Alessandro Savi Inside the Iron Asylum | ARM TRAINING!
Alessandro Savi Inside the Iron Asylum | ARM TRAINING!
come già raccontato in questo post, Dave Palumbo è stato in italia per un weekend, dove ha avuto modo di visitare gli stabilimenti della ditta di integratori YAMAMOTO NUTRITION. In questo particolare weekend, Dave Palumbo, oltre ad aver mangiato italiano, ha visitato la palestra di Thomas Benagli, pro ifbb ad Albino ( Thomas Benagli’s hardcore ), ha avuto anche la possibilità di intervistare un suo amico Alessandro Savi.
Come possiamo vedere dal titolo di questo post, lo stesso del video postato su youtube, Alessandro Savi allena le braccia nella palestra di Thomas Benagli, pro ifbb, ma sopratutto viene intervistato da Dave Palumbo sui suoi prossimi impegni agonistici e sopratutto sulle sue nuove strategie per essere al top sul palco.
Per prima cosa Alessandro Savi, vincitore della notte dei campioni ifbb 2009, a Cernobbio, ha raccontato che il suo obbiettivo principale era quello di conquistare la pro card in uno show in America, come ad esempio NPC Team Universe 2017. quando è stato girato il video, mancavano tre settimane alla gara.
La sua partecipazione era necessaria per vincere la pro card e diventare un pro ifbb a tutti gli effetti. questo è sempre stato uno dei sogni di Alessandro Savi, il quale racconta che in Europa era molto più difficile realizzare questo sogno a causa del fatto che ci sono pochi show di qualificazione, come ad esempio Arnold Classic Europe Amateur e il mondiale IFBB.
Per la preparazione a questa importante competizione, Alessandro Savi ha fatto affidamento alle conoscenze di Gabriele Trapani, che lo segue da un po’ di tempo e che ha progettato diversi integratori per la YAMAMOTO NUTRITION. Uno dei problemi di Alessandro Savi è il fatto che il suo addome era troppo pronunciato, questo lo ha sempre penalizzato in ogni competizione a cui ha partecipato.
Insieme a Grabriele trapani, stanno cercando di cambiare il tipo di alimentazione e risolvere il gonfiore addominale per le prossime competizione di qualificazione al professionismo ifbb.
Altro argomento trattato in questo video è lo sviluppo delle braccia. Un punto debole del suo fisico è, come lo stesso Alessandro Savi racconta, lo sviluppo dei bicipiti, per questo in questa preparazione è arrivato ad allenarli anche due volte a settimana, una prima volta con l’allenamento della schiena e la seconda con un allenamento composto da bicipiti e tricipiti.