ANDREW JACKED ALLENA LA SCHIENA DICEMBRE 2022
nei primi giorni di dicembre 2022, il campione della pro league andrea jacked, che in quei giorni si trovava a Las Vegas, ha realizzato un video in cui ci mostra come allena la schiena in vista della sua prima partecipazione al mister olympia 2022.
guarda una foto di andrew jacked
con due vittorie in pro league, una all’Arnold Classic Uk 2022 e una al texas pro ifbb 2022, andrew jacked si è qualificato al mister olympia 2022 e ha si è fatto notare dai fans del bodybuilding di tutto il mondo.
un po’ come michal krizanek, anche andrew jacked ha reso il 2022, un anno molto importante per la sua carriera nel bodybuilding, visto che in meno di 12 mesi, ha prima vinto la pro card all’Arnold Classic Amateur in Ohio 2022, poi a luglio ha fatto il suo debutto in pro league al Texas pro ifbb 2022, vincendolo per poi gareggiare all’Arnold Classic Uk 2022, vincendo anche questa manifestazione.
non capita quasi mai di vedere un simile successo nel bodybuilding professionistico, e il tutto si è svolto a pochi mesi di distanza, che Andrew Jacked che dopo ogni gara ha ammesso di non essere al top della condizione, ma solo ad un 80 – 85 % della suo potenziale.
dove si allena andrew jacked?
il video che trovate in fondo a questo articolo è stato girato nella palestra di flex lewis, 7 volte mister olympia chiamata the dragon lair, che si trova a las Vegas in nevada. Andrew Jacked, ha un abbonamento a vita in questa palestra, e non ha bisogno di pagare ogni volta che decide di allenarsi li.
come allena la schiena Andrew Jacked?
per questo workout della schiena, Andrew Jackedesegue i seguenti esercizi:
- trazioni alla sbarra
- rematore ai cavi bassi
- pulldown al cavo alto con sbarra dritta
- rematore ai cavi bassi con presa stretta
- lat machine a presa inversa
guarda il video di allenamento della schiena di Andrew Jacked in vista del mister olympia 2022
alcune osservazioni al workout della schiena di Andrew Jacked
per prima cosa bisogna notare che in questo workout per la schiena, Andrew Jacked esegue due versione del rematore ai cavi bassi.
Prima esegue la versione che gli ha insegnato flex lewis, poi la versione tradizionale del rematore ai cavi bassi.
come si esegue il rematore ai cavi bassi alla flex lewis?
a differenza della versione tradizionale del rematore ai cavi bassi, flex lewis esegue questo esercizio in maniera differente.
- Per prima cosa, mette una panca con uno schienale fisso a 90 gradi vicino al sedile del rematore ai cavi bassi.
- Questo fa si, che il 7 volte mister olympia, si sieda sulla panca e non sul sedile. Il busto di flex lewis è completamente attaccato allo schiena della panca.
- l’impugnatura dei cavi bassi, viene passata da un suo trainer partner, permettendo a flex lewis di eseguire il movimento.
in questa versione del rematore, per come è stato ideato, non permette di usare molto carico come nella versione tradizionale, ma l’esercizio è fatto per far lavorare i muscoli della schiena in modo diverso dal solito e migliorare lo spessore della schiena.
le tecniche ad alta intensità usate da Andrew Jacked
nel video, Andrew Jacked esegue la tecnica delle super serie, per stimolare i suoi dorsali.
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.