aaron clark pro ifbb torna sul palco del 2018 indy pro ifbb
Dopo diversi anni di offseason, Aaron Clark pro ifbb e atleta di spicco nella 212 division, torna sul palco dell’Indy PRO IFBB 2018. La condizione non c’è. mi domando che cosa gli sia successo!
l’indy pro ifbb 2018 è una gara che segna il ritorno alle competizioni pro ifbb di Aaron Clark, pro ifbb e atleta di spicco, fino a pochi anni fa, nella 212 division.
guarda una foto di Aaron Clark pro ifbb
il passaggio in Open Division
dopo essere stato uno degli atleti di spicco della 212 division e aver vinto diverse competizioni nella categoria fino a 95 kg ( circa ), Aaron Clark, noto per il tiraggio estremo con cui si presentava sul palco di gara, ha deciso di cambiare categoria e passare alla open class.
problemi di peso
non è il primo atleta della 212 division che fa questo passaggio o cmq che ha provato a gareggiare nella open. Il motivo di questo passaggio è abbastanza semplice, non sempre gli atleti riescono a raggiungere il peso imposto per gareggiare in questa divisione pro ifbb. E molti di loro alla fine riescono a raggiungere il peso gara con tantissimi sacrifici.
mai più limiti di peso
Aaron clark ha deciso di risolvere questo problema del peso andando a gareggiare nella open class, dove non ci sono limiti. Però, prima di entrare a far parte di questo nuovo modo si è dovuto fermare per diversi anni per mettere su più peso o meglio, per mettere su muscoli e nei vari video realizzati per la ditta di integratori che lo sponsorizza, si è sempre allenato al massimo in palestra sollevando pesi estremamente pesanti.
un rientro drammatico!
Il ritorno sul palco, però non è andato come lui sperava. Infatti, non è rientrato tra i primi sei in classifica. Ma il problema non è tanto la condizione, questa volta, quanto la condizione in se che Aaron Clark ha portato sul palco durante il weekend pasquale.
guarda un paio di foto di Aaron Clark pro ifbb sul palco dell’Indy PRO IFBB 2018
il mio pensiero
Rispetto al passato, il suo fisico ha maggior muscoli e su questo non ho nulla da obbiettare. Pesa molto di più rispetto a quando ha vinto il New York PRO, però questo aumento di peso ha creato un GUT, il termine che gli americani usano per indicare un addome estremamente pronunciato.
un GUT molto sviluppato!
E questo problema gli ha fatto perdere molti punti, secondo me. Nelle foto, che trovate in questo articolo, possiamo vedere che anche Aaron Clark, conscio di questa situazione, ha cercato di nascondere, ma ovviamente ne’ ai giudici, ne’ ai fans e nemmeno agli obbiettivi presenti in sala è passato inosservato. Se vuole essere competitivo anche nella open class, Aaron Clark deve risolvere questo problema. E lo deve fare subito.
il trauma del passaggio dalla 212 alla open class
Di solito i passaggi dalla 212 division alla open class, sono sempre traumatici. Un po’ per tutti. I fans, si aspettano sempre troppo dagli atleti, pensando che il passaggio in open, permetta all’atleta di turno di presentarsi striato ma allo stesso tempo con 10 o 15 kg di più rispetto alla open. Ma ovviamente non è così. Il problema secondo me è che quando iniziamo a vedere un atleta della 212, lo apprezziamo per il tiraggio che porta sul palco e una volta che lo vediamo più grosso ma non con quel tiraggio addosso, non ci piace più.
Mi sbaglio?