ASK ULTIMATE: DOMANDE SU JAY CUTLER
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione Jay Cutler , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di jay cutler 4 volte mister olympia
quante volte jay cutler ha vinto il mister olympia?
Jay Cutler è un bodybuilder di origine americana che è diventato un professionista dalla pro league di Jim Manion nel 1996 con la vittoria della categoria HeavyWeight ai Nationals NPC.
La sua carriera da pro ifbb è iniziata nel 1998, dove ha debuttato alla night of champions 1998 a maggio. E si è conclusa nel 2013.
Nel corso di quegli anni, Jay Cutler ha vinto il titolo di mister olympia per quattro volte:
- nel 2006 ha vinto il mister olympia
- nel 2007 ha vinto il mister olympia
- nel 2009 ha vinto il mister olympia
- nel 2010 ha vinto il mister olympia
come si chiama la moglie di jay cutler?
Per moltissimi anni, abbiamo visto insieme a Jay cutler una ragazza bionda, che abbiamo conosciuto nei video di allenamento di Jay, ma anche nelle foto nelle riviste del settore del bodybuilding.
Il nome della moglie di Jay Cutler è Kerry Cutler. una donna che Jay Cutler ha conosciuto quando andava ancora al liceo e aveva sedici anni.
all’inizio della carriera agonistica di Jay Cutler come professionista nel bodybuilding, i due si sono sposati e per molti anni Kerry ha seguito il marito in giro per il mondo per le sue gare e per le esibizioni.
Dalle poche informazioni che sono trapelate, sembra che Kerry Cutler ha lavorato per diversi anni come infermiera in un ospedale di Las vegas in Nevada.
Al termine della carriera agonistica di Jay Cutler, però i due si sono separati. Oggi, Jay Cutler convive con una ragazza che gareggia nelle bikini che si chiama Angie Feliciano.
Anche dopo il divorzio, Jay Cutler ogni tanto parla di Kerry nel suo video che carica su youtube e pensa che “kerry sia stata il miglior trainer partner che abbia mai avuto“.
Le frasi di Jay Cutler
in questi ultimi anni, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di postare un articolo che contiene tutte le frasi motivazionali che Jay cutler ha detto negli anni della sua carriera come pro ifbb.
ronnie coleman VS jay cutler
ronnie coleman e Jay Cutler si sono sfidati per moltissimi anni. A partire dal British Grand Prix del 1999, fino al 2007. L’anno in cui Jay Cutler è diventato lo sfidante numero uno al mondo, nel bodybuilding è stato durante il mister olympia 2001.
E per moltissimi anni, fino al 2005, Jay Cutler è arrivato sempre secondo dietro Ronnie Coleman. In questi ultimi anni, Jay Cutler ha sempre raccontato di avere un grande rispetto per Ronnie Coleman e che è stato un bodybuilder a cui si è ispirato nei primi anni della sua carriera come professionista della pro league.
Altra cosa che spesso Jay cutler racconta è che nel 2006 quando ha battuto per la prima volta ronnie coleman sul palco del mister olympia, era consapevole che il fisico di ronnie non era all’apice della sua carriera. In quegli anni, infatti, non sarebbe mai stato in grado di batterlo.
guarda un paio di foto di jay cutler
quanto pesava jay cutler?
quando gareggiava come pro ifbb il campione Jay Cutler ha raggiunto un peso di 127 kg in gara e fuori gara di circa 141 kg.
jay cutler e suo padre
Nelle interviste sulle riviste ma anche nei suoi video di allenamento, Jay Cutler ha sempre raccontato che da suo padre ha imparato a lavorare duramente.
Nei primi anni della sua vita, prima di iniziare ad allenarsi e a dedicarsi al bodybuilding, Jay Cutler ha lavorato nella fattoria di famiglia con suo padre, il quale gli ha insegnato a dedicarsi completamente al lavoro, cosa che poi ha fatto nel mondo del bodybuilding.
quali sono i video di jay cutler?
Nel corso della sua carriera come professionista della pro league di Jim Manion, Jay Cutler ha realizzato i seguenti DVD di allenamento:
- Jay Cutler – Undisputed
- Jay Cutler – “My House”
- Jay Cutler – New Improved & Beyond
- Jay Cutler – Ripped to Shreds
- Jay Cutler – One Step Closer
- Jay Cutler – A Cut Above
- Jay Cutler – From Jay to Z
- Jay Cutler – All Access
- Jay Cutler – Ultimate Beef: A Massive Life in Bodybuilding
Oggi, nessuno più gira e vende i DVD di allenamento, ma Jay cmq è molto presente sui social e su youtube, dove ha aperto da diversi anni un suo canale dove posta i suoi allenamenti in palestra.
jay cutler hair
una cosa che ha sempre caratterizzato Jay Cutler sono stati i suoi capelli. Questo ragazzo incarna il tipico ideale di culturista, infatti è americano, ha gli occhi azzurri e ha i capelli biondi.
