ANCHE RICH GASPARI DICE LA SUA SU BRANDON CURRY MISTER OLYMPIA 2019
Anche Rich Gaspari, vincitore del primo arnold classic nel 1989, dice la sua sui campioni della pro league e del mister olympia di oggi…
Dopo le dichiarazioni di Dorian Yates 6 volte Mister Olympia e dopo le dichiarazione o meglio le risate di Ronnie Coleman 8 volte Mister Olympia, anche Rich Gaspari ha deciso di dire la sua su Brandon Curry e la sua vittoria al Mister Olympia 2019.
guarda una foto di Rich Gaspari pro ifbb
il sito generation iron, spiega che dopo il Mister Olympia 2019, Rich Gaspari pro ifbb e primo vincitore dell’Arnold Classic Ohio, ha postato su facebook dei commenti molto duri sulla vittoria al Mister Olympia di Brandon Curry dello scorso settembre 2019.
” brandon curry ha un grande linea, è un atleta dotato di una grande simmetria, tanti muscoli, ma non ha la separazione muscolare e la densità muscolare che Ronnie Coleman aveva quando vinceva il Mister Olympia negli anni 2000 ” – spiega Rich Gaspari.
E aggiunge ” sia negli anni 80 che nella metà degli anni 90, nel bodybuilding pro ifbb, c’erano moltissimi atleti che avrebbero vinto il mister olympia se avessero gareggiato quest’anno o negli ultimi anni sul palco del Mister Olympia, basti pensare a Flex Wheeler, Ronnie coleman, Paul Dilett e Kevin Levrone solo per citarne alcuni… questi ragazzi oggi avrebbe vinto il Mister Olympia senza troppi problemi “.
guarda un paio di foto di Rich Gaspari pro ifbb
Rich gaspari VS i guru del bodybuilding
“oggi, non vedo molti atleti allenarsi così intensamente come facevo io quando mi preparavo per una gara o come faceva Dorian Yates o ronnie coleman. Certo, ci sono dei ragazzi che si allenano pesante e duramente, ma oggi la palestra è diventata un set di un servizio fotografico, perchè durante l’allenamento, i pro ifbb si fanno le foto, o i video ” – spiega Rich Gaspari. Mentre quando lui si allenava era completamente dedicato all’allenamento, e affrontava l’allenamento in un modo completamente differente da quello che fanno i pro ifbb di oggi.
Con ronnie coleman, il mondo del bodybuilding è cambiato profondamente. Ronnie è stato il primo pro ifbb ad affidarsi ad un guru. il guru di cui parla Rich Gaspari è Chad Nicholls. E questi guru guidano completamente la preparazione dei pro ifbb di oggi. Stabiliscono cosa devono mangiare come allenarsi ecc.
” penso che il fisico di Brandon Curry era molto meglio qualche settimana prima del Mister Olympia 2019, ho visto delle foto che ha scattato in kuwait e la sua condizione era molto meglio di quando è salito sul palco del Mister Olympia 2019 ” – aggiunge Rich Gaspari.
il migliore atleta secondo Rich Gaspari
” Brandon Curry pro ifbb ha vinto perchè ha portato sul palco un fisico muscoloso, con una bella linea ma non per la condizione, a mio avviso il migliore atleta sul palco per condizione era Hadi Choopan, ma ha una struttura un po’ strana e di conseguenza è arrivato terzo, anche perchè non ha le masse muscolari necessarie per battere Brandon Curry ” – spiega Rich gaspari.
Rich Gaspari, pensa che alcuni ragazzi del Mister Olympia che si sono piazzati nelle prime posizioni hanno belle linee, tanti muscoli, ma mancano di condizione e spesso, atleti più con maggiore definizione, vengono superati da atleti molto più soft.
il problema del posing
Oggi, le posing routine non vengono valutate dai giudici e di conseguenza, l’arte di saper posare ha perso importanza. Gli atleti oggi, non perdono tempo ad creare delle routine per mostrare al meglio il proprio fisico, non scelgono le musiche e le pose giuste. E questo ovviamente è una cosa che ha reso i fisici degli atleti meno duri di un tempo. ” quando mi allenavo per le gare, passavo ore e ore a provare le pose e le routine di pose libere e poi ore in palestra ad allenarmi. E questo faceva si che il mio fisico fosse sempre così duro sul palco ” – e con questa affermazione l’intervista di Rich Gaspari termina.