RONNIE COLEMAN E LARRY WILLIAMS ALLENANO LE GAMBE A DUBAI

Negli ultimi giorni di ottobre 2022, in medio oriente si è svolta una nuova edizione del dubai muscle show 2022, una grande fiera del bodybuilding e del fitness dedicata a Dubai. Oltre al campione kevin levrone, anche ronnie coleman e la sua ditta di integratori la ronnie coleman segnatures series sono andati a Dubai per incontrare i propri fans e per allacciare nuovi contatti con un mercato emergente come quello di Dubai, dove il fitness è molto popolare e rispettato.
guarda una foto di ronnie coleman

l’evoluzione di ronnie coleman
nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere un allenamento che ronnie coleman, 8 volte mister olympia ha realizzato insieme a larry williams, un noto influencer sui social che spesso si allena anche con il campione della pro league andrew jacked nella palestra binous gym di Dubai, la più grande palestra del mondo.
come si svolge il video?
ronnie coleman, oggi ha dei problemi alla schiena, e questo ha fatto si che il vincitore del mister olympia fosse più una specie di trainer o coach di larry williams e solamente in alcuni esercizi, come ad esempio il leg extentions, il pluri campione del mister olympia ha partecipato all’allenamento.
Ma oggettivamente, ormai ronnie coleman ha dato al bodybuilding tutto quello che aveva e oggi i fans di ronnie e del bodybuilding lo apprezzano e lo seguono anche se non solleva più oltre 1000 kg alla pressa.
i record in palestra di ronnie coleman
Nel 2003, ronnie Coleman ha squattato 362,8 kg ( circa 800 libbre ) ha anche fatto lo stacco da terra con il bilanciere con 1.043 kg ( circa 2.300 libbre ) per otto ripetizioni. carichi importanti che poi sfortunatamente gli hanno creato dei problemi alla schiena e che dal 2009 ad oggi, ronnie si sottopone ad una serie di trattamenti e operazioni per risolvere il problema e tornare a camminare senza stampelle.
il leg workout di larry williams
il primo esercizio di questo workout per le gambe, prevedere il Safety Squat Bar Larry williams ha fatto diverse ripetizioni fino a raggiungere quota 272 kg ( circa 600 libbre ), con cui ha fatto 14 ripetizioni.
il secondo esercizio di questo leg workout è stato la leg press. in questo esercizio anche ronnie coleman ha partecipato ed ha eseguito una serie insieme a larry williams.
nell’ultima serie, larry williams ha caricato sulla pressa 535 kg ( circa 1.180 libbre ).
la flessibilità di ronnie coleman
nel video, larry e ronnie parlano della flessibilità dei muscoli delle gambe per effettuare le spaccate. Nel 2003, sul palco del mister olympia e nelle gare del tour europeo, ronnie coleman durante la sua routine di pose libere ha eseguito diverse volte delle spaccate.
Nel suo DVD di allenamento, chiamato The Cost of Redemption, realizzato in quel periodo e che mostra la sua preparazione al mister olympia 2003, possiamo vedere ronnie dedicare molto tempo allo streching dei muscoli delle gambe e fare diverse spaccate in palestra prima e dopo l’allenamento delle gambe.
guarda una foto di ronnie coleman

ronnie coleman sul palco del Grand Prix Hungary del 1997 posa di tricipiti di lato