ASK ULTIMATE: TUTTO SU DALLAS MCCARVER
il 22 agosto del 2017, il campione della pro league, dallas mccarver, un promettente bodybuilder ci lascia per sempre e oggi, nel giorno dell’anniversario della sua morte, noi del blog ultimatebeefmagazine.com attraverso questo articolo vogliamo ricordarlo.
guarda una foto di dallas mccarver
STATISTICHE DELL’ATLETA
NOME COMPLETO: Dallas Mccarver | |||
Weight | Height | Waist | Year of Death |
255 – 265lbs (115.7 – 120.2kg) | 6′ (183cm) | 34″ | 2017 |
Nationality | Profession | Era | |
American | IFBB Professional Bodybuilder | 2010 |
dallas mccarver causa morte
Dallas mccarver muore a causa di un attacco di cuore. nella seconda parte del 2017, dopo aver gareggiato all’arnold classic ohio e all’arnold classic australia, il campione americano decide di iniziare un periodo di offseason che lo porta ad allenarsi in florida con il 7 volte mr. olympia flex lewis e il campione australiano josh lenartowicz.
l’infarto è sopraggiunto nel momento in cui dallas mccarver stava mangiando del pollo, questo ha portato anche al soffocamento.
il problema è che dallas mccarver, per avere successo nel bodybuilding negli anni successivi, ha deciso di spingere troppo velocemente l’acceleratore e di conseguenza nella sua ultima offseason ha messo su molto peso, questo non ha permesso al cuore e agli altri organi di abituarsi lentamente a questo sforzo e questo ha compromesso la vita di dallas.
dallas mccarver collapse on stage
nel 2017, dallas mccarver gareggia all’arnold classic ohio 2017, una gara in cui arriva secondo dietro cedric mcmillan. Pochi giorni dopo questa gara, il campione americano, che a quel tempo è sponsorizzato dalla redcon1, vola in nuova zelandia, per gareggiare in un’altra competizione della pro league, il new zealand pro, una gara vinta da brandon curry.
qualche giorno dopo questa gara, sia brandon curry che dallas mccarver, si rincontrano sul palco dell’arnold classic australia 2017, una gara vinta da brandon curry. il campione americano dallas mccarver, gareggia nella prima parte del pregara, durante un callout, però il campione americano si sente male e si accascia al suolo.
i giudici della pro league, prendono dallas e lo portano nel backstage e non gli permettono di continuare la gara. questa è stata la sua ultima volta sul palco di una gara della pro league.
le gare di dallas mccarver
2012
North American Championships – IFBB, Overall Winner
North American Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
2015
California Pro – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, 13th
2016
Arnold Classic Europe – IFBB, 9th
Chicago Pro Championships – IFBB, Open, 1st
Olympia – IFBB, Open, 8th
2017
Arnold Classic – IFBB, Open, 2nd
New Zealand Pro – IFBB, Open, 2nd
dallas mccarver wikipedia
Dallas McCarver è un bodybuilder professionista americano della pro league che è stato sponsorizzato prima della ditta di integratori BSN e poi dalla redcon1. prima di iniziare a praticare il bodybuilding, dallas si dedica al football, uno sport molto popolare in America. questo ragazzo ha grandi doti in questo sport e questo lo spinge ad allenarsi duramente in palestra, ma proprio grazie a questi allenamenti per migliorare le prestazioni nel football, che dallas inizia ad appassionarsi al bodybuilding.
questo porta dallas mccarver a gareggiare in NPC, prima in gare locali, per poi passare a gareggiare in competizioni di qualificazione al professionismo della pro league. in meno di due anni, dal 2011 al 2012, dallas mccarver è in grado di vincere la pro card e diventare un professionista della pro league.
il campione americano, infatti, gareggia al 2012 IFBB North American Championships, una gara di qualificazione al professionismo e all’età di 21 anni, è già un professionista. questo ovviamente fa molto scalpore in un periodo storico dove chi conquista la pro card ha superato i 30 anni, certe volte anche i 40.
Questo fa si che dallas mccarver, per un periodo di tempo sia sponsorizzato da muscular development, e ogni mese scrive una sua colonna, dove racconta il suo bodybuilding e i suoi allenamenti.
nel 2015, dallas mccarver decide di fare il suo pro debut sul palco del california pro 2015, una gara che vince. in quella competizione, in molti pensano che firas saied avrebbe dovuto avere la meglio su dallas, ma i giudici hanno assegnato questa vittoria a questo giovane promettente campione della pro league.
questo fa si che qualche mese più tardi, dallas fa il suo debutto anche sul palco del mister olympia 2015, una gara vinta da phil heath e dove dallas arriva tredicesimo. Per molti questo è un grande risultato, ma dallas rimane molto male dalle critiche che riceve sui social e sui formus di bodybuilding.
nel 2016, dallas torna nuovamente sul palco e gareggia al chicago pro 2016, una gara che vince senza problemi battendo michal lockett e brandon curry. dopo la gara, dallas viene intervistato da muscular development, dove si parla del fatto che è ancora giovanissimo e che ha ancora tempo per maturare e migliorare. inizialmente, dallas mccarver non vorrebbe gareggiare al mister olympia 2016, ma poi ci ripensa e gareggia per la seconda volta al mister olympia, dove ottiene la top ten, ovvero un rispettabilissimo ottavo posto in classifica. la gara viene vinta da phil heath.
qualche settimana dopo il mister olympia, dallas vola in europa per gareggiare all’arnold classic europe 2016, una gara che si svolge a Barcellona e dove dallas mccarver arriva nono in classifica. la manifestazione è vinta da dexter jackson.
nel 2017, dallas gareggia all’arnold classic ohio 2017, questo lo spinge a realizzare e postare molti video di allenamento in palestra durante questa preparazione sul sito youtube. sul palco dallas è uno dei protagonisti e si gioca il titolo di arnold classic ohio, con cedric mcmillan.
i giudici confrontano dallas e cedric molte volte e alla fine assegnano la vittoria a cedric mcmillan. dallas, non è contento del risultato e in un vblog ammette che farà del suo meglio per migliorare e vincere l‘arnold classic ohio nel 2018.
pochi giorni dopo, dallas arriva secondo dietro a brandon curry al 2017 new zealand pro, e un settimana più tardi, il campione americano sale sul palco dell’arnold classic australia 2017, e viene chiamato nel primo callout della manifestazione, ma ha un malore e viene accompagnato nel backstage e non gli viene permesso di continuare la gara.
questo, crea attrito con shawn ray, il quale parla sul sito muscular development, con cui collabora, dei problemi di salute di dallas. questo fa infuriare dallas mccarver che chiede pubblicamente il licenziamento di shawn ray da MD. cosa che per fortuna non accade.
dopo questa gara, dallas inizia un periodo di offseason per migliorare il suo fisico in vista delle gare del 2018, questo lo porta ad allenarsi duramente in palestra, ma anche a passare del tempo in florida dal suo amico flex lewis, e il 22 agosto 2017, dallas a causa di un infarto muore.