Questo lo ha aiutato molto a diventare un modello delle riviste di fitness e bodybuilding. quindi nel corso della sua carriera ha ottenuto moltissime cover delle principali riviste di bodybuilding, come ad esempio Flex Magazine e Muscular Development.
Nel 2006, ha fatto una scommessa con i fans del bodybuilding durante la conferenza stampa del mister olympia 2006: “ se non avesse vinto il mister olympia 2006, si sarebbe tagliato i capelli a zero “, ma quell’anno ha vinto e di conseguenza non li ha tagliati.
Nel 2009, Jay Cutler ha cambiato look. un cambiamento necessario visto che doveva riprendere il titolo di mister olympia.
quali sono le competizioni a cui jay cutler ha partecipato?
Da quanto è diventato un pro ifbb ha gareggiato in queste competizioni della pro league di jim manion:
1998
Night of Champions – IFBB, 12th
1999
Arnold Classic – IFBB, 4th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 15th
2000
Grand Prix England – IFBB, 2nd
Night of Champions – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 8th
World Pro Championships – IFBB, 2nd
2001
Olympia – IFBB, 2nd
2002
Arnold Classic – IFBB, Winner
2003
Arnold Classic – IFBB, Winner
Grand Prix England – IFBB, Winner
Grand Prix Holland – IFBB, Winner
Grand Prix Russia – IFBB, 2nd
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 2nd
San Francisco Pro – IFBB, Winner
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 2nd
2004
Arnold Classic – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 2nd
2005
Olympia – IFBB, 2nd
2006
Grand Prix Austria – IFBB, Winner
Grand Prix Holland – IFBB, Winner
Grand Prix Romania – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
2007
Olympia – IFBB, Winner
2008
Olympia – IFBB, 2nd
2009
Olympia – IFBB, Winner
2010
Olympia – IFBB, Winner
2011
Olympia – IFBB, 2nd
Sheru Classic – IFBB, 2nd
2013
Olympia – IFBB, Open, 6th
guarda una foto di jay cutler
La foto di doppi bicipiti di schiena di jay cutler
Negli anni in cui Jay cutler è arrivato al secondo posto in classifica al mister olympia la posa che tutti i fans del bodybuilding controllavano era quella di back double biceps, ovvero di doppi bicipiti di schiena.
Per battere ronnie coleman Jay Cutler doveva migliorare lo spessore e l’ampiezza della sua schiena, per questo motivo, ha deciso di suddividere il suo workout per la schiena in due parti un per lo spessore e uno per l’ampiezza.
dal 2001 fino al 2005, Jay Cutler ha migliorato la schiena anno dopo anno, fino al 2006, quando questa zona del suo fisico non era più un punto debole, ma un punto di forza.
la foto di tricipiti di lato di jay cutler
una delle foto che sono rimaste nella mente di tutti i fans del bodybuilding è sicuramente la side tricep pose che il campione Jay Cutler ha mostrato sul palco del mister olympia 2009, quando dopo aver perso il titolo nel 2008, l’ha riconquistato.
jay cutler in abito
quando Jay Cutler non è in palestra ma viene invitato a serate importanti come ad esempio l’Arnold Classic in Ohio, il mister olympia o altre manifestazione di bodybuilding, il campione si veste con abito elegante.
ma visto che ha delle forme diverse dall’uomo medio, ogni abito è fatto su misura.
la trasformazione fisica di jay cutler
Jay cutler ha iniziato ad allenarsi dopo aver compiuto 18 anni. Da quel momento non ha mai smesso di allenarsi. Anche oggi che non gareggia più nella pro league, Jay si allena con regolarità quasi tutti i giorni in una palestra a las vegas.
jay cutler a cut above
A cut above è il primo DVD di allenamento che Jay Cutler ha realizzato una volta iniziato a gareggiare come pro ifbb. Il titolo di questo DVD deriva dalle striature che il campione aveva sui quadricipiti.
a cut above è stato girato dalla MOC VIDEO, ed è stato girato nel 1999. ed è stato messo in vendita nel 2002 come VHS. Nel 2006 è stato riproposto in versione DVD.