BIG RAMI CONQUISTA LA COVER DELLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT DI MARZO 2021
il nuovo numero della rivista Muscular Development, del mese di marzo 2021, ha dedicato la sua prestigiosa cover al campione egiziano big rami, vincitore del mister olympia 2020, che come saprete si è svolto lo scorso dicembre ( 2020 ) in Florida.
guarda la cover della rivista di marzo 2021 di muscular development
il 2020 è stato un anno molto importante per big rami, visto per la prima volta ha gareggiato all’Arnold Classic in Ohio dove ha ottenuto il terzo posto in classifica finale, la gara è stata vinta da William Bonac per la seconda volta.
Ma oltre a questo successo, il mondo del bodybuilding, ha scoperto alcune ore prima della gara in Ohio, che il campione egiziano si è fatto seguire dal grande guru del bodybuilding Chad Nicholls, preparatore di molti importanti pro ifbb degli anni 90 come ad esempio Flex Wheeler, Nasser El sonbaty… ma in molti lo ricordano per la collaborazione con Ronnie Coleman.
Se ci pensiamo, Ronnie Coleman e Big Rami, in un certo senso hanno avuto un percorso abbastanza simile. Ronnie Coleman prima di incontrare Chad Nicholls ha vinto poche gare professionistiche, veniva sempre battuto da atleti del calibro di Kevin Levrone e Flex Wheeler, solo dopo il 1998, con la collaborazione con Chad Nicholls che il campione texano ha intrapreso la giusta via nel bodybuilding, modificando il suo fisico, mettendo su moltissimi kg di massa muscolare e soprattutto portando un tiraggio e una definizione mai vista prima.
Big rami, è sempre stato uno degli atleti preferiti dal pubblico del bodybuilding fin dal suo esordio nel lontano 2013 al New York PRO IFBB. Ma di Rami si è sempre detto che aveva le carte in regola per vincere il mister olympia, ma sul palco di gara, Big Rami non è mai riuscito a portare quella condizione che gli permettesse di vincere il mister olympia.
Certo, alcune volte si è avvicinato a questo risultato, ma non è mai riuscito a battere il campione in carica che a quel tempo era Phil Heath. Ma il problema di rami è sempre stata la paura di perdere troppi kg di muscoli e questo lo ha penalizzato fortemente.
Solo Chad Nicholls, ha fatto si che Big Rami raggiungesse quella condizione che gli ha permesso di vincere il mister olympia. Solo Chad ha fatto si che il campione egiziano si presentasse un po’ più piccolo, ma la sua riduzione di peso lo ha sempre mantenuto grosso e muscoloso come sempre, ma il suo fisico sul palco del 2020 si è presentato molto più duro e ricco di dettagli, una cosa che nessuno aveva mai visto sul fisico di big rami.
Ma la condizione di big rami sul palco del mister olympia 2020 è il lavoro e soprattutto la dieta che è iniziata nel lontano novembre 2019, ovvero quando Big Rami ha iniziato la preparazione per l’Arnold Classic in Ohio. E questo sicuramente non lo dobbiamo dimenticare. Quasi 52 settimane di dieta per raggiungere la condizione che abbiamo visto sul palco del mister olympia 2020.
E si pensiamo, dopo tanti mesi di dieta stretta è quasi “normale” o fisiologico arrivare a ridosso della gara di mister olympia e avere dei problemi e in particolare non essere così motivati come lo si dovrebbe essere, visto che si partecipa ad una gara così importante come il mister olympia.
Possiamo dire che la figura di Dennis James e il suo aiuto siano stati non importanti ma importantissimi per la vittoria di big rami. E che come sempre di dice, la vita di un bodybuilding non è tutto legato ad un singolo individuo ( l’atleta che vediamo sul palco ), ma un team di persone che lavorano nell’ombra per far arrivare il campione di turno al massimo della condizione.