ARNOLD CLASSIC STORY: L’EDIZIONE 2016 DELL’ARNOLD CLASSIC AFRICA
Ripercorri con noi l’edizione 2016 dell’Arnold Classic Africa, la prima edizione di questa straordinaria competizione di Arnold nel continente africano.
L’otto febbraio 2016, Shawn Ray, che a quel tempo lavorava come inviato per la rivista Muscular Development, annuncia la seguente notizia:
MD News Break – Arnold Classic Brings Bodybuilding Back to South Africa
Nel 2016, a maggio, per la precisione dal 27 al 29 maggio 2016, si è svolta la prima edizione dell’Arnold Classic Africa. Arnold aveva un obbiettivo: esportare il suo evento l’Arnold Classic nel mondo e nel 2016, è in grado di realizzare il suo SHOW anche nel continente aficano.
Il line up della open class
Gli atleti della open class che hanno ricevuto l’invito sono:
1. Lionel Beyeke
2. Brandon Curry
3. Jon Delarosa
4. Marius Dohne
5. Andrew Hudson
6. Dexter Jackson
7. Michael Kefalianos
8. Victor Martinez
9. Fred Smalls
10. Cobus Van Der Merwe
11. Lukas Wyler
12. Roelly Winklaar
il line up Fitness PRO
Oltre alla competizione maschile della Open Classic, questa prima edizione dell’Arnold Classic Africa 2016, si è svolta anche la competizione professionistica di fitness. Le partecipanti sono state:
Michelle Blanch
Myriam Capes
Regiane Da Silva
Kristine Duba
Caroly Erasmus
Ryall Graber
Tanji Johnson
Bethany Wagner
la locandina dell’arnold Classic Africa 2016
Le foto pre contest
come tradizione, prima di una gara importante come l’Arnold Classic Africa 2016, molti pro ifbb hanno postato diverse foto della loro condizione e della loro preparazione sui vari forums dedicati al mondo del bodybuilding e sui vari social networks. Ecco alcune foto degli atleti che sono poi saliti sul palco.
il promo della manifestazione
un evento di così tanta importanza, non è passato inosservato nei media locali che hanno realizzato un promo per la manifestazione di Arnold. La manifestazione si è svolta presso Sandton Convention center and Nelson Mandela Square e ha visto, nella prima edizione di questa importante manifestazione ben 45 sport diversi.
la conferenza dell’Arnold Classic Africa 2016
come in Arnold Classic che si rispetti, il giorno prima dell’inizio della manifestazione, Arnold e tutti gli organizzatori hanno partecipato alla conferenza stampa della prima edizione dell’Arnold Classic Africa 2016
Arnold ha voluto che il Sud Africa ospitasse la sua manifestazione, l’Arnold Classic Africa proprio in Sud Africa, perchè Arnold era andato in questo bellissimo paese quando era giovane per incontrare il suo idolo nel bodybuilding Reag Park.
il pregara dell’Arnold Classic Africa 2016 Open Bodybuilding
il primo callout dell’Arnold Classic Africa 2016, vede protagonisti i seguenti pro ifbb:
dexter jackson – roelly winklaar – victor martinez – mike kefalianos – lioner beyekey
dexter jackson è l’atleta favorito. in questi mesi, ha dichiarato di voler essere il primo pro ifbb a vincere tutti gli arnold classic, sul pianeta. sul palco si presenta in ottima forma. il suo fisico è duro, tirato, pieno e striato. sono certo che vincerà questa gara, senza troppi problemi. dexter Jackson, la settimana prima dell’Arnold Classic Africa 2016, ha gareggiato a New York, dove ha vinto la sua prima gara del 2016, battendo molti degli atleti presenti sul palco ( victor martinez, roelly winklaar e mike kefalianos).
roelly winklaar, ha masse muscolari estreme, il suo fisico è il più muscoloso di tutto il callout. Rispetto alle altre competizioni a cui ha partecipato quest’anno, sembra proprio che Roelly Winklaar abbia portando sul palco la condizione giusta. Le sue braccia, punto di forza da sempre, sono impressionanti per size. Anche le gambe, sono diventate uno dei suoi punti di forza. Quando si volta, i femorali e i glutei sono striati. Ma il punto debole di Roelly Winklaar è il back. E Dexter Jackson lo batte con facilità nella posa di doppi bicipiti di schiena. Un altro punto debole di Roelly Winklaar è la middle zone, dove dalle foto sembra un po’ troppo liscio per una gara del genere.
lionel beyekey è un pro ifbb che mi piace molto in questa manifestazione dopo diversi tentativi finalmente riesce a portare sul palco un fisico estremamente preparato e tirato. Il suo fisico ha il vantaggio di riportare sul palco un bodybuilding classic, dove fanno da padrone struttura, vita stretta, nessuna distensione addominale. I suoi muscoli sono pieni e arrotondati. non vedo in lui punti deboli, in questa gara non credo possa battere Dexter Jackson, ma può giocarsela ai punti con Roelly Winklaar.
victor martinez, continua a portare sul palco un fisico molto preparato. lo vedo molto migliorato rispetto allo scorso anno. ma non può ne battere roelly ne dexter.
anche se non dotato di una bellissima struttura fisica, mike kefalianos, il pro ifbb di origine greca, continua a gareggiare e a portare sul palco un fisico denso e qualitativo. Nel 2016, Mike Kefalianos ha gareggiato in altri pro show, ma la condizione sempra migliorare e non peggiorare come succede alla maggior parte degli atleti. Durante il pregara, Mike Kefalianos è stato chiamato nel primo e nel secondo callout, molto probabilmente è settimo o sesto in classifica. un vero peccato.
Le foto del primo callout dell’Arnold Classic Africa 2016
la mia classifica
Se dovessi dire la mia per quanto riguarda il risultato di questa gara, io metterei questi atleti:
1. dexter jackson
2. lionel beykey
3. roelly winklaar
4. victor martinez
5. fred small
6. mike kefalianos
i callout della Open Class
first callout.
dexter jackson – roelly winklaar – victor martinez – mike kefalianos – lioner beyekey
second callout:
fred smalls – mike kefalianos – brandon curry
3th callout
marius dohnes – marius dohnes – gli altri atleti
ultimo callout:
lioney beyekey – roelly winklaar – dexter jackson
Guarda le finali dell’Arnold Classic Africa 2016
I risultati finali dell’edizione 2016
Arnold Classic Africa Men’s Bodybuilding Results
1. Dexter Jackson
2. Roelly Winklaar
3. Lionel Beyeke
4. Victor Martinez
5. Fred Smalls
6. Michael Kefalianos
Arnold Classic Africa Fitness Results
1. Bethany Wagner
2. Regiane Da Silva
3. Marta Aguiar
4. Myriam Capes
5. Kristine Duba
6. Tanji Johnson
dexter jackson wins!
Le score cards della categoria open bodybuilding