ANDREW JACKED CONQUISTA LA COVER DELLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT DI MAGGIO 2022!
il numero della rivista muscular development di maggio 2022, ha deciso di dedicare la sua prestigiosa cover al nuovo campione della pro league Andrew Jacked.
guarda una foto di andrew jacked
Andrew Jacked è un bodybuilder di origine nigeriana, ma che da diversi anni vive e si allena a Dubai. Questo ragazzo ha iniziato ad allenarsi da pochi anni, e ha gareggiato per la prima volta nel 2021, per “provare”.
come ha raccontato a Ron Harris in una recente intervista, Andrew Jacked ha affermato che ha deciso di gareggiare in una gara della IFBB, per provare e vedere come era la preparazione ad una gara, e soprattutto se era in grado di seguire la preparazione ( dieta e allenamenti ) in vista di una competizione.
Alla sua prima gara in IFBB, Andrew Jacked ha avuto subito un grande successo, infatti ha vinto la categoria super pesi massimi, assoluto bodybuilding e conquistato la IFBB ELITE PRO CARD, una pro card per gareggiare nelle gare professionistiche della IFBB.
nei video e nelle poche foto che si trovano di questa gara, Andrew Jacked indossa un costume da gara che viene di solito usato dagli atleti della categoria men’s classic physique.
Ma andrew, non ha gareggiato in questa categoria ma nella categoria bodybuilding. La gara a cui ha partecipato si è svolta a Dubai e in medio oriente, per rispettare le tradizioni religiose di quelle regione del mondo, i bodybuilder indossano quel tipo di costume.
Ma la vittoria alla sua prima gara e soprattutto la promozione al professionismo ha fatto capire ad Andrew Jacked, che il suo fisico è predisposto per il bodybuilding.
Così ha iniziato a pensare di gareggiare in una delle gare della NPC WORLDWIDE per diventare un professionista a tutti gli effetti.
Lo scorso marzo 2022, Andrew Jacked ha partecipato all’Arnold Classic Amateur Ohio 2022, una gara che da molti anni a questa parte mette in palio la pro card per il bodybuilding.
Chi vince questa manifestazione, diventa un bodybuilder professionista della pro league di Jim Manion, e viene invitato l’anno successivo a fare il suo pro debut sul palco dell’Arnold Classic Ohio con i professionisti.
Per essere al massimo della condizione, Andrew Jacked si è trasferito in America e per la precisione a Las Vegas per diversi mesi, per farsi allenare da Flex Wheeler.
Il campione ha fatto diversi allenamenti sotto gli occhi di Flex Wheeler e in diverse occasioni si è anche allenato nella palestra di Flex Lewis, chiamata the Dragon lair.
nel momento in cui scriviamo questo articolo, andrew jacked sembra sia tornato a dubai, per iniziare un nuovo periodo di offseason, per migliorare ancora di più il suo fisico.
continueremo a scrivere altri articoli su questo campione della pro league nei prossimi giorni.