ASK ULTIMATE: TUTTO SU RICH PIANA!
oggi 25 agosto 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo scrivere un piccolo e breve articolo su rich piana, un bodybuilder, di origine italiane, residente in America, che è diventato il primo e unico influencer della storia del bodybuilding. un campione che anche se non ha mai vinto una gara di bodybuilding e non ha ottenuto una pro card, è diventato uno dei volti noti del bodybuilding grazie ai social, cambiando per sempre il bodybuilding in se, fatto di gare, riviste… prima di questa transizione, un bodybuilder non avrebbe mai avuto un simile successo senza gareggiare in pro league. rich è stato in grado di fare quello che nessuno ha mai fatto prima, attraverso il suo fisico, ma anche attraverso i suoi contenuti… rivolgendosi non solo ai bodybuilder, ma soprattutto alle persone che seguono il bodybuilding e che fanno del loro meglio per migliorare fisicamente e a livello personale.
Guarda una foto di rich piana
rich piana wiki
Richard Eugene Piana detto Rich nasce a Glendale il 26 settembre 1970 e muore a Clearwater il 25 agosto 2017. questo ragazzo ha una grande passione per il bodybuilding, visto che sua madre si dedica al bodybuilding e fin da piccolo, rich frequenta le palestre e la sala pesi. Per questo, una volta raggiunti i 16 anni, inizia ad allenarsi e sogna di diventare un pro ifbb come tutti i grandi campioni della pro league che vede nelle riviste di bodybuilding.
ma la sua vita, anche se influenzata dal bodybuilding, non gli permetterà di diventare un campione come ronnie coleman o Jay Cutler, visto che dopo qualche anno di gare in npc, Rich smette di gareggiare perchè non contento dei piazzamenti. Ma proprio questa passione per il bodybuilding lo porterà nel 2014, a diventare il primo e unico influencer della storia del bodybuilding, prima grazie ad una web serie realizzata per la ditta di integratori mutant, dal fotografo italiano Alex ardenti, poi ad una serie di video che lo stesso rich piana realizza per la sua ditta di integratori 5% nutrition che posta sui social. questo procura a rich piana la fama e una ricchezza che con le gare non avrebbe mai avuto.
i dati di rich piana
rich piana è un bodybuilder che è alto 183 cm, il suo peso si aggira sui 100 – 143 kg in base al periodo. in offeason questo ragazzo pevasa sui 143 kg, mentre in gara almeno fino al 1999, il suo peso era sui 100 kg.
rich piana mr california
la più grande e significativa vittoria per rich piana è il mr. california della npc, una gara che si svolge in california ogni anno e che mette in palio la qualificatione all’npc usa champions.
questo titolo, per un bodybuilder che vive e si allena in california, come rich piana è qualcosa di unico, visto che è un titolo molto prestigioso. tra i nomi noti che hanno vinto questa gara troviamo anche chris cormier e flex wheeler, negli anni in cui erano dei campioni dilettanti della npc.
guarda un paio di foto di rich piana a due settimane dal 1998 mr. california
rich piana before synthol
una cosa di cui rich piana ha sempre parlato apertamente è stato il suo uso del synthol, un prodotto oleoso che alcuni bodybuilder si iniettano nei muscoli, per aumentare la dimensione. qualcosa di folle che ovviamente noi del blog ultimatebeefmagazine.com sconsigliamo di fare!
Ma rich, negli anni in cui gareggiava nel bodybuilding, come atleta della npc, non usava, per poi iniziare una volta terminate le gare. come raccontato in diversi video realizzati e postati su youtube, l’uso di questo maledetto olio, ha permetto a rich piana di realizzare il tipo di fisico che ha sempre desiderato. nelle foto che trovate qui sotto, lo possiamo vedere il suo fisico prima di aver provato questa sostanza.
la forza di rich piana
anche se bodybuilder, rich piana in palestra era in grado di sollevare molti kg negli esercizi di base, ecco alcuni
panca piana ( Bench Press ): 225kg (495lb) per tre ripetizioni
Squats con il bilanciere: 265kg (585lb) per due ripetizioni
stacco da terra ( Deadlifts ) : 265kg (585lb) per una ripetizione
curl con il bilanciere ( Barbell Curl ) : 125kg (275lb) per tre ripetizioni
rich piana cause of death
come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com le causa della morte di rich piana, non sono dovute all’uso di cocaina, come molti siti hanno scritto. A rivelare questa triste notizia è chanel renee, la ex moglie di rich piana.
chanel, rivela infatti che la morte di rich piana è dovuta ad un arresto cardiaco. i due erano insieme nella casa di rich piana in California, e stava tagliando i capelli di rich, quando a un certo punto il noto influencer del bodybuilding si è accasciato. Una volta chiamati i soccorsi, questi hanno portato rich in ospedale dove è andato in coma e il 25 agosto 2017, è morto. riposa in pace rich, ovunque tu sia!
rich piana competition
1999
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 7th
2003
Los Angeles Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, Did not place
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 11th
2004
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 6th
2009
Border States Classic – NPC, Overall Winner
Border States Classic – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
Sacramento Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2010
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, Did not place