ANDREA SHAWN CI MOSTRA UN ESERCIZIO PER ALLENARE LE SPALLE
andrea shaw ha vinto il miss olympia per due volte consecutive nella divisione professionistica Women’s bodybuilding. Grazie a questo grande successo, Andrea Shaw, ha ottenuto un esclusivo contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori canadese mutant, la stessa che ha lanciato il grande e indimenticato rich Piana.
guarda una foto di andrea shaw
un esercizio che non deve mancare!
L’allenamento delle spalle è un workout che tutti eseguono in palestra. le spalle sono uno di quei gruppi muscolari che di solito non si saltano mai. Avere le spalle molto larghe e sviluppate permette di creare quel fisico da X-man che tutti i concorrenti di una gara di bodybuilding dovrebbero avere.
distensione alla smith machine
l’esercizio che andrea shaw mostra nel video che trovate in fondo a questo articolo è una variante delle distensioni alla smith machine per le spalle.
come eseguire le distensioni alla smith machine ad un braccio?
per prima cosa bisogna posizionare la panca parallela al bilanciere della smith machine. il corpo è posizionato di lato rispetto al bilanciere. con una mano si impugna il bilanciere e si solleva, come per le distensioni classiche alla smith machine.
il carico usato è sicuramente inferiore rispetto a quello che si usa per le distensioni alla smith machine tradizionali, visto che si solleva il bilanciere con una sola mano.
il consiglio di andrea shaw
la 2 volte miss olympia, consiglia di tenere la mano più avanti in modo da formare un angolo di 120 gradi tra il bicipite e l’avambraccio, in questo modo si stimolare il più possibile il deltoide frontale.