COME ALLENA I PETTORALI DENNIS GIUSTO?
Come allena i pettorali Dennis Giusto? Quale scheda di allenamento per il petto, il campione IFBB, consiglia in questo workout?
Dopo aver gareggiato per moltissimi anni come atleta sui palchi più importati del mondo, Dennis Giusto è diventato un coach di bodybuilding con moltissima esperienza. Ha gareggiato per oltre 20 anni e da moltissimi anni gestisce le sue palestre in Liguria dove vive e si allena.
guarda una foto di Dennis giusto
In questo video, lo possiamo vedere alle prese con l’allenamento dei pettorali. Un muscolo che spesso è difficile da allenare, e sopratutto un muscolo che tutti i bodybuilder allenano con dedizione. Ovviamente, non sempre tutti riescono a svilupparli al massimo, perchè spesso le spalle prendono molto del lavoro dei pettorali. Ma Dennis Giusto, in questo video, ci mostra come allenarli al meglio.
Guarda il video di Dennis Giusto che allena i pettorali
Gli esercizi
Nel video, Dennis Giusto esegue i seguenti movimenti:
– aperture laterali
– aperture su panca inclinata
– super serie cavi clavicolari e cavi classici
– chest press
– croci su panca orizzonatale ai cavi in super seire con
– flessioni sulle panche inclinate
guarda un paio di foto di Dennis Giusto
la spiegazione degli esercizi
Per prima cosa, l’allenamento dei pettorali inizia con un esercizio per le spalle, per affaticare i deltoidi, in modo che i pettorali possano essere attivati in modo più marcato. Le alzate laterali di Dennis Giusto non sono quelle tradizionali, ma fanno ruotare le spalle completamente.
Una volta terminato questo esercizio, si passa all’allenamento dei pettorali. Il primo esercizio consigliato da Dennis Giusto sono le aperture su panca inclinata a 30 gradi. Un esercizio che ha come obbietto quello di affaticare i pettorali, senza permettere ai tricipiti di prende il sopravvento nel movimento. Questo farà si che il muscolo pettorale sia ben stimolato.
Il terzo esercizio è una super serie: cavi clavicolari e cavi classici. I cavi clavicolari servono per colpire la parte alta dei pettorali, mentre i cavi classici invece permettono di far lavorare tutto il pettorale.
Poi si passa ad un movimento di spinta. La Chest press, una macchina dove, Dennis Giusto consiglia di non usare tantissimo peso, ma di lavorare in qualità, eseguendo delle ripetizioni complete.
Ultima superserie è quella con la panca orizzontale con le flessioni tra due panche inclinate.
guarda una foto del nuovo libro di Dennis Giusto intesità + 1
Un workout da provare, non trovate?