COME ALLENARE LE SPALLE SECONDO KING KAMALI?
Come allenare le spalle? King Kamali pro ifbb ci guida in un interessante workout per stimolare al meglio ogni angolo delle spalle. Prova questo allenamento la prossima volta che andrai in palestra e dicci che cosa ne pensi!
King Kamali è stato un buon atleta della ifbb pro league, che è riuscito a promouversi molto bene, negli anni in cui gareggiava nel bodybuilding professionistico.
guarda una foto di King Kamali pro ifbb
King Kamali, da perfetto sconosciuto al meno in Europa, è diventato nel giro di poco tempo un atleta noto al grande pubblico, per essersi più volte confrontato con Shawn Ray e con Craig Titus.
Sono passati molti anni e anche se non gareggia più nel bodybuilding pro ifbb, oggi King Kamali, dal suo amato Iran, lavora molto con il coach online, ma soprattutto è diventato un opinionista del mondo del bodybuilding per il sito Generation Iron.
guarda un paio di foto di King Kamali pro ifbb
Pochi giorni fa, il campione pro ifbb, King Kamali, ha deciso di realizzare un video nel quale insegna e spiega come dovrebbero essere allenate le spalle in palestra.
guarda il video di King Kamali in cui spiega come allenare le spalle
Gli Esercizi
Il workout per le spalle spiegato da King Kamali, è costituito dai seguenti esercizi:
– hammer strength 4 per 20
– press alla smith machine
– alzate laterali stripping 10 10 10
– alzate frontali con manubri o con il bilanciere
– aperture per posteriore
– shrug per i trapezi
hammer strength è un esercizio che King Kamali usa per far affluire il sangue alle spalle, per questo motivo esegue tante ripetizioni in ogni serie. Per riscaldare al meglio le spalle, King Kamali esegue 4 serie da 20 ripetizioni. Il carico usato è bassissimo, ma l’importante è riscaldare bene le spalle per evitare qualsiasi tipo di infortunio.
press alla smith machine è il primo esercizio vero nell’allenamento di King Kamali. il bilanciere viene abbassato fino al mento, per poi essere riportato in alto velocemente. In questo esercizio, bisogna usare molto peso, per stimolare al meglio i muscoli dei deltoidi.
Le Alzate laterali, secondo King Kamali, dovrebbe essere eseguiti da seduti. Vengono eseguite 4 serie. In questo esercizio, King preferisce stimolare le spalle, usando la tecnica ad alta intensità chiamata stripping. Vengono eseguite 10 ripetizioni di alzate laterali, arrivato al cedimento muscolare King Kamali, abbassa il peso, e continua a macinare altre 10 ripetizioni. Terminate queste altre ripetizioni, Kamali, abbassa ulteriormente il peso ed esegue le ultime 10 ripetizioni. Questa serie, viene eseguita per altre 4 volte.
L’esercizio successivo è quello delle alzate frontali, per allenare la parte frontali del deltoide. il movimento scelto da King è alzate laterali con manubri o con il bilanciere. Un ottimo esercizio per allenare questa zona delle spalle.
ultimo esercizio per le spalle è il posteriore delle spalle al reverse Peck Deck, King Kamali consiglia di non eseguire questo esercizio con molto peso, ma di sentire il movimento e di sentire il deltoide posteriore lavorare. Di solito King esegue questo movimento alla macchina e non scende mai al di sotto delle 12 – 15 ripetizioni.
Un consiglio di King Kamali è quello di concludere l’allenamento delle spalle con l’allenamento dei trapezi. Un esercizio che consiglia di eseguire in ogni workout è lo shrug. Questo movimento, come lo stesso King Kamali spiega nel video per Generation Iron può essere eseguito con i manubri o con il bilanciere. La cosa importante è quello di dedicare del tempo ai trapezi, per avere uno sviluppo completo della spalla.
guarda una foto di King Kamali pro ifbb
una scheda per allenare i deltoidi da provare nel prossimo workout in palestra. Lasciateci un commento con le sensazioni che avete provato durante questo allenamento.