ASK ULTIMATE: TUTTO SU LEE LABRADA!
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione lee labrada, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di lee labrada
lee labrada 2020
Nel 2020 lee labrada torna di prepotenza nel mondo del bodybuilding, perchè proprio durante la pandemia di COVID, suo figlio inizia la carriera come bodybuilder agonista in pro league. Hunter Labrada, si prepara per la prima gara della sua carriera e ha scelto di gareggiare a New York in occasione del New york pro ifbb 2020, una gara che dovrebbe svolgersi in maggio a New York.
La scelta di questa manifestazione non è casuale. Hunter vuole ripercorrere il cammino che ha intrapeso suo padre lee quando ha iniziato a gareggiare e negli anni 80, chi entrava a far parte della pro league doveva gareggiare alla night of champions a maggio a new york.
Così hunter labrada si prepara per questa manifestazione, ma poi la pandemia di covid fa bloccare il mondo e lo sport del bodybuilding. il debutto di hunter è posticipato a luglio 2020 a Tampa in occasione del Tampa PRO IFBB 2020.
la ditta di integratori labrada nutrition, decide di realizzare una serie di video che vengono caricati su youtube e che mostrano la preparazione di hunter labrada, ma anche il pensiero di lee labrada e di sua moglie robin sulle potenzialità di suo figlio.
In uno dei video realizzati per la serie, lee labrada aiuta suo figlio hunter labrada a posare e a mostrare al meglio il suo fisico durante la routine di pose libere. Lee Labrada è sempre stato un grande posatore e vuole che anche suo figlio lo sia.
lee labrada vs hunter labrada
Dopo la vittoria di hunter labrada al Tampa PRO IFBB 2020, la rivista muscular development realizza un servizio fotografico per hunter labrada e sulle pagine della prestigiosa rivista americana, possiamo vedere diverse foto in cui hunter labrada e lee labrada posano insieme.
Ne abbiamo raccolta qualcuna per i nostri lettori:
il rapporto di lee e hunter labrada
Un paio di occhi in più
Lee Labrada ha passato molto tempo con hunter Labrada e hanno spesso parlato di BODYBUILDING. Non lo segue nella preparazione, ovvero non è il suo coach, ma viene seguito dai migliori trainer del settore durante le gare lee labrada è dice al suo figlio quali parti del suo fisico deve migliorare.
Non è una corsa ma una maratona
Lee Labrada ha spiegato ad hunter Labrada che il BODYBUILDING è una maratona, ovvero non deve fare molti pro show durante l’anno, non deve abusare del suo fisico, dopo le gare c’è un altro capitolo della sua vita e hunter deve essere in grado di viverla normalmente, non deve ritrovarsi con un fisico distrutto dai carichi estremi.
Il miglioramento di hunter
Lee afferma che il cambiamento raggiunto da hunter Labrada è dovuto all’operazione alla spalla che ha subito dopo il TAMPA pro 2020 e che gli ha permesso di tornare in palestra e di lavorare meglio sui suoi muscoli usando carichi pesanti, portando così il suo fisico ad un nuovo livello.
Finire quello che lee ha iniziato
lee labrada pensa che suo figlio finirà quello che lui non è stato in grado di raggiungere nella sua carriera agonistica. Ovvero Hunter diventerà mister olympia nei prossimi anni.
lee labrada & robin dickerson
Nel 1986, lee labrada ha sposato Robin Dickerson, una donna che lo ha seguito per tutta la sua carriera agonistica nel bodybuilding professionistico. Da questo matrimonio, Lee labrada ha avuto tre figli: Hunter, Blade e Pierce.
Attualmente, lee labrada e robin dickerson vivono felicemente in una grande casa in texas e seguono con interesse ogni gara a cui Hunter Labrada prende parte.
il destino di hunter labrada
in una recente intervista al podcast di dennis James chiamato The minace podcast, Lee Labrada rivela ai fans del programma che hunter labrada in un certo senso era destinato a far parte del mondo del bodybuilding, visto che appena nato Lee Labrada ha presentato ai fans del bodybuilding suo figlio al mister olympia 1992, dove è arrivato secondo e al Pro World Cup 1992, in Spagna. Hunter in quelle occasioni aveva soltanto sei mesi!
lee labrada posing
Posing è una delle cose che rendono unico Lee Labrada e i fans del bodybuilding ricordano lee oltre per il suo fisico eccezionale anche per il suo modo di posare. Il posing è qualcosa che fa parte del mondo di vivere il bodybuilding di lee labrada. Ad ispirarlo sono stati due grandi campioni di bodybuilding:
- ed corney
- Moe makkawy
le posing routine di lee labrada contengono sempre pose statiche ( le pose obbligatorie nel bodybuilding ) e quelle che lui chiama dinamiche ovvero le transazioni da una posa all’altra. durante gli anni in cui gareggiava in pro league, lee labrada ha sempre eseguito le pose libere durante la sua giornata, dopo l’allenamento e dopo il cardio.
Perchè tutta questa importanza? Perchè lee labrada ha un suo modo di pensare: considera una gara di bodybuilding come uno spettacolo e vuole che chi paga il biglietto sia contento di vedere quella gara, per questo oltre alla preparazione fisica, lee dedica del tempo a ideare delle routine di pose libere che siano di alto livello.
in generale lee labrada pensa che saper posare è fondamentale per chi gareggiare perchè si riesce a mostrare il suo fisico al meglio davanti ai giudici di gara. Oggi, però il posing non è molto considerato nelle gare della pro league e non fa punteggio in classifica, quindi spesso i ragazzi della pro league non dedicano il giusto tempo a realizzare delle rountine di pose libere belle come avveniva negli anni 80.
Oggi, Lee Labrada aiuta alcuni pro ifbb a realizzare delle posing rountine degli di questo nome, tra questi oltre al suo figlio hunter labrada e terence Ruffin.
lee labrada oggi
lee labrada oggi non gareggia più dal 1995, la sua ultima gara è stata l’Arnold Classic Ohio 1995, dove è arrivato quinto. Dopo aver gareggiato per molti anni, lee labrada ha deciso di realizzare una ditta di integratori. è stato il primo bodybuilder ad entrare a far parte del mondo degli integratori e ha fondato la ditta Labrada nutrition.
Per molti anni, lee labrada non è stato intervistato dai media del bodybuilding o se lo ha fatto è stata una cosa molto rara. Nel frattempo, lee labrada ha creato la sua gara, il lee labrada classic una competizione della NPC che oggi è un national qualifier ovvero i vincitori assoluti possono gareggiare ai nationals Npc che si svolgono a novembre in florida e mettono in palio la pro card della pro league. Tra i vincitori del lee labrada classic troviamo anche Branch Warren, pluri vincitore dell’arnold classic in Ohio e finalista al mister olympia.
Nel 2020, lee labrada è tornato nel mondo del bodybuilding e i media del bodybuilding hanno ripreso a intervistarlo, perchè quell’anno hunter labrada ha fatto il suo pro debut nel mondo della pro league.