Arnold Schwarzenegger – La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding in uscita dopo l’estate!
Il nuovo libro di Arnold, sarà disponibile dopo l’estate. Rossella Pruneti, ci permette di leggere, per la prima volta in ITALIANO, il famoso libro di Arnold dedicato al mondo del bodybuilding! un MUST per ogni bodybuilder!
A fine aprile, avevo scritto un articolo dedicato alla Sig.ra Rossella Pruneti, dove raccontavo gli ultimi libri pubblicati. Uno dei progetti che Rossella aveva intenzione di realizzare attraverso la sua casa editrice RP Publishing era anche la traduzione del libro di Arnold intitolato “Arnold Schwarzenegger – La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding“, un libro che Arnold aveva pubblicato nel 1977.
guarda una foto del “Arnold Schwarzenegger – La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding”
l’annuncio su facebook di Rossella!
Qualche giorno fa, dal suo profilo facebook, Rossella Pruneti, ha scritto:
In uscita dopo l’estate, il libro che Arnold scrisse per primo, nel 1977, tuttora best-seller e mai tradotto prima d’ora in Italiano! Solo io, solo RP Publishing, l’eredità di Schwarzenegger in Italia.
in uscita a settembre!
A partire da settembre ( suppongo ), avremo la possibilità di acquistare questo nuovo libro scritto da Arnold.
l’enciclopedia in inglese
Qualche anno fa, ho avuto modo di recarmi a Rotterdam, per assistere ad una gara di un mio amico olandese e in una libreria nel centro di questa bellissima ed eleganti cittadina olandese, ho trovato per caso Arnold Schwarzenegger – La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding.
Il libro è in lingua inglese, anche perchè come ha scritto Rossella Pruneti nel suo post, non esiste nessuna edizione italiana di questo libro.
guarda un paio di foto di Arnold
cosa ci sarà nel libro
La versione che ho acquistato, è di 1000 pagine e Arnold racconta molte cose sul bodybuilding:
- si parla di come allenare i vari muscoli. Arnold ci mostra attraverso delle foto e attraverso una dettagliata spiegazione, come allenare al meglio e sopratutto come eseguire correttamente tutti gli esercizi.
- si parla di alimentazione, Arnold ci spiega i principi di come nutrire i muscoli costruiti in palestra
- la preparazione alle competizioni, quindi tutte le strategie che Arnold ha adottato per essere il migliore sul palco. Sia a livello fisico, come per esempio l’abbronzatura, il tipo di olio e mallo usato e sopratutto come e quando iniziare a usarlo
- la preparazione mentale alle competizioni, anche se il bodybuilding può essere visto come l’esaltazione del corpo e dei muscoli, la preparazione ad una gara è qualcosa che va ben oltre agli stimoli e alle contrazioni muscoli. Molto se non tutto dipende molto dalla testa, dalla motivazione, dal fatto di credere sempre in se stessi e di spingersi sempre oltre.
- le pose, come eseguire le pose. Arnold ci spiega in modo molto dettagliato, come eseguire al meglio le pose che poi sono alla base di una gara di bodybuilding.
una cosa che mi ha colpito
La cosa che mi è piaciuta veramente di questo libro, sono state le immagini. Possiamo vedere un giovanissimo Arnold, con tantissimi muscoli, eseguire gli esercizi, spiegarci in modo dettagliato come eseguire un certo movimento. Leggere attentamente alcuni momenti della vita di Arnold, ma anche avere dei consigli tecnici.
Lo comprò in Italiano
Non vedo l’ora di poter acquistare questo libro in versione italiana!
un video motivazionale di Arnold
STAY TUNED!
Appena avrò maggiore informazioni su questo libro, sarete i primi a saperlo.
Stay Tuned!