ASK ULTIMATE: CHRIS ACETO IL GURU DEL BODYBUILDING
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il guru della nutrizione chris aceto , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di chris aceto
i libri di chris aceto
chris aceto ha scritto moltissimi articoli sulla nutrizione per le riviste di bodybuilding in particolare per flex magazine e muscle & fitness, ma questo ex bodybuilder ha anche pubblicato due libri in lingua inglese dove spiega il suo approccio alla nutrizione nel bodybuilding.
- Championship Bodybuilding: Chris Aceto’s Instruction Book For Bodybuilding. in questo libro chris Aceto spiega come organizzare la propria scheda di allenamento, quali esercizi utilizzare, le serie, le ripetizioni e molto altro
- Everything You Need To Know About Fat Loss. in questo articolo invece, chris aceto parla della nutrizione nel bodybuilding e in particolare di come ridurre il grasso corporeo.
- Understanding Body Building Nutrition & Training: Practical, Quick Reference, Answers to Common Bodybuilding Challenges. in questo libro, invece chris aceto spiega come migliorare la dieta per il bodybuilding.
i libri di Aceto, sono acquistabili sul sito Amazon.com e sono in lingua inglese.
la moglie di chris aceto
Chris Aceto è stato sposato per molti anni con la pro ifbb laura Creavalle, una bodybuilder canadese che ha gareggiato per molti anni nella pro league nella categoria women’s bodybuilding.
Laura Creavalle ha ottenuto grande successo nel bodybuilding negli anni 90 arrivanto a gareggiare a gare importanti come il miss international ( l’Arnold Classic per la categoria women’s bodybuilding ) e al miss Olympia.
Nel corso della sua carriera come atleta, Laura Creavalle ha avuto modo di vincere il miss international nel 1994 e di arrivare in finale al miss olympia negli anni 90.
come chris aceto, laura Creavalle ha scritto diversi libri sul bodybuilding sempre dal punto di vista della nutrizione.
a quando sembra, due attualmente hanno deciso di lasciarsi e di prendere altre strade.
il nutrizionista dei mister olympia
di solito di parla molto spesso di hany rambod come trainer dei mister olympia, ma nel corso della sua carriera come nutrizionista, chris aceto ha avuto modo di aiutare a raggiungere la migliore condizione a diversi atleti che grazie a lui hanno vinto il mister olympia.
Jay Cutler. chris aceto e jay cutler hanno iniziato a lavorare insieme da quando Jay Cutler era un dilettante e aveva solamente 18 anni. Chris Aceto ha notato subito la sua grande predisposizione per il bodybuilding e dopo i primi tre mesi chris ha capito che un giorno sarebbe diventato mister olympia.
Chris Aceto ha aiutato Jay Cutler a vincere la pro card negli anni 90 e poi lo ha seguito in ogni competizione a cui Jay Cutler ha partecipato fino a quando non ha vinto il mister olympia nel 2006.
Anche se nel corso della carriera agonistica Jay Cutler ha collaborato con hany rambod, la dieta per le gare è sempre stata fatta da Chris Aceto, anno dopo anno.
kamal elgargni. con la rottura tra la IFBB e la pro league, kamal elgarni ha ottenuto lo status di professionista della pro league e prima di iniziare a gareggiare nella federazione di jim manion, Kamal elgargni ha iniziato a collaborare con Chris Aceto, dal punto di vista della nutrizione.
il consigli nutrizionali di chris aceto hanno permesso a Kamal elgargni, di gareggiare per la prima volta in pro league nel 2018 e di vincere l’Arnold Classic Ohio nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
Ma con il tempo e in particolare dopo che flex lewis si è ritirato dal bodybuilding, kamal elgargni nel 2019 ha vinto il suo primo e unico mister olympia nella categoria 212 division.
shawn rhoden. altro atleta che grazie a chris aceto ha avuto modo di vincere il mister olympia è il campione shawn rhoden.
Shawn Rhoden ha vinto il mister olympia nel 2018, battendo phil heath, vincitore di 7 titoli di mister olympia.
il miglioramento del fisico di shawn rhoden è avvenuto grazie a chris aceto che ha seguito la sua dieta a partire dal 2011. Anno dopo anno, Shawn è migliorato e ha scalato la classifica del mister olympia.
sfortunatamente, shawn rhoden è venuto a mancare il sei novembre del 2021 a causa di un attacco di cuore.
le tre storie di successo di chris aceto
in una vecchia intervista, chris aceto racconta ha avuto modo di lavorare con tre atleti dilettanti che poi sono diventati dei professionisti di successo:
- jay cutler
- mike francoise
- paul demayo
come già detto, con Jay Cutler ha iniziato a lavorare quando aveva 18 anni ed era un dilettante e ha continuato fino a quando si è ritirato come professionista nel 2012. In anni di collaborazione con Jay chris ha fatto vincere il mister olympia per 4 volte, e 3 arnold classic e moltissime competizioni in pro league.
chris aceto ha conosciuto mike francoise ai Junior Nationals, quando era presente alla gara perchè gareggiava Paul Demayo. In quella edizione, mike francoise non è rientrato tra i primi dieci in classifica.
Grazie alla collaborazione con Chris Aceto, mike francoise è passato da essere fuori dai dieci in una gara della NPC a vincere l’Arnold Classic Ohio nel giro di tre anni.