ASK ULTIMATE: TUTTO SU NASSER EL SONBATY!
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione nasser el sonbaty, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di nasser el sonbaty
nasser el sonbaty altura
il campione nasser el sonbaty era alto 180 cm, circa 5 ft 11 in. il suo peso si aggirava tra le 265 libbre ( circa 120 kg ) e le 290 libbre ( circa 131 kg ) sul palco di gara, mentre in offseason era tra le 300 libbre ( circa 136 kg ) e le 315 libbre ( circa 143 kg ).
nasser el sonbaty the professor
il professore è il nick name che è stato attribuito a nasser el sonbaty, visto che nel corso della sua vita, prima di diventare un atleta della pro league ha studiato molto, aveva diverse lauree ed era in grado di parlare diverse lingue.
is nasser el sonbaty still alive
no sfortunatamente nasser el sonbaty non è più tra noi. il campione della pro league è morto nel 2013 a causa di una puntura di una zanzara. il campione nel 2013 era in egitto per trovare la sua famiglia.
il campione vincitore dell’arnold classic ohio, è morto all’età di 47 anni.
nasser el sonbaty suit
a causa della sua massa muscolare estrema nasser el sonbaty aveva dei problemi a trovare i vestiti nei negozi. Per questo motivo spesso lo vediamo in tuta, anche perchè il campione della pro league passava molto tempo in palestra per i suoi due allenamenti giornalieri, uno la mattina presto e uno la sera.
Ma in occasione del mister olympia in particolare durante la conferenza stampa del mister olympia, nasser el sonbaty si presentava con il vestito elegante, che ha realizzato su misura.
nasser el sonbaty interview bodybuilding.com
l’intervista a bodybuilding.com è stata realizzata verso la fine del 2000. il campione parla del mondo del bodybuilding e parla di tutti i campioni della pro league con cui ha avuto modo di interagire e di conoscere durante gli anni in cui era uno dei migliori atleti della pro league.
Quello che racconta è abbastanza duro e pesante, raccontando anche cose abbastanza scomode su diversi campioni della pro league, ma una volta pubblicata questa lunga intervista in tre parti, nessuno o forse veramente pochi campioni hanno deciso di replicare e dire la loro versione di quello che nasser ha voluto raccontare.
nasser el sonbaty coach
nel corso della sua carriera agonistica nasser el sonbaty ha lavorato con milos sarcev, il suo primo coach, per poi passare a metà degli anni 90 con chad nicholls, che in quel periodo ha iniziato ad avere grandi risultati in ambito agonistico in pro league.
Milos sarcev, ha seguito nasser nei primi anni di competizioni in pro league, prima che il campione iniziasse la sua ascesa verso la cima delle gare di bodybuilding poi nasser ha lavorato con chad nicholls e in questa collaborazione ha iniziato a mettere su kg di muscoli e a diventare l’atleta numero due del bodybuilding professionistico, arrivano in cima alle classifiche più importanti della pro league. in quegli anni, nasser ha vinto l’arnold classic ohio, ma anche la night of champions, ed è stato un pluri finalista al mister olympia.
nasser el sonbaty cause of death
la causa ufficiale della morte di nasser el sonbaty non è certa. alcuni sostengono che è morto a causa di una puntura di zanzara ( quindi a causa della malaria ) durante al sua permanenza in Egitto. il campione infatti, nel 2013, nel mese di marzo, si trovava in egitto per trovare la sua famiglia.
su wikipedia, invece, si legge che il campione della pro league è morto durante il sonno, quando si trovava in egitto.
qualche anno dopo la morte di nasser el sonbaty, dave palumbo, ha realizzato un video in cui ha parlato della morte prematura di questo campione e Dave, sostiene la tesi che molti atleti con tanti muscoli, spesso trascurano di farsi le analisi del sangue e vedere come sta la pressione del sangue. E questo, secondo Dave Palumbo è un grosso errore. Molti atleti non si prendono cura di se stessi, e anche se dal di fuori sembra che tutto stia in salute, all’interno le cose non vanno poi così bene.
nasser el sonbaty biceps
did nasser el sonbaty win mr olympia
no la risposta a questa domanda, ovvero se nasser el sonbaty ha mai vinto il mister olympia è negativa. il campione ha sfiorato la vittoria in diverse occasioni, ma non è mai stato in grado di battere dorian yates, che in quegli anni dominava il mister olympia.
anche dopo il 1998, quando ronnie coleman ha iniziato a vincere il mister olympia, nasser el sonbaty, non è stato in grado di battere ronnie.
in molti però sostengono che nasser el sonbaty meritasse la vittoria al mister olympia 1997. in quella edizione del mister olympia, una delle edizioni più controverse, nasser el sonbaty si scontra con un dorian yates non al top della condizione, infatti il campione inglese ha avuto un trauma ad un tricipite due settimane prime e non è in grado di mostrare la migliore versione di se stesso.
secondo samir bannout, in quella edizione del mister olympia, il sandow sarebbe dovuto essere diviso a metà, a dorian yates sarebbe stato assegnato per il suo incredibile back, mentre a nasser el sonbaty per la parte frontale del suo corpo.
ma alla fine, dorian yates ha vinto il titolo di mister olympia nel 1997. Secondo quando racconta un noto coach americano molto vicino a nasser el sonbaty, questa sconfitta ha creato moltissima amarezza in nasser el sonbaty e non si è ripreso da questo secondo posto.
nasser el sonbaty retired
il ritiro di nasser el sonbaty arriva nel 2005, quando il campione torna sul palco dopo diversi anni di stop dalle competizioni. come spiega in un intervista al sito bodybuilding.com, lo stop delle gare è dovuto ad una serie di problemi di salute che il campione scopre dopo il 2002.
nel 2004 torna sul palco, ma i giudici notano che questo ragazzo non ha più quella definizione e quel tiraggio che lo hanno portato in cima nelle gare di bodybuilding, così dopo una deludente stagione nel 2004, dove ottiene il quindicesimo posto alla 2004 Night of Champions e il quattordicesimo posto al 2004 Show of Strength Pro Championship il campione ritorna sul palco nel 2005 all’Europa Supershow ma anche in questa competizione arriva fuori dai dieci e il professore decide abbandonare le gare di bodybuilding.
nasser el sonbaty mr olympia 2002
il 2002 è l’anno in cui vediamo nasser el sonbaty per l’ultima volta sul palco del mister olympia. Nel 2001, il campione arriva nono in classifica. Ma in quegli anni le regole di qualificazione al mister olympia erano diverse e il campione è in grado di gareggiare al mister olympia grazie ai risultati del 2000, dove era arrivato quinto in classifica.
le regole di qualificazione poi con il tempo sono cambiate. nasser el sonbaty, gareggia nel 2002, ma la sua carriera agonistica è sfortunatamente in discesa. Già nel 2001, infatti, nasser arriva nono in classifica e sulle pagine della rivista flex magazine si parla del fatto che il campione ha usato del synthol sulle spalle e sui polpacci, cosa che ovviamente nasser smentisce.
dopo quell’edizione, nasser continua a gareggiare dopo un paio di anni di assenza, ma i risultati non sono soddisfacenti e con una vittoria all’arnold classic ohio, la vittoria alla night of champions e diverse finali al mister olympia, nasser si ritira dallo sport del bodybuilding senza clamori, infatti nelle riviste non si parla di lui o del suo ritiro.
nasser el sonbaty vs big ramy
spesso ci chiedete il nostro parere su nasser el sonbaty e big rami, due campioni di ere diverse che hanno in comune solamente l’origine, ovvero tutti e due erano egiziani. Nasser, infatti aveva il padre che era di origine egiziane.
si, presto scriveremo un articolo dettagliato su questo confronto virtuale o come ci piace chiamarlo a noi del blog ultimatebeefmagazine.com virtual posedown, ma per il momento vogliamo condividere con voi la sensazione che abbiamo avuto vedendo dal vivo sia nasser el sonbaty che il campione big rami.
nasser el sonbaty lo abbiamo incontrato a roma nel 1999 una settimana dopo il mister olympia 1999, una gara vinta da ronnie coleman e l’abbiamo visto dal vivo, vestito. Big rami invece, lo abbiamo incontrato due volte, la prima volta all’arnold classic europe e poi al san marino classic.
i due campione sono noti per l’estremo sviluppo muscolare. più o meno sono tutti e due alti uguali, ma tra i due nasser el sonbaty ci ha impressionato di più. una volta in un articolo sulla rivista flex magazine parlando di nasser lo si paragonava ad un dinosauro e che ogni volta che lo si vedeva camminare, sembrava che cadesse a terra per la sua mole. Questa è la sensazione che abbiamo avuto, dopo di lui, difficilmente siamo rimasti sorpresi per le masse di un campione.
le misure di nasser el sonbaty
oltre all’altezza e al peso, in molti ci hanno chiesto le dimensioni di alcune parti del suo corpo, in particolare dei pettorali, vista e bicipiti.
il petto di nasser era di 57 inches ovvero 144.78 cm
la vita è di 34 inches ovvero 86.36 cm
la circonferenza del braccio, invece è di 23 inches ovvero 58.42 cm