AJ KELLY ROBERT INTERVISTA DI SAMSON DAUDA
nei primi giorni di gennaio 2023, pochi giorni dopo la pubblicazione del line up dell’arnold classic ohio 2023, aj kelly robert ha deciso di realizzare un’intervista al campione samson dauda, in cui si è parlato anche delle aspettative dell’arnold classic ohio 2023.
guarda una foto di samson dauda
l’inizio o la fine della carriera di samson
samson dauda è un atleta che gareggia in pro league dal 2019, ma prima ha gareggiato in IFBB per diversi anni, ottenendo un grande successo come dilettante.
ma il mondo del bodybuilding scopre il campione nigeriano residente in inghilterra solamente nel 2020, quando in piena pandemia, questo campione decide di gareggiare in Corea del Sud, restando in quarantena in hotel per 15 giorni. attraverso i social, samson dauda mostra quello che fa nella sua camera d’hotel tra cui i suoi allenamenti e i suoi pasti.
a quanto afferma samson dauda, quell’anno è stato quello decisivo della sua carriera. Visto che proprio in quel periodo, ha perso il lavoro come operaio, e ha deciso di puntare tutto nel bodybuilding. “O arrivo in cima alle classifiche o lascio per sempre le gare di bodybuilding” – afferma samson dauda. il 2020 è stato l’anno dell’inizio della sua carriera da bodybuilder professionista nel vero senso della parola.
la collaborazione con fouad abiad
proprio grazie ai video che samson ha fatto duramente la pandemia e la voglia di gareggiare anche con tutte le difficoltà di quel periodo, fouad abiad ha notato questo ragazzo e i due hanno iniziato a collaborare. samson dauda è diventato un atleta sponsorizzato dalla hosstyle, la ditta di integratori di fouad abiad ed ad oggi ( 2023 ) è l’unico atleta di spicco della pro league che è rimasto in questa collaborazione.
il miglioramento di samson
aj kelly robert domanda come ha fatto a migliorare il suo fisico. Samson spiega che una volta ottenuto in contratto di sponsorizzazione e avendo la possibilità di dedicarsi completamente al bodybuilding, quindi dedicando la sua vita agli allenamenti, il suo fisico è migliorato molto, sia in fatto di masse muscolari che a livello di definizione. questo anche grazie a “quella fame di vittoria”, che samson dauda ha e che ha sempre avuto, ma che a causa del suo lavoro, non era in grado di raggiungere al 100%.
la sua ragazza, due occhi in più
altro aspetto che l’intervista tocca è quella del rapporto tra samson dauda e la sua compagna mel, una ex women’s physique britannica con cui convive. Samson dauda spiega che negli ultimi anni ha iniziato a lavorare con milos sarcev e che il suo fisico è molto migliorato grazie alle sue preparazioni, ma anche mel, la sua ragazza, lo aiuta e lo sta aiutando a migliorare sempre più, visto che lo consiglia e critica in modo costruttivo il suo fisico, per aiutarlo a raggiungere un altro livello.
il sesto posto al mister olympia 2022
sicuramente, uno dei risultati più importanti fino ad oggi per samson dauda è il sesto posto al mister olympia 2022, sicuramente un risultato non aspettato, ma che è frutto di tanto duro lavoro.
il prossimo obbiettivo
con il sesto posto al mister olympia 2022, samson dauda pensa che all’arnold classic ohio 2023, sarà in grado di vincere questa manifestazione e presentarsi al mister olympia 2023, con questo biglietto da visita.
l’intervista è stata realizzata prima che nick walker e andrew jacked decidessero di gareggiare a questa manifestazione, con questi due atleti sicuramente le cose per samdon dauda sono ridimensionate, anche se sarà sicuramente uno dei finalisti in questa manifestazione.
guarda una foto di samson dauda del 20 gennaio 2023
Visualizza questo post su Instagram