo permette una contrazione estrema dei muscoli pettorali.
nel video, possiamo vedere come sergio oliva jr carichi questa macchina, e come almeno nelle prime serie riesca ad eseguire con estrema facilità le ripetizioni, cosa che mano a mano diventa più difficile durante l’ultima serie quella realizzata a drop set.
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento dei pettorali di sergio oliva jr: