ANDREA MUZI ALLENA LE GAMBE IN OFFSEASON MAGGIO 2023
in questo periodo di maggio 2023, il campione della pro league e atleta del team yamamoto nutrition, andrea muzi ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti in questo periodo di offseason.
guarda una foto di andrea muzi
la sua prima partecipazione al mister olympia
andrea muzi è uno degli atleti che quest’anno ha avuto modo di partecipare per la prima volta al mister olympia. Il campione laziale della yamamoto nutrition, ha partecipato a questa manifestazione grazie alla qualificazione ai punti.
quest’anno per andrea muzi le cose si complicano, visto che è necessario vincere una gara della pro league per poter partecipare al mister olympia 2023, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo sicuri che il campione laziale vincerà almeno uno show e anche nel 2023, sarà presente sul palco del mister olympia.
il periodo di offseason
dopo il mister olympia 2022, andrea muzi ha preso un lungo periodo di offseason, dove ha avuto modo di far riposare il suo fisico e di iniziare a pensare alle prossime competizioni della pro league per il 2023.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo dirvi con certezza quale sarà la prossima gara di andrea muzi, infatti, il campione ha affermato che lo vedremo gareggiare ad agosto, ma molto dipende dalla condizione raggiunta a ridosso di questo periodo, quindi questo vuol dire che molto probabilmente andrea se non al top della condizione potrebbe anche gareggiare nelle competizioni di settembre.
ma ovviamente nelle prossime settimane avremo modo di darvi maggiori informazioni al riguardo.
come allena i quadricipiti andrea muzi?
per stimolare i quadricipiti andrea muzi esegue i seguenti esercizi:
leg press
squat a pendolo
leg exention
press leg orizzontale una gamba alla volta
squat sumo in super serie hack squat frontale
affondi in movimento
alcune osservazioni al workout di andrea muzi
il workout dei quadricipiti inizia con la leg press, il campione andrea muzi esegue la tecnica delle serie cluster, ovvero esegue 5 ripetizioni, poi un minuto di riposo, poi altre 5 ripetizioni e così via per 4 volte.
terminato questo esercizio, andrea passa allo squat a pendolo della atlantis, una nota ditta di attrezzature americane. in questo esercizio esegue 4 serie da sei – otto ripetizioni, per poi concludere con una serie di stripping ( o drop set ).
il terzo esercizio è il leg extention, che andrea esegue in questo modo ogni cinque ripetizioni effettua una in isometria, quindi alla fine esegue 15 ripetizioni con tre ripetizioni in isometria.
ma cosa è l’isometria? andrea arrivato alla quinta ripetizione rimane nella posizione centrale della ripetizione, quando le gambe sono parallele al suolo, andrea contrae i muscoli rimanendo così per due secondi.
Poi andrea passa alla pressa orizzontale, in cui esegue il movimento una gamba alla volta.
il penultimo esercizio di questo workout è una super serie tra lo squat sumo con l’hack squat in verso ( con la faccia rivolta verso lo schienale ).
ultimo esercizio andrea esegue gli affondi in movimento senza peso a cedimento.
guarda una foto di andrea muzi
guarda il video dell’allenamento delle gambe di andrea muzi di maggio 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di andrea muzi: