ASK ULTIMATE: TUTTO SU GREG KOVAC!
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league greg kovac, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di greg kovac
greg kovac è il primo bodybuidler professionista a raggiungere 400 libbre ( circa 181.437 kg ) di muscoli. in offseason raggiunge i 420 libbre ( 190.509 kg ) di peso ma anche se il peso è molto, Greg ha ancora gli addominali visibili e la vascolarizzazione sulle braccia.
le misure di greg kovac
l’altezza di greg è di 6.40
peso 420 libbre in offseason, mentre in gara è di 330 libbre
la circonferenza delle braccia è di 26 inches ( 66.04 cm ) in offseason e in gara scende a 25 inches ( 63.5 cm )
la circonferenza del petto è di 70 inches ( 177.8 cm ) in gara
la circonferenza delle gambe è di 35 inches ( 88.9 cm ) misurato in gara
la morte di greg kovac
il campione canadese greg kovac muore nel 2013, all’età di 44 anni. da quello che abbiamo trovato in rete, le causa della sua morte sono legate a dei problemi di cuore. Due settimane prima della sua morte, greg kovac, si era sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, ma non è servito a molto visto che 2 settimane dopo è venuto a mancare.
un uomo che aveva sempre caldo
si racconta sulle riviste del settore che greg kovac avesse sempre caldo a causa della mole di muscoli che aveva, per questo motivo era sempre sudato anche d’inverno.
Alle fiere del bodybuilding in giro per il mondo o alle guest posing, greg kovac si portava sempre un piccolo ventilatore per sentire meno caldo.
le gare di greg kovac
il campione canadese ha gareggiato dal 1997 fino al 2005 e nel corso della sua carriera come bodybuilder professionistico della pro league non ha mai vinto una gara, nè partecipato al mister olympia.
Nel 2005, alla fine della sua carriera come professionista ha ottenuto un invito all’Arnold classic Ohio, dove è arrivato ultimo e dove ha presento i sintomi del palumbismo.
nelle gare Greg è il bodybuilder più grosso ma non riesce mai a piazzarsi bene e spesso, sotto le luci del palco, il campione canadese ha crampi e non riesce a finire la gara.
le gare di greg kovac
1997
Night of Champions – IFBB, Did not place
1998
Ironman Pro Invitational – IFBB, 16th
2001
Night of Champions – IFBB, Did not place
2004
Arnold Classic – IFBB, 13th
2005
Toronto Pro – IFBB, Did not place
l’unica cover di greg kovac
nel 1997, la rivista americana e anche quella italiana flex magazine decide di dedicare la cover del mese di luglio agosto a questo campione canadese, pensando che il suo futuro nel bodybuilding sia qualcosa di eclatante, ma come già detto ( sfortunatamente ) non è stato così.
10,000 dollari per le guest posing
anche se non ha mai vinto le gare in pro league come ad esempio l’ironman pro invitational, l’arnold classic in ohio o il mister olympia, i fans volevano vedere dal vivo questo colosso canadese, per capire quanto era grosso e muscoloso.
Per questo motivo, greg kovac, chiedeva anche 10,000 dollari per ogni guest posing in giro per il mondo.
il palumbismo
con il passare del tempo, il fisico di greg kovac ha iniziato ad aver problemi di simmetria, il suo addome si è ingrossato ed è diventato un vero e proprio problema per questo ragazzo. Ma oltre a questo, anche le gambe hanno iniziato a perdere massa muscolare, stesso discorso per le braccia. Tutti sintomi legati al così detto palumbismo. sindrome che colpisce alcuni bodybuilder di cui parleremo in un altro articolo.
guarda una foto di greg kovac