ASK ULTIMATE: TUTTO SU MILOS SARCEV!
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league milos sarcev, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di milos sarcev
milos sarcev & il synthol
milos sarcev è uno dei pochi bodybuilder che ha condiviso la sua esperienza con il synthol, un noto olio che spesso i bodybuilder si iniettano tra i muscoli per cercare di colmare quei gruppi muscolari che non rispondono neanche con l’uso pesante di farmaci.
Milos sarcev, ha raccontato la sua esperienza con il synthol sulle pagine della rivista flex magazine. Il campione della pro league con all’attivo più di 70 pro show, racconta di aver deciso di usare il synthol sulle sue braccia.
Il fisico di milos sarcev è sempre stato un fisico classico, ovvero un corpo muscoloso si ma non così estremo come quello di dorian yates o nasser el sonbaty e altri pro ifbb degli anni 90.
I giudici hanno sempre detto a milos sarcev che per avere migliori piazzamenti in classifica avrebbe dovuto migliorare lo sviluppo delle braccia e così il campione ha provato di tutto, ma le sue braccia non sono mai migliorate.
così come ultima spiaggia, milos sarcev ha deciso di usare il synthol. Milamar Flores, la moglie di milos sarcev negli anni 90, gli ha iniettato il synthol, ma questa sostanza è finita in una vena e ha iniziato ad entrare in circolo arrivando ai polmoni.
milos sarcev si è sentito malissimo ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Per diverse ore, milos sarcev ha rischiato di morire, ma per fortuna i medici sono riusciti a risolvere il problema e così il campione della pro league è tornato a casa.
Anche a distanza di anni, milos sarcev parla senza problemi dell’uso di synthol, senza censure e ammette che usarlo anche per una sola volta è stata una grande sciocchezza e che questo gli ha rovinato la muscolatura delle braccia, portandolo a terminare la sua carriera agonistica.
milos sarcev today
dal 2003 ad oggi, milos sarcev ha continuato a far parte del mondo del bodybuilding anche se non gareggia più come atleta della pro league. Per un periodo ha gestito una palestra in california.
Nel 1999, milos sarcev ha gestito palestra Powerhouse Gym, di Fullerton, una cittadina che si trova in Califonia. qualche anno questa palestra è diventata Kolusseum Gym una palestra.
La palestra kolusseum gym è una palestra aperta al pubblico, dove milos sarcev ha invitato ad allenarsi alcuni dei suoi clienti più famosi, come ad esempio:
- luke wood
- hide yamaghishi
- kris dim
- dennis wolf
- jonnie Jackson
e molti altri pro ifbb.
infatti, milos sarcev, ha intrapreso la carriera di trainer dei campioni. con il tempo, Milos sarcev è ha iniziato a dedicarsi alla preparazione degli atleti della pro league.
Il primo atleta che milos sarcev ha aiutato il campione nasser el sonbaty nei primi anni della sua carriera agonistica ( metà anni 90 ) a diventare più competitivo prima di passare poi a lavorare con chad nicholls.
Dopo il 2006, la palestra kolusseum gym è fallita per problemi finanziari, ma milos sarcev ha continuato ad allenare i campioni della pro league diventando un vero e proprio guru del bodybuilding.
Negli anni della sua attività alla kolusseum gym, milos sarcev inizia ad allenare i suoi atleti con il sistema di allenamento basato sulle serie giganti, ovvero una seguenza di esercizi che stimolano un particolare gruppo muscolare che vengono eseguiti con pausa minime ( il tempo di spostarsi da una macchina all’altra ).
A partire dal 2020, milos sarcev si è trasferito a Las Vegas, dove allena i suoi clienti nella palestra di flex lewis chiamata THE DRAGON’S LAIR.
milos sarcev training
nel corso della sua carriera agonistica, milos sarcev ha realizzato due dvd di allenamento:
- true bodybuilding
- the secrets of pro
ma questi due dvd sono dei filmati in cui milos sarcev spiega come devono essere eseguiti gli esercizi per il bodybuilding. Il campione esegue o fa eseguire gli esercizi in palestra e da qualche consiglio per eseguire al meglio gli esercizi.
l’unico video in cui abbiamo avuto modo di vedere milos sarcev in palestra allenarsi in vista delle gare della pro league è attraverso i DVD della battle for the olympia.
il campione milos sarcev è stato uno dei protagonisti di questa serie di DVD realizzati in vista del mister olympia da Mitsuru Okabe, in particolare lo troviamo nelle seguenti edizioni:
- The Battle For The Olympia 1997, in questo video il campione allena i pettorali
- The Battle For The Olympia 1998, dove il campione esegue una full body
- The Battle For The Olympia 1999, dove milos sarcev ci mostra il suo workout per i pettorali
il workout dei pettorali di milos
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com qualche tempo fa, il campione milos sarcev davanti alle telecamere della moc video productions di Mitsuru Okabe per il DVD The battle for the olympia 1999, allena i pettorali con i seguenti esercizi:
- macchina per il petto inclinata
- aperture alla macchina
- cavi
milos sarcev coaching
Oltre a gareggiare, Milos ha allenato molti campioni della pro league e non solo a raggiungere il proprio massimo potenziale da mostrare in gara. Il primo atleta con cui ha lavorato era il grande campione nasser el sonabaty, e lavorando con milos, nasser è migliorato moltissimo.
Dopo il suo ritiro dalla scene nel bodybuilding, milos si è dedicato al coaching, lavorando con Dennis Wolf ( all’inizio della carriera fino al mister olympia 2007, dove il campione tedesco ha raggiunto una delle migliori condizioni di sempre ), hide yamagishi, silvio samuel ( fino al 2008, poi è passato a charles glass ), Ben Pakulski.
Ma non possiamo non citare anche luke wood, kris dim e per finire jonnie Jackson.
Attualmente ha aiutato il concorrente dell’IFBB Pro Open Regan Grimes a prepararsi per l’Arnold Classic 2022, a prepararsi al mister olympia 2022, almeno fino a quando il campione canadese non ha deciso di non gareggiare sul palco del mister olympia, perchè vuole portare il suo fisico ad un nuovo livello.
altro atleta con cui milos sarcev sta collaborando è il campione samson dauda. Questo ragazzo di origine nigeriane, ma residente in Inghilterra, ha iniziato la collaborazione con milos sarcev una volta che il noto trainer e atleta della pro league John Meadows è scomparso nell’agosto del 2021.
sotto la guida di milos sarcev, samson dauda ha vinto la sua prima gara in pro league ( evl’s prague pro ifbb 2021 ), ha partecipato all’Arnold Classic Ohio 2022, dove è stato uno dei finalisti e al mister olympia 2022 ha ottenuto il sesto posto in classifica.
nel 2023, samson dauda ha continuato a lavorare con milos sarcev e questo gli ha permesso di vincere l’arnold classic in Ohio 2023, nel momento in cui scriviamo questo articolo, il campione nigeriano ha intenzione di gareggiare al mister olympia 2023, nelle speranza di scalare le classifiche.