BEV FRANCIS POWERHOUSE GYM CHIUSA
La mecca del bodybuilding della East Coast, la BEV FRANCIS POWERHOUSE GYM chiude a causa del CORONA VIRUS.
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dove abbiamo raccontato che la leggendaria palestra TEMPLE GYM, fondata dal pluri campione del Mister Olympia Dorian Yates è stata chiusa a causa dell’epidemia di CORONA VIRUS. In America, si sta diffondendo il virus e le autorità, come qui da noi in Italia, hanno deciso di chiudere tutte le palestra sul suolo Americano. e tra queste anche la bellissima palestra della EAST COAST la Bev Francis Powerhouse Gym, ha dovuto chiudere.
guarda una foto della Bev Francis Powerhouse Gym di New York
Ma dove si trova questa bellissima palestra di New York?
Bev Francis Powerhouse Gym si trova nel distretto di New York, e in particolare al seguente indirizzo: 235-C, Robbins Ln, Syosset, NY 11791, Stati Uniti
guarda la mappa su google maps
il messaggio di chiusura della Bev Francis Powerhouse Gym
dalla pagina ufficiale della palestra Bev Francis Powerhouse Gym, possiamo leggere questa comunicazione:
Dear Members & Guests:
Due to concerns over the corona virus, NY State is requiring that we close the gym at 8pm on March 16, 2020. The gym will remain closed daily and we will re-open as soon as we are allowed to do so.
Please visit www.bevfrancis.com for updates – as soon as we re-open it will be announced on the website.
Thank you for your understanding and patience during these difficult times. Please be safe and we wish the best of health to you and your families.
– Steve & Bev
a causa dell’epidemia di CORONA VIRUS, anche la Bev Francis Powerhouse Gym è costretta a chiudere. E come qui in Italia, non si sa quando potranno riaprire e sopratutto, quando tutto tornerà alla normalità.
Perchè è così importante nel circuito del bodybuilding?
La Bev Francis Powerhouse Gym è una palestra che si trova nella EAST COAST, ovvero nella costa est degli stati uniti. E in quella palestra si allenano e lavorano moltissimi atleti della pro league, come ad esempio Kevin English, Juan Morel, George Peterson.
La palestra è anche un punto di ritrovo per gli eventi della NPC, si organizzano seminari e eventi legati al mondo del bodybuilding. Negli anni, i quella palestra, si sono allenati Dorian Yates, Jay Cutler e molti altri.
guarda la locandina dell’evento NPC del 2020
Ma chi ha fondato la palestra Bev Francis Powerhouse Gym?
il nome della palestra è della campionessa di bodybuilding degli anni 80 Bev Francis, una ragazza che ha ottenuto molto successo nel bodybuilding femminile, portando all’estremo il suo fisico.
Se oggi, il bodybuilding femminile è formato da atlete che hanno moltissimi muscoli come gli atleti della divisione maschile, è grazie a Bev Francis. Non ha mai vinto il Miss Olympia, ma ha cambiato completamente le sorti del bodybuilding femminile portando, una categoria che fino a quel momento era “soft”, ovvero il fisico delle atlete della categoria bodybuilding era toniche ma non estremamente muscolose come oggi, potremmo paragonarle alle atlete della categoria figure.
Ma con l’arrivo di Bev Francis tutto è cambiato e il bodybuilding femminile ha iniziato a prendere una strada completamente differente e la muscolatura delle atlete è lievitata.
guarda un paio di foto di Bev Francis
guarda tutte le gare di Bev Francis pro ifbb
1984
Grand Prix Las Vegas – IFBB, 8th
1986
Gran Prix Los Angeles – IFBB, 3rd
Ms International – IFBB, 3rd
Los Angeles Pro Championships – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 10th
1987
Olympia – IFBB, 3rd
World Pro Championships – IFBB, Winner
1988
Olympia – IFBB, 3rd
1989
Olympia – IFBB, 3rd
1990
Olympia – IFBB, 2nd
1991
Olympia – IFBB, 2nd