come allena i pettorali micheal muzo IFBB ELITE PRO?
in un video possiamo vedere come si allena Micheal Muzo, ex pro ifbb in palestra. e ci mostra come allenare i pettorali.
la prima volta che ho avuto il piacere di vedere Micheal Muzo in azione su un palco è stato durante l’Olympia Amateur di San Marino lo scorso anno, nel 2016, prima della rottura tra la ifbb e la NPC.
nicheal VS alfredo
In occasione dell’Olympia Amateur San Marino, Micheal Muzo ha partecipato alla categoria over 100 kg, e si è confrontato più volte con il nostro ifbb atlete Alfredo Texeira, il quale anche se ha portato un fisico eccellente, si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica.
san marino 2016
Micheal Muzo, ha portato sul palco un fisico veramente eccellente, composto da muscoli molto sviluppati ma sopratutto con una bellissima linea e una vita strettissima. La sera stessa, una volta vinta la pro card ha fatto il suo debutto come pro ifbb al San Marino Classic 2016, e poi non ha più gareggiato nella pro ifbb.
guarda un paio di foto di Micheal Muzo
il passaggion alla IFBB elite PRO
Qualche mese fa, Micheal Muzo ha gareggiato a Milano in occasione della Diamon Cup Milan, della IFBB Italia ed è diventato un professionista ifbb elite pro.
il quesito del post
Ma torniamo a rispondere alla domanda che l’articolo di oggi ci pone… ovvero, come allena Micheal Muzo i pettorali?
macchine, bilancieri e manubri
Per allenare al meglio i pettorali, il nostro pro ifbb ed elite pro ifbb sceglie diversi esercizi che gli permettono di allenare da moltissime angolazioni i pettorali. Durante gli allenamenti, Micheal Muzo usa sia i bilancieri, che i manubri che le macchine.
il suo modo di allenarsi
L’obbiettivo di Micheal Muzo è quello di stimolare il più possibile i muscoli pettorali, sono quelli che devono crescere e non le spalle. Il peso usato, in ogni esercizio è sempre adatto allo stimolo. Non ha intenzione, Micheal Muzo di usare pesi estremamente elevati, ma il giusto che gli permettono di eseguire 10 – 12 ripetizioni. I movimenti sono sempre molto precisi e fluidi e di solito esegue sempre una contrazione di picco, utile per aumentare la connessione tra mente e muscoli.
ma quali sono gli esercizi che esegue?
di solito Micheal Muzo, non esegue sempre lo stesso workout, il suo obbiettivo è quello di cambiare gli esercizi e anche l’ordine di esecuzione di volta in volta che allena un particolare muscolo. Questo per rendere il workout sempre stimolante dal punto di vista mentale, ma e sopratutto per non fare abituare i muscoli ad una routine prestabilita.
Gli esercizi
in questo video, micheal Muzo esegue:
- panca piana
- macchinario panca alta convergente
- apertura su inclinata manubri
- macchinario convergente in chiusura
quali saranno le prossime gare di Micheal Muzo, ad oggi è difficile saperlo, una cosa che posso dirvi è che non lo vedremo nelle competizioni della ifbb pro ifbb, visto il suo passaggio nella pro elite. ma appena lo saprete