ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SU VINCE TAYLOR
la storia di VINCE TAYLOR in breve
Vince Taylor, prima di iniziare a pensare al bodybuilding, pratica molti sport, tra cui anche il calcio. la sua vita è sempre dedicata al benessere e al mantenersi in forma, ma ad un certo punto della sua vita, inizia per caso a frequentare una palestra e in pochissimo tempo il suo fisico si trasforma.
già nel 1982, vince taylor ha un fisico che gli permette di iniziare a gareggiare nel bodybuilding.
la prima vittoria
vince taylor, racconta di aver gareggiato al mr. berlin nel 1983, ma poco prima della gara, ha avuto due incidenti con la macchina. questo non gli ha permesso di gareggiare nella sua categoria, perchè è arrivato in ritardo, per questo motivo ha deciso di gareggiare cmq nella categoria super pesi massimi, e in questa categoria ha battuto tutti i partecipati e si è aggiudicato la prima vittoria nel bodybuilding.
la promozione al professionismo
Dopo la sua vittoria al Mr. Berlin del 1983, Vince taylor non gareggia per quattro anni, per portare il suo fisico ad un nuovo livello. il suo obbiettivo è la vittoria all'npc nationals del 1987, ma in questa competizione non riesce a vincere la pro card, per questo ci riprova nel 1988, anno in cui vince la sua categoria e diventa un pro ifbb a tutti gli effetti.
la prima partecipazione al mister olympia
grazie alla vittoria alla night of champions del 1989, vince taylor si qualifica per la prima volta per il mister olympia 1989, una gara dove il campione americano si piazza al terzo posto in classifica.
66 competizioni
dal 1989 fino al 2003, vince taylor è in grado di gareggiare in ben 66 competizioni professionistiche e di vincerne 22, un record che è stato battuto solo da ronnie coleman, che ha vinto 26 competizioni.
le vittorie più importanti
nel corso della sua carriera vince taylor è in grado di vincere due titoli professionistici molto importanti: l'arnold classic Ohio nel 1992 e la night of champions del 1989.
l'arnold classic ohio 1992 è anche la gara in cui vince taylor mostra ai fans del bodybuilding per la prima volta la routine del terminator, cosa che lo ha reso celebre ancora oggi.
un simile modo di posare, non si era mai visto prima. Arnold, è rimasto molto contento di questa posing routine e vince, ha riprodotto spesso questa routine o alcune parti nelle sue posing routine nelle vari edizioni del mister olympia e dell'arnold classic ohio a cui ha partecipato.
il successo nei master
a metà degli anni 90, joe weider decide di organizzare i masters olympia, una gara per gli atleti della pro league che hanno superato i 40 anni. Questo serve a joe per far tornare sul palco gli atleti della golden era, come and esempio lou ferrigno, boyer coe e molti altri campioni degli anni 70.
vince taylor è in grado di vincere cinque edizioni dei masters olympia, record che ancora oggi detiene, visto che questa competizione non si organizza più spesso come negli anni 90.
il ritiro di vince
nel 2002, dopo la sconfitta ai masters olympia, vince taylor decide di lasciare il mondo delle gare di bodybuilding, ma ritorna sul palco nel 2006. sul palco lo rivediamo fino al 2007, dove all'età di 51 anni mostra un fisico invidiabile. l'ultima gara è il mister olympia 2007 dove arriva undicesimo.