ASK ULTIMATE: SAMIR BANNOUT E IL MISTER OLYMPIA
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league samir bannout, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di samir bannout
samir bannout 1983
nel 1983, samir bannout partecipa solamente ad una gara il mister olympia 1983, una gara che il campione del libano vince per la prima e unica volta della sua carriera agonistica.
Samir ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia 1983, grazie al quarto posto in classifica al mister olympia 1982.
questo ha permesso a samir bannout di aver un anno di offseason e di concentrasi solamente al mister olympia.
samir bannout The Battle for Gold 1988
samir bannout è uno dei protagonisti del documentario chiamato The Battle for Gold realizzato nel 1988 a poche settimane dal mister olympia 1988. Quel video è molto simile alla serie di DVD che è stato realizzato a partire dalla metà degli anni 90 chiamato battle for the olympia.
Nel filmato The Battle for Gold, possiamo ammirare samir bannout allenarsi alla gold gym di venice in california e insieme a lui c’è il dottor massimo spattini, un noto bodybuilder italiano, vincitore di molte competizioni in Italia, che ha aiutato negli allenamenti al mister olympia.
la classifica del mister olympia 1988
1 Lee Haney
2 Rich Gaspari
3 Berry DeMey
4 Lee Labrada
5 Gary Strydom
6 Mike Quinn
7 Brian Buchanan
8 Samir Bannout
9 Ron Love
10 Bob Paris
11 Mohammed Benaziza
12 Phil Hill
13 Shawn Ray
14 Mike Ashley
15 Albert Beckles
16 Edouard Kawak
17 Robby Robinson
18 Peter Hensel
19 Luiz Freitas
20 Ralf Moeller
samir bannout al mr olympia
le partecipazioni al mister olympia di samir bannout sono:
- mister olympia 1980
- mister olympia 1981
- mister olympia 1982
- mister olympia 1983
- mister olympia 1988
- mister olympia 1989
- mister olympia 1990
- mister olympia 1991
- mister olympia 1992
- mister olympia 1994
le partecipazioni in cui samir bannout è stato uno degli atleti più competitivo sono state nel 1982, nel 1983 e nel 1984.
in una recente intervista rilasciata al sito generation iron, samir bannout racconta che prima di arrivare alla vittoria al mister olympia 1983, ha avuto diversi anni in cui ha dovuto sperimentare per capire come funzionava al meglio il fisico e questo non gli ha permesso in alcuni casi di portare una condizione da permettergli di arrivare in cima alle classifiche del mr olympia.
uno dei problemi che samir bannout racconta era la pratica della riduzione del sale a pochi giorni dalla gara. Il campione del libano, spiega che nel corso delle sue preparazioni al mister olympia ( prima del 1983 ), toglieva il sale troppo presto e il fisico non raggiungeva quella condizione estremamente definita.
A furia di tentativi e prove, finalmente samir bannout ha trovato “la formula” che funzionava per lui e che gli permetteva di essere al top della condizione il giorno della gara.
Quando ha capito queste cose, è arrivato in finale al mister olympia nel 1982, nel 1983 e nel 1984.
guarda una foto di samir bannout
samir bannout & il posing
come raccontato in questo episodio del suo podcast the muscle maturity, samir bannout pensa che il posing in una gara di bodybuilding sia molto importante e ha consigliato ad hunter labrada, nick walker e derek lunsford di prestare del tempo nel posare e soprattutto nel realizzare una routine di pose libere da presentare sul palco del mister olympia 2022.
il leone del libano, ha realizzato queste routine di pose libere sul palco del mister olympia